Ciao!

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mammola

Ciao!

Messaggio da mammola »

da tanto non scrivevo...spero stiate tutti bene voi e i vostri piccoli!
Per me le cose sono altalenanti...sembravano migliorate e invece...ultimamente un fiasco totale!
Lo stress del lavoro, qualche incomprensione di coppia...e tra dislessia e disortografia...andiamo bene!
Comunque sia...non so se è solo una mia sensazione, ma ho un fortissimo dubbio sulla psicologa che segue mia figlia. Non so...sembra che le cose invece di migliorare...peggiorino. Certo, abbiamo saltato qualche seduta per seri imprevisti, ma a pelle non mi convince. E mia figlia mi dice ogni volta che non vuole andarci più, che si annoia e incomincia puntualmente a piangere. Stessa cosa con chi la segue a casa per i compiti...dice che non vuole più vederla, che non le piace. La psicologa pensa sia perchè la sforza a studiare o ad esercitarsi...e quindi ecco che mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Secondo voi è normale che reagisca così? E' tra l'altro molto, ma molto arrabbiata ultimamente e a scuola anche se dice di andare meglio, non ne è molto convinta. Sono confusa all'ennesima potenza...help!!!
roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da roberta »

Ciao!!! non ricordo che classe frequenti tua figlia... Comunque ogni anno mio figlio da febbraio a marzo non combina un tubo, è stanchissimo dorme dalle 21 alle 6.30 e il pomeriggio dorme altre due ore. l'ho fatto visitare quasi ogni anno, e anche questo sto per cedere e portarlo dal dottore.... non ne vuole sapere di tutor, gli dà fastidio essere obbligato a fare... in quanto alla psicologa non so che dire, per mio figlio mi son sempre basata su di lui: non importa se a me stiano o meno simpatiche, l'importante è che lui si trovi bene. D'altra parte se alla ragazza da fastidio sentirsi dire alcune cose... è normale che trovi antipatici tutti. E' possibile solo che sia molto molto stanca e che abbia bisogno di staccare un po'?
Se fossi nella tua situazione credo che parlerei con le maestre per capire come va, e poi anche con la psi dicendole quello che prova mio figlio. ciao!!!!
pingu

Messaggio da pingu »

ciao mammola, anche io la penso come Roberta, non è facile con i ragazzi,sapere sempre ciò che è giusto o no, io mi regolo di conseguenza, guarda è molto faticoso, ma ho imparato che ci sono giornate si e giornate no!!!certo per quanto riguarda la psicologa non saprei, mio figlio non ha mai voluto andarci, e le sue logo non anno mai insistito, :roll: per quanto riguarda i compiti pomeridiani, ieri non è voluto assolutamente andare alle ripetizioni di matematica, che dovevo fare!! nulla....ok mi sono detta che per me è arrivato il momento di farmi da parte, magari è solo stanco...io faccio finta di avere un elastico, e lo tiro secondo come va in quel momento, se vedo che va, tiro , altrimenti mollo....
mare66
Scuola: terza media

Messaggio da mare66 »

[quote="pingu"]io faccio finta di avere un elastico, e lo tiro secondo come va in quel momento, se vedo che va, tiro , altrimenti mollo....
quote]

...è proprio vero, anch'io faccio così e una persona esterna non riuscirebbe a capire . che difficile però...
ornella casaula

Messaggio da ornella casaula »

Ciao mammola! Proprio ieri mia figlia (II media) mi ha detto di essere molto stanca. Non so l'età di tuo figlio, ma non dimenticare che qualsiasi età abbia loro devono metterci molto più impegno, attenzione e sforzo di tutti noi! Io con mia figlia studio e lo so bene che significa per lei, anche se non posso farla abbattere e continuamente la sprono a dare di più, anche perchè non devono MAI avere la sensazione di poter sfruttare la loro particolarità, devono imparare a metterci sempre più grinta nello studio.
Lele65
Scuola: 4^ elementare
Contatta:

Messaggio da Lele65 »

Anche mia figlia è in un periodo di stanchezza, questa settimana sono pure ricominciate le verifiche e oggi è stata una giornata disastrosa. Io me ne rendo conto da come si comporta a casa, ma alle domande dirette (come è andata a scuola) non risponde, quando poi sente un po' di complicità allora si apre e racconta.
Se è molto arrabbiata, forse c'è qualcosa che non va a scuola, magari con i compagni, qualcosa che sta minando la sua autostima, da cui il rifiuto verso sé stessa, i suoi DSA e tutto ciò che ne deriva ...
Io indagherei su questo fronte.
mammola

Messaggio da mammola »

Grazie di avermi consigliata!
La bambina frequenta la quarta e le maestre a dire il vero mi dicono che vedono i primi miglioramenti. La trovano più serena, più disponibile e mi hanno anche rassicurata dicendomi che per loro non deve esagerare a casa, bastano un paio d'ore la settimana, invece lei ne fa 4 per 2 giorni, ma considerate che esce alle 16 da scuola, quindi un vero e proprio sacrificio...molto probabilmente sarà la stanchezza :) vuol dire che ridurrò ad un solo giorno il lavoro a casa!
Speriamo bene...un abbraccio a tutte!
Buon lavoro!
Rispondi