giudizio sospeso - perito informatico

Matematica,Fisica, Chimica ecc

Moderatore: Moderatori

Rispondi
raffa24

giudizio sospeso - perito informatico

Messaggio da raffa24 » dom giu 21, 2015 9:12 am

Buongiorno, mio figlio che frequenta la 4 perito informatico e certificato DSA, ha avuto il giudizio sospeso, con 5,7 di media, in una materia tps (tecnologie e progettazione di sistemi informatici) so che sarà difficile trovare indicazioni per una materia così particolare! Mi e vi chiedo se ci sono indicazioni circa l'esecuzione di questo esame a settembre? posso richiedere che venga effettuato solo l'orale anzichè si possa preparare su uno specifico argomento e basta?
Non sono affatto contenta di come in questa scuola hanno affrontato il problema dislessia e ho piu' volte manifestato il mio disappunto alla ds. Questa è stata l'ennesima doccia fredda...grazie per una risposta e un consiglio...domani devo andare a scuola a ritirare la comunicazione

PINGHI

Re: giudizio sospeso - perito informatico

Messaggio da PINGHI » dom giu 21, 2015 2:17 pm

Siì ragionevole...essere dsa non comporta automaticamente il diritto di passare illesi da una valutazione scolastica......ci può stare che dislessico si o no per tutti gli studenti ci siano delle materie da recuperare a settembre...penso che a tutti i ragazzini sia capitato di avere delle materie con giudizio sospeso nei 5 anni di scuola superiore ,non per questo dobbiamo farne una tragedia....parlane con i professori ma pacatamente altrimenti rischi di avere un brutto effetto boomerang ...forza e coraggio ciao Bruna

raffa24

Messaggio da raffa24 » lun giu 22, 2015 10:31 am

Non mi sembra di non aver mostrato ragionevolezza, ho chiesto un consiglio su come affrontare una situazione del tutto nuova...e non mi sembra mi sia arrivato...e poi bisogna vivere le situazioni prima di dare giudizi...

PINGHI

Messaggio da PINGHI » lun giu 22, 2015 11:28 am

Uno dei miei figli .... primo anno superiore 3 debiti PASSATO ..secondo anno 2debiti PASSATO..terzo anno un debito PASSATO ... Quarto anno INDENNE....quinto anno ,te lo saprò dire molto presto visto che è tuttora sotto ESAME :wink: . Daiii CI SIAMO PASSATI TUTTI da questa batosta ...non volevo farti incavolare credimi..... ciao

PINGHI

Messaggio da PINGHI » lun giu 22, 2015 12:01 pm

Senza alcun dubbio come da te richiesto...vedrai che qualcuno del forum più capace di me ti darà risposta più corretta......sai quì nel forum ci si confronta,poi la risposta giusta che si cerca presto o tardi ARRIVA non temere . :wink:

Rispondi