riaperttura prenotazioni libro aid

Software, audiolibri, computer, mappe...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
marpa56

Re: riaperttura prenotazioni libro aid

Messaggio da marpa56 » ven ago 30, 2013 12:26 pm

ha risposto una signorina cortesissima che miha risolto il problema (ho la carta di credito intestata a persona diversa dal socio aid) e nel giro di pochi minuti i libri sono stati ordinati : funziona il centralino, il sito, il pagamento, funziona tutto! :)

ah ovviamente il loro telefono sarà rovente : riprovate se trovate occupato

stefy1378

Messaggio da stefy1378 » ven set 06, 2013 6:55 pm

per fortuna ame è arrivato tutto ringrazio tutti per il supporto sopratutto morale grazie grazie grazie
Sii sempre come l'onda... che batte contro lo scoglio e trova la forza di riaffrontare il mare

gio.karma

Messaggio da gio.karma » mar ott 08, 2013 12:58 pm

Qualcuno può darmi un aiuto o una indicazione? vi ringrazio in anticipo
Premetto che ero già iscritto a libro aid lo scorso anno e ho ricevuto i libri senza problemi.
A luglio ho tentato di ordinare i nuovi libri ma come ben noto si è tutto bloccato.
Ho effettuato l'iscrizione all'Aid e il 28 agosto mi mandano le nuove credenziali per accedere al sito libro aid, purtroppo l'anagrafica delle mie figlie che era stata inserita non compare più nel nuovo utente, ma restano solo i miei dati, reinserisco un nuovo figlio, ma il sistema non me lo accetta e così resto senza libri! :evil:
Da li inizia il mio calvario ho tentato di telefonare ai n. aid un'infinità di volte ma sono sempre occupati o staccati. Ho scritto mail a ripetizione ma nessuna risposta è mai giunta, negli ultimi giorni preso dallo sconforto li ho bombardardati di mail di cui vi allego il testo:

Spett.le associazione Aid,

da più di un mese sono bloccato e nessuno di voi mi aiuta nè risponde alle mie mail o ai numeri di telefono, è una vergogna!!!
Dopo aver ricevuto i nuovi nomi utente e password, ho effettuato l'accesso al sito e ho scoperto che le registrazioni dei miei figli erano sparite e rimaneva solo l'anagrafica mia.
Ho così tentato di reinserire di nuovo tutti i dati registrando un nuovo figlio, ma dopo aver inserito tutti i dati, il sistema non me li accetta scrivendo in alto:

Impossibile continuare con i dati forniti - Contattare AID, ho ripetuto più e più volte l'operazione riscrivendo tutti i dati, ma il risultato non è mai cambiato.
Anche dal sito www.applicazioneaid.com ho notato che si poteva aggiungere un figlio all'anagrafica, ma non va oltre la prima pagina e pare bloccato così.
In conclusione, non posso ordinare alcun libro digitale solo perché non ho inserito alcun figlio, ma il sistema non me ne fa inserire nessuno!
Aiutatemi, dovrebbe essere un problema da poco!
la scuola è iniziata ormai da parecchio e le mie figlie possono avere un importante supporto didattico.
Grazie
Ormai siamo a metà ottobre e sono ancora bloccato non so proprio più a chi rivolgermi i n. di telefono continuano a essere perennemente occupati staccati o mettono in attesa e dopo in minuto e mezzo puntualmente riagganciano. :shock:

Mat

Messaggio da Mat » lun giu 16, 2014 2:27 pm

scusate ma ho un dubbio: esiste una data di scadenza oltre la quale non è piu' possibile
ordinare i libri digidali tramite AID? Lo chiedo nel caso in cui una diagnosi venga emessa
ad esempio a dicembre e dei genitori volessero a quel punto chiedere la versione
scaricabile. Grazie :)

ERI

Messaggio da ERI » lun giu 16, 2014 2:58 pm

Di solito il servizio online viene sospeso dopo il primo quadrimestre, in caso però di nuove diagnosi è possibile contattarli direttamente e richiedere i libri.

Approfitto per comunicare che da oggi il servizio è attivo.
Questo il link http://www.libroaid.it/.
Leggere bene le istruzioni prima dell'utilizzo...come le medicine :wink: .

Ciao. Erika

Mat

Messaggio da Mat » lun giu 16, 2014 6:42 pm

Grazie 1000 ;)

ERI

Messaggio da ERI » ven giu 27, 2014 4:08 pm

Per chi non avesse ancora l'elenco dei testi scolastici lo può trovare qui http://consultazione.adozioniaie.it/ .

Erika

ERI

Messaggio da ERI » sab ago 02, 2014 4:14 pm

Condivido questa comunicazione....magari può essere utile a qualcuno 8)

Aggiornamenti LibroAid 2014/2015

Cari soci, alcuni aggiornamenti sul servizio LibroAid:

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni per problemi nel ricevimento automatico della password per accedere all'applicazione e fare la richiesta dei libri. La società che gestisce il software sta effettuando le verifiche e cercando di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. In attesa della risoluzione del problema invitiamo, chi ne avesse la necessità, ad inviare una mail all'indirizzo verifica@dislessia.it chiedendo la password, che verrà inviata immediatamente.

Avvertiamo inoltre che i libri inseriti nella “lista dei desideri” (ovvero quelli non ancora disponibili presso AID) potrebbero subire ritardi nella consegna durante il mese di agosto per la chiusura per ferie delle case editrici.
Non appena i testi saranno disponibili verranno inviati immediatamente o messi a disposizione per il download.
Si precisa che la maggior parte dei testi sono comunque disponibili e le richieste potranno essere evase senza ritardi anche durante il mese di agosto, ad eccezione della settimana di chiusura degli uffici AID (dal 9 al 17 agosto).
Per evitare un sovraccarico di email, chiediamo la cortesia di non inviare solleciti durante il periodo feriale, in particolari modo alle case editrici.

Un caro saluto e grazie per la collaborazione.

Bologna, 29/07/2014

Ciao. Erika

Rispondi