programmi anastasis

Software, audiolibri, computer, mappe...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
barbara m
Scuola: 3° elementare

programmi anastasis

Messaggio da barbara m » gio gen 27, 2011 12:08 pm

salve sono barbara mamma di Samuele di 10 anni lui non riesce a utilizzare i programmi per eseguire schemi e quelli per la lettura che avete consigliato nel forum .avevo pensato a carlo II e supermappe anche se costosetti qualcuno li usa? come si trova?. grazie mille per i vostri consigli preziosi.

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: programmi anastasis

Messaggio da roberta » gio gen 27, 2011 2:19 pm

mio figlio li ha usati durante il campus, ma a casa usa cmap secondo me dovresti provare la demo scaricabile, dura 10gg. prima di scaricarla guarda i video di dimostrazione d'uso, così potrai valutarli.
ciao

Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Messaggio da Pipo » gio gen 27, 2011 6:30 pm

Quello che sto per scrivere vorrei non fosse frainteso perchè credo che ogni bambino abbia caratteristiche personali diverse dagli altri e non vorrei che passasse il messaggio che solo ciò che si paga funziona! Non è così!

Per principio sono contrario ai programmi a pagamento per questo genere di esigenze e, per più di un anno, ho tentato molte soluzioni free per aiutare mio figlio! Ne abbiamo testate moltissime partendo da Balabolka per finire, fino pochi giorni fa con Jump.
Per quel che riguarda mio figlio è stato un flop gigantesco e se non fosse per il fatto che le varie esperienze gli sono servite per prendere confidenza con il pc, il pericolo reale che abbiamo corso è stato che lui stava per gettare la spugna, mentre un anno fa circa, era partito con grande entusiasmo e curiosità!
Aveva perso la fiducia e la speranza iniziali e stava subentrando la rassegnazione quando, almeno per fare un tentativo, ho scaricato la versione demo di Superquaderno della Anastasis che, oltre ad essere un programma di scrittura, ha anche funzioni di lettura. Niente da fare! Anche questo Soft pur essendo di tipo commerciale, sembrava non funzionare per lui. Poi, per pura casualità, ha sentito la sintesi vocale letta con Superquaderno ma con la voce maschile Luca della Loquendo!!!
Miracolo! Dopo tante peripezie, abbiamo trovato la soluzione giusta per lui, l'unica dopo più di un anno di tentativi falliti ed oggi, lo usa anche per leggere le avventure di Ulisse nelle difficili letture di Epica!

C'è stato un lungo periodo in cui Balabolka sembrava essere quello giusto per lui ed ogni volta che facevamo qualche nuova esperienza, tornava sempre indietro su questo programma, quasi fosse l'unico a dargli un pizzico di sicurezza.

Oggi invece, in pochissimi giorni ha digerito tutto il potenziale di Superquaderno ed è diventato quasi totalmente autonomo nella lettura!

Questa è la nostra esperienza reale fatta di sudore e grande sacrificio.

Ciao, Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8

barbara m
Scuola: 3° elementare

Messaggio da barbara m » gio gen 27, 2011 9:07 pm

grazie mille per il consiglio farò provare il programma a samuele poi vi farò sapere.

Loana
Scuola: 4^ elementare

Messaggio da Loana » ven gen 28, 2011 10:20 am

Ciao Barbara
anche mio figlio usa Superquaderno e devo dire che si trova bene. Avevamo provato ad utilizzare altri programmi ma senza successo. Scaricati la demo così puoi renderti conto se fa il caso suo.
Se vuoi altre info chiedi . . .
Loana

Rispondi