CD libro Aid e Windows 8.0

Software, audiolibri, computer, mappe...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
AliTo

CD libro Aid e Windows 8.0

Messaggio da AliTo » ven ago 15, 2014 5:36 pm

Buongiorno a tutti e buon ferragosto!

Avrei gentilmente bisogno di alcuni chiarimenti.
Ieri abbiamo ricevuto il cd dell'Aid con i libri digitali ed oggi, Ferragosto o no, volevamo subito provarlo.
Appena inserito il CD però ecco subito il problema...il pc di mio figlio è nuovo e ha Windows 8...che non lo legge...
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Come possiamo aggirare questo problema?

Grazie, Chiara.

crazyrobby
Scuola: figlia: 2° media

Re: CD libro Aid e Windows 8.0

Messaggio da crazyrobby » ven ago 15, 2014 6:00 pm

ma il computer non deve leggere il cd, nel cd sono contenuto dei semplici file in formato pdf che devi copiare sul pc, aprire con un lettore di file pdf e, per ascoltarli, devi usare ul programma di lettura tipo leggixme.

se il computer non vede i file contenuti sul cd potrebbe essere un problema del cd e allora contatta libroaid che te lo sostituiscono oppure potrebbe essere un problema del pc che fatica a leggere i cd. prova con un altro cd per vedere se il lettore è a posto.

AliTo

Messaggio da AliTo » ven ago 15, 2014 6:52 pm

Ti ringrazio.
Il computer dice "Applicazione non trovata" ... Quindi penso che sia un problema di disco rigido.
Adesso provo a vedere se funziona su un altro pc...

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » ven ago 15, 2014 10:22 pm

Strano...anch'io ho acquistato un pc nuovo con windows 8, ma i libri digitali li apre, per leggerli occorre un programma come leggixme o altro software.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

AliTo

Messaggio da AliTo » sab ago 16, 2014 1:03 pm

Sembra essere un problema del cd, l'ho provato anche su un altro computer. Sembra che il CD sia VUOTO! ...non ci posso credere...

trafra69

Messaggio da trafra69 » sab ago 16, 2014 3:24 pm

Infatti...pensavo la stessa cosa e mi hai dato la conferma !
Chiama e informali, vedrai che arriveranno prestissimo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

gigi
Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.

Messaggio da gigi » sab ago 16, 2014 11:05 pm

AliTo ha scritto:... Il computer dice "Applicazione non trovata"
Il messaggio sembra essere legato al fatto che non trova un programma per aprire i file pdf.
Sei sicuro che il computer abbia il programma Acrobat Reader o qualche programma analogo (tipo PDF-XChange Viewer, http://www.tracker-software.com/product ... nge-viewer)
AliTo ha scritto:... Quindi penso che sia un problema di disco rigido.
Dubito.
AliTo ha scritto:... Adesso provo a vedere se funziona su un altro pc...
Ottima decisione. :wink:

Cari saluti.
:-) Gigi Oliva
GENOVA

gigi
Scuola: Insegnante Mate+Fis Lic.Class.

Messaggio da gigi » sab ago 16, 2014 11:14 pm

AliTo ha scritto:Sembra essere un problema del cd, l'ho provato anche su un altro computer. Sembra che il CD sia VUOTO! ...non ci posso credere...
A volte capita, non prendertela. Come dice trafra69, basterà avvertirli e al più presto provvederanno.

Comunque sei sicuro che sia vuoto, vero?
Il computer con cui hai provato ad aprirlo ovviamente ha un software lettore di pdf, giusto?

Scusa se ti faccio queste domande magari sciocche, ma prima di telefonare a LibroAid per chiedere un nuovo CD, è meglio essere certi che il problema sia davvero il CD non registrato. :wink:

Cari saluti.
:-) Gigi Oliva
GENOVA

trafra69

Messaggio da trafra69 » dom ago 17, 2014 9:43 am

gigi ha scritto:Comunque sei sicuro che sia vuoto, vero?
Il computer con cui hai provato ad aprirlo ovviamente ha un software lettore di pdf, giusto?
Giustissimo ! ... lo davo per scontato...

Rispondi