TABLET

Software, audiolibri, computer, mappe...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
SOLE24

TABLET

Messaggio da SOLE24 » sab feb 21, 2015 3:15 pm

Salve,
Chiedo un consiglio per un ragazzo in Prima media.
Abbiamo un tablet, ma non saprei come farglielo usare in classe.
Ad esempio, potrebbe utilizzarlo per scrivere?
Ovviamente non ha Word, cosa bisogna fare per consentire di scrivere, salvare e stampare?
A lui piacerebbe portarlo a scuola e scrivere con il tablet, visto che il portatile è piu' ingombrante.
Chi ne fa uso, mi puo' dire anche in quali altri situazioni lo trova utile?
Grazie!

trafra69
Scuola: 5 elementare

Re: TABLET

Messaggio da trafra69 » sab feb 28, 2015 9:43 pm

Ciao SOLE24 ci sono delle app che sono simili a word, excell e via dicendo sono gratuite e possono essere usate tranquillamente. Per quanto riguarda il salvare file ci sono diverse possibilità, la prima è quella di salvare nella memoria del tablet ,l'altra, per esempio, sarebbe quella di inviare attraverso il blothoot un file al pc. Il problema, che poi problema non è , sarebbe quello di scaricare l'app della stampante dalla quale s'intende stampare il file. Per esempio io ho una canon e per stampare dal tablet ho dovuto scaricarmi l'app della canon. Dovresti sapere quale stampante ha la segreteria, cercare l'applicazione sullo store e installarla sul tablet. Spero di essere stato chiaro !
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

SOLE24

Messaggio da SOLE24 » sab feb 28, 2015 10:42 pm

Come si chiama l' app per word che e' piu' utile per i nostri ragazzi?
Grazie per le info.

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Messaggio da Costanza » dom mar 01, 2015 12:53 am

Ciao :P
Anche io mi trovo ad affrontare il problema tablet per mio figlio. Ho letto sul forum di questo link molto utile
https://sites.google.com/site/dituttodi ... me/android

Anche io ho una stampante canon wifi ma non sono stata brava come trafra e nonostante abbia scaricato l'app non sono ancora riuscita a stampare nessun file :sad:

Il tablet in classe può essere utile per scrivere o anche per fotografare ciò che viene scritto alla lavagna. Se lo dotate di un adattatore usb è possibile scaricare in una pendrive ciò che si scrive e poi dare la pendrive alla prof per correggere l'eventuale verifica. Mia figlia usava questo metodo al liceo per scaricare le verifiche scritte con il suo netbook. In questo modo si ovvia al problema stampante a scuola.
Un altro modo è spedire via mail la verifica alla prof, questo è il metodo usato da mio figlio che prima di questo tablet nuovo scriveva a volte le verifiche d'italiano sullo smartphone (poverino!).

Io spero di riuscire a sostituire col tablet il diario e magari alcuni quaderni...mi piacerebbe anche i libri, ma la vedo dura :roll:
Anche io quindi mi accodo alle tue richieste e spero che qualcuno ci suggerisca app utili :wink:
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

trafra69

Messaggio da trafra69 » sab mar 07, 2015 7:04 pm

Uno è questo https://play.google.com/store/apps/deta ... _eng&hl=it
Ma ce ne sono tanti altri...
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

trafra69

Messaggio da trafra69 » sab mar 07, 2015 7:06 pm

Costanza ha scritto:Io spero di riuscire a sostituire col tablet il diario e magari alcuni quaderni...mi piacerebbe anche i libri, ma la vedo dura :roll:
Anche io quindi mi accodo alle tue richieste e spero che qualcuno ci suggerisca app utili :wink:
Quali app ti servirebbero in particolare?

Rispondi