Ci presentiamo

Bloccato
Avatar utente
roberta
Messaggi: 2563
Iscritto il: sab ago 12, 2006 2:45 pm
Scuola: figlio università
Località: friuli
Contatta:

Ci presentiamo

Messaggio da roberta » mer nov 20, 2013 6:52 pm

http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345
CHI SIAMO:
Il forum Dislessia Online è nato nel 2004 per iniziativa della mamma di un ragazzino dislessico (gloria) che ne cura a tutt'oggi l'amministrazione.
lo scopo principale che unisce tutti gli utenti è capire meglio la dislessia attraverso il confronto delle proprie esperienze.

Il Forum è attualmente articolato in sezioni (Istruzioni per l'uso e materiale utile, Dislessia on line, Appunti di studio; Piazzetta). All'interno delle sezioni c'e' un'ulteriore divisione in categorie per cercare di organizzare i messaggi in maniera un po' ordinata.
Il Forum è in continua evoluzione grazie agli input degli utenti stessi.

L'accesso al Forum è libero, aperto sia ai soci dell'AID (Associazione Italiana Dislesia) che agli altri. Il Forum non è "ufficialmente" moderato, nel senso che l'Associazione non può garantire né avallare quanto in esso viene scritto. La funzione dell’amministratore e dei moderatori è quella di vigilare che il tono dei messaggi non sia offensivo, che non si iscrivano utenti mal intenzionati (link ai siti per soli adulti) e mantenere vivo e costruttivo il dialogo. Amministratori e moderatori operano nel tempo libero per loro volontà e senza alcun compenso (le spese del server sono però sostenute dall'AID).

http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345



Il forum dispone di un registro suddiviso in argomenti che agevola la ricerca di informazioni
Vi invitiamo caldamente a visitarlo, specialmente se è la prima volta che vi accostate al forum.

http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345




Immagine

Gloria fondatrice del forum e co-fondatrice della sezione aid di Roma. Figli dislessici e discalculici.



Immagine

sab ott 02, 2004
Danila, danj sul forum e per gli amici, mamma di due ragazzi uno dei quali dislessico, disortografico e disgrafico, entrato da poco nel mondo lavoro e papà di uno splendido bimbo.
Insegnante di sostegno di scuola primaria a Roma, referente DSA già da diversi anni, collaboro da tempo con la sezione AID di Roma, svolgendo attività di sensibilizzazione, informazione e formazione in sezione e nelle scuole.




Immagine

mer apr 19, 2006 6:27 pm
Gigi: (Luigi Oliva), Genova, prof matematica e fisica, referente del suo istituto per la dislessia, 3 figli di cui una dislessica, socio AID



Immagine

sab ago 12, 2006 1:45 pm
roberta - co-fondatrice della sezione AID di Udine, webmaster di alcuni blog tra cui http://strategiedimamma.altervista.org/blog/ figlio dislessico
profilo Linkedin http://www.linkedin.com/profile/view?id ... rofile_pic



Immagine

gio mag 22, 2008 7:26 pm
Costanza (Alessandra), Sicilia, mamma di Supernick e Eevee, entrambi "dys-quasi tutto".



Immagine

lun mag 26, 2008 11:14 pm
mb84 Barbara Bozzetti mamma di Davide dislessico, disgrafico, disortografico e discalculico e Francesco "solo" disgrafico e disortografico. Mi sono avvicinata al mondo dei disturbi dell'apprendimento nel 2008 quando al mio primo figlio è stata fatta la diagnosi di DSA. Ho avuto la fortuna di incontrare da subito questo forum che è stato sempre il mio salvagente, per tutti questi anni dove tutto mi sembrava difficile da superare. Con gli anni ho scoperto però che i DSA fanno più paura all'inizio quando non si conoscono.... ora posso dire che questa caratteristica di mio figlio non mi fa più paura, anzi!! Dal 2012 è un onore dire che sono diventata moderatrice di questo forum.



Immagine

lun lug 21, 2008 2:57 pm
Mamma Rosa (Rosa Barbàra). Sono la mamma di Alessandro, stupendamente "dys-tutto".
Presidente della sezione AID di Padova.



Immagine
lun dic 01, 2008 5:40 pm
ERI (Erika Regonini) mamma di Fabio, dis-tutto, e di Anna. Responsabile Sportello Dislessia di Manerbio (gruppo autogestito di persone interessate a vario titolo ai DSA).



Immagine
mer mar 18, 2009 3:58 pm
liliana (Titti Gaeta) Napoli, mamma di un ragazzo dislessico e presidente dell'Associazione "D.S.A. - Dislessia, un limite da superare".
Mio figlio, oggi universitario, mi ha dato l'opportunità di conoscere “il mondo della dislessia” insegnandomi a guardare con occhi diversi...da tutte le angolazioni e senza pregiudizi!



Immagine

mar ott 26, 2010 5:18 pm
Africa (Viola Merolli), dislessica. Volontaria presso la sezione di Frosinone dell'Associazione "D.S.A. - Dislessia, un limite da superare".
Ho scoperto il forum quando cercavo di dare un nome alle mie difficoltà. Leggere le esperienze di altri, così simili alla mia, mi ha spinta a fare i test che hanno poi confermato i miei sospetti.

Bloccato