occhiali per la dislessia

Qui potete parlare anche di cose al di fuori della dislessia

Moderatore: Moderatori

stefy 71

Re: occhiali per la dislessia

Messaggio da stefy 71 » lun mar 14, 2011 3:54 pm

Ma tuo figlio porta queste lenti con piacere??? non credo.. io non ci credo e cmq mia figlia si sarebbe rifiutata di portarle piuttosto rielggerebbe 1000 volte con fatica per mantenere quella poca autostima che le rimane!!!

grigio2

Messaggio da grigio2 » mar giu 07, 2011 9:20 pm

Sono io che li porto.....
ho 18 anni e quest'anno sono in 5 e devo dire che dopo 2 o 3 mesi che li porto ho visto dei miglioramenti....
Questi miglioramenti hanno alzato la mia autostima nn il contrario.....
Poi ovviamente varia da soggetto a soggetto, però secondo me bisognerebbe andare oltre l'estetica, e comunque
devo dire che non sono affatto orribili all'estetica.

natiber

Messaggio da natiber » ven ott 28, 2011 9:00 pm

chi mi può dare maggiori informazioni su questi occhiali o a chi rivolgersi per averle, mica ho capito se è una bufala o qualcosa che val la pena provare senza aspettarsi miracoli!
Grazie a chi vorrà rispondermi

ornella casaula

Messaggio da ornella casaula » dom ott 30, 2011 5:08 pm

Ciao a tutti.
Scusate ma solo ora vi ho letto. Mi spiegate a chi posso rivolgermi per avere notizie sugli occhiali per i dislessici?
Ornella

MANIEN
Scuola: SECONDARIA

Messaggio da MANIEN » mer nov 02, 2011 3:53 pm

CIAO GRIGIO2,
mi hai aperto una finestra sul mondo. Non sapevo di queste lenti. Non ho capito il problema che tutti sollevano riguardo l'estetica: immagino che tu li indossi solo per leggere, giusto? comunque hai ragione tu, l'importante è stare bene, non l'estetica. Pensa magari lanci una nuova moda!!!! Nei prossimi giorni controllerò che tu ci fornisca nome e indirizzo del tuo oculista specializzato su queste lenti, così ci porto anche mio figlio, sto percorrendo tutte le strade, non lascio niente di intentato! Grazie, ciao

natiber

Messaggio da natiber » mer nov 02, 2011 8:31 pm

grigio2 ha risposto da un'altra parte ma la risposta è ancora vaga anche se dice di trovarsi benissimo con gli occhiali.
Stiamo in attesa

gloria

Messaggio da gloria » mer nov 02, 2011 9:58 pm

Sto seguendo questo post con interesse ma chiedo cortesemente che eventuali riferimenti vengano dati via messaggi privati per evitare di fare pubblicità (prevenire è meglio che curare :wink: )

Tenete infine sempre presente che i vari sussidi proposti per aiutare i dsa vanno testati e valutati individualmente. Quello che funziona per uno non è assolutamente detto che funzioni per un altro...

natiber

Messaggio da natiber » ven nov 04, 2011 7:40 pm

sono perfettamente d'accordo ma mi pareva che la nostra fosse una richiesta di essere aiutati a conoscere questi sussidi. Comunque deduco che gli occhiali siano una vera bufala perchè non riesco a concepire uno che usa degli occhiali strepitosi e non si ricorda dove li ha comprati. Continuamo la ricerca. Un saluto a tutti

Africa

Messaggio da Africa » sab nov 05, 2011 11:33 am

natiber ha scritto:grigio2 ha risposto da un'altra parte
Dove esattamente? Non la trovo... Volevo leggere per avere un quadro più completo, perché non riesco proprio a capire come degli occhiali possano aiutare a risolvere un problema che visivo non è :roll: . Sto facendo delle ricerche in internet ma, a parte dire che questi occhiali sono strepitosi, cosa che mi lascia ancora più dubbiosa, non dicono quale sia la loro caratteristica, il modo particolare in cui vengono costruite le lenti e soprattutto, in che modo si riescono ad avere dei benefici...
Credo che scoperte simili debbeno essere supportate dalle prove effettuate e soprattutto da informazioni tecniche. Quando si parla solamente dei magnifici risultati ottenuti mi sa tanto di televendita...
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

natiber

Messaggio da natiber » sab nov 05, 2011 12:12 pm

E' un messaggio del 3 novembre 2011 che purtroppo neanche io adesso riesco a trovare. Non sono esperta di forum, è possibile sia stato tolto? Era nelle discussioni libere ma anche cercando tutti i messaggio di grigio2 non c'è più. Non sarebbe sicuramente stata la soluzione ma questo modo mi lascia interdetta. Avanti tuttaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

gloria

Messaggio da gloria » dom nov 06, 2011 5:54 pm

natiber ha scritto:E' un messaggio del 3 novembre 2011 che purtroppo neanche io adesso riesco a trovare. Non sono esperta di forum, è possibile sia stato tolto? Era nelle discussioni libere ma anche cercando tutti i messaggio di grigio2 non c'è più. Non sarebbe sicuramente stata la soluzione ma questo modo mi lascia interdetta. Avanti tuttaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Evidentemente messaggi sullo stesso argomento pubblicati su diversi forum (si chiama crossposting ed è vietato su qualsiasi forum del mondo) sono causa di lavoro extra per i moderatori, che devono perdere il loro tempo a riunire, tagliare e cucire i messaggi per rendere questo spazio un po' ordinato e fruibile....

Ho chiarito, mi sembra con gentilezza, di non chiedere pubblicamente riferimenti che potrebbero comportare una violazione del regolamento del forum (pubblicità= altra violazione del regolamento) .

Capisco che tu non sia esperta di forum: nessuno chiede che ci diventi in 6 messaggi.....ma perdere un po' del tuo tempo a leggere il regolamento e a capire come funziona questo forum, prima di fare mal celate critiche su eventuali nostri interventi di moderazione....sarebbe veramente opportuno :!:

Massima libertà quindi ma rispetto delle norme di buona educazione per evitare di calpestare le libertà altrui, grazie.

gloria

natiber

Messaggio da natiber » dom nov 06, 2011 6:24 pm

Mi spiace aver toccato la tua sensibilità ma questo "crossposting" l'ha fatto grigio2 e tu ti sei risentita con me. Non lo capisco proprio e nel mio post non mi scandalizzava minimanemte che qualcuno avesse tolto il messaggio ma rispondevo a una richiesta, Sarai stata gentile ma sicuramente un pò risentita. Buona serata e buon lavoro

Africa

Messaggio da Africa » lun nov 07, 2011 10:36 am

Gloria scusa, temo di avere dato io origine al malinteso...
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

moda70

Messaggio da moda70 » gio mag 15, 2014 9:09 am

Ciao a tutti,
sono nuova da queste parti :lol: ...mi sono imbattuta in questo argomento e anche se vecchiotto mi interessa molto, avendo una bambina in attesa di diagnosi. Volevo sapere da Grigio2, o da chi altro ha provato questi occhiali, la marca commerciale, almeno posso chiamare la sede di distribuzione italiana per sapere se qualche centro nelle Marche li usa, evitando di girare mezza Italia per trovarli.
Grazie :lol:

Africa

Messaggio da Africa » gio mag 15, 2014 1:45 pm

Benvenuta moda70,
come in questo stesso argomento ci ricorda l'amministratore, sul forum non è consentita la pubblicità, quindi se hai bisogno di queste informazioni, il consiglio è di contattare privatamente l'autore del messaggio, anche visto e considerato che l'argomento è molto vecchio, almeno avrai maggiori possibilità che la tua richiesta venga letta.
Se hai voglia puoi aprire un argomento nella sezione "Presentazioni e varie", che è appositamente dedicata alla presentazione dei nuovi utenti e raccontarci qualcosa di te e della tua bambina :wink:

Rispondi