Consigli su modello pc portatile

Software, audiolibri, computer, mappe...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Katrina

Consigli su modello pc portatile

Messaggio da Katrina » lun lug 14, 2014 6:03 pm

Scusate vorrei chiedere un grande consiglio,devo acquistare un PC portatile per mio figlio Chris è disgrafico,discalculo,disortografico .....grazie mille katrina

trafra69
Scuola: 5 elementare

Re: Consigli su modello pc portatile

Messaggio da trafra69 » lun lug 14, 2014 6:51 pm

Ciao katrina... proprio sabato ho acquistato HP 15N249SL pavillion per mio figlio.
I 4 mega di ram sono più che sufficienti per girare qualsiasi programma, complesso o/e specifico per la dislessia... Ci puoi fare tutto quello che vuoi, anche disegnare... 1Gb di memoria su scheda grafica! Un bel video da 15,6 pollici bello anche per usare programmi di matematica tipo geogebra... E' un bel notebook...
Il tuo budget nn lo conosco come anche l'età di tuo figlio. Ma considera che il mio ne ha 9 e mezzo giusti giusti, potrebbe sembrare eccessivo come pc, ma la mia scelta è stata guidata dal fatto che gli piace fare foto...per cui ho pensato che in futuro se si dovesse appassionare avrà modo di sfogare la sua fantasia ! :o :o
...speriamo !
A presto, Francesco.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

Katrina

Messaggio da Katrina » lun lug 14, 2014 11:08 pm

Grazie Francesco per le informazioni .Katrina

trafra69

Messaggio da trafra69 » mar lug 15, 2014 9:04 am

Figurati !
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

gigi
Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.

Messaggio da gigi » sab ago 16, 2014 11:24 pm

trafra69 ha scritto:... proprio sabato ho acquistato HP 15N249SL pavillion per mio figlio.
I 4 mega di ram sono più che sufficienti per girare qualsiasi programma, complesso o/e specifico per la dislessia... Ci puoi fare tutto quello che vuoi, anche disegnare... 1Gb di memoria su scheda grafica! Un bel video da 15,6 pollici bello anche per usare programmi di matematica tipo geogebra... E' un bel notebook...
Sistema Operativo? Windows 8.1?

Cari saluti
:-) Gigi Oliva
GENOVA

trafra69

Messaggio da trafra69 » dom ago 17, 2014 9:41 am

Ciao Gigi...sì, 8.1. Fin'ora tutto ok, dai libri digitali ai vari programmi compensativi. Considera che mio figlio è in 4 elementare e non sfrutterà tutto il suo potenziale, ma per le medie credo sia un ottimo prodotto. E' destinato al solo uso scolastico.
Occorre abituarsi alla nuova grafica (almeno per me è così :o ), ma si sa che i nostri ragazzi lo fanno più agevolmente. Per ora soddisfatto ! :o

Rispondi