espressioni da eseguire su quaderno

Software, audiolibri, computer, mappe...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
stefy1378

espressioni da eseguire su quaderno

Messaggio da stefy1378 » gio nov 13, 2014 3:38 pm

buongiorno a tutti ieri colloquio con prof di mate... "allora bea è molto brava bla bla... ma è molto disordinata quindi che facciamo ?" :evil: e che ne so io? sono solo una povera mamma che non capisco e non faccio corsi di aggiornamento con le logopediste come magari fai tu quindi tu insegnante che cosa mi consigli?

Quindi chiedo a Voi come aiutate i vostri figli a essere più ordinati nell'eseguire le espressioni? avete un sistema tipo quadretti più grandi righe divisorie o.....?
Preciso che bea non ha problemi di calcolo o di comprensione delle regole delle espressioni solo che quando le fa tende a "schiacciare" tutto in un angolo ..... :shock:
Sii sempre come l'onda... che batte contro lo scoglio e trova la forza di riaffrontare il mare

trafra69
Scuola: 5 elementare

Re: espressioni da eseguire su quaderno

Messaggio da trafra69 » gio nov 13, 2014 4:15 pm

Ciao non hai pensato di far lavorare tua figlia sul pc?
Non lo usa?
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

stefy1378

Messaggio da stefy1378 » gio nov 13, 2014 5:40 pm

si ma le espressioni come faccio a fargliele scrivere? esiste un programma che mi da la possibilità di scrivere le frazioni ? Lei utilizza il computer per tutte le materie tranne matematica sia per la scrittura che per il lavoro di studio
Sii sempre come l'onda... che batte contro lo scoglio e trova la forza di riaffrontare il mare

trafra69

Messaggio da trafra69 » gio nov 13, 2014 8:41 pm

Ciao Stefy ora non sono a casa ma non appena possibile ti posto un link, scusami ma con il cellulare sono una frana
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

trafra69

Messaggio da trafra69 » gio nov 13, 2014 9:12 pm

Ciao Stefy...ho fatto prima del previsto ! :o
Allora come scrivere espressioni e frazioni sul pc?
Facile con WORD, e MICROSOFT EQUATION. Ora ti dico come fare e ti posto un esempio:

Per l'inserimento di un'equazione in un documento, bisogna semplicemente accedere al menù "Inserisci" di Word e da qui selezionare la voce "Oggetto". A questo punto si aprirà una finestra dalla quale si dovrà semplicemente selezionare Microsoft Equation e quindi "OK". Se si è fatto tutto il procedimento in maniera corretta, si aprirà una piccola finestra all'interno della quale sarà possibile digitare equazioni, formule e i vari simboli matematici di cui necessitiamo.

Ecco un esempio che serve da "tutor": http://www.enzomardegan.net/Lavori/Altr ... 20Word.pdf

Immagino che all'inizio occorre impratichirsi con la tastiera, ma una volta diventati esperti credo possa andare bene. Il file si può salvare sul pennino stampare e consegnare al prof.

Qui invece il link download di Matemathics, uno strumento utile allo studio della matematica. Attenzione però, il programma (matemathics) può risolvere l'espressioni mostrando tutti i passaggi! Non va usato a scuola bensì a casa per lo studio, oppure adatto ai genitori che non ricordano bene la matematica e volessero aiutare i propri figli. Eccolo http://www.microsoft.com/it-it/download ... x?id=15702
SE hai domande posta pure ok? A presto

stefy1378

Messaggio da stefy1378 » mar nov 18, 2014 8:26 am

grazie gentilissima!!!!! oggi proviamo con bea e ti dico

trafra69

Messaggio da trafra69 » mar nov 18, 2014 10:04 am

Ciao considera che ci vorrà un po' di tempo per adattarsi.
facci sapere grazie
Francesco :o

Rispondi