VERIFICHE O INTERROGAZIONI AL GIORNO

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
lellar
Scuola: III ISTITUTO ALBERGHIERO ARONA

VERIFICHE O INTERROGAZIONI AL GIORNO

Messaggio da lellar » gio mag 03, 2012 8:54 am

Ciao a tutti, volevo sapere esattamente quante tra verifiche e interrogazioni, al giorno i nostri figli possono avere?
Leggo e rileggo tutto ma non ho trovato nulla che lo possa chiarire. Mi potete aiutare?
Grazie e buona giornata.

Anna Chiara

Re: VERIFICHE O INTERROGAZIONI AL GIORNO

Messaggio da Anna Chiara » gio mag 03, 2012 9:12 am

penso che la risposta si dovrebbe trovare nel POF, piano di offerta formativa della scuola.

Alla scuola media di mia figlia la regola è massimo una verifica al giorno, ma i professori non la rispettano...!

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana » gio mag 03, 2012 12:33 pm

lellar ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere esattamente quante tra verifiche e interrogazioni, al giorno i nostri figli possono avere?
Leggo e rileggo tutto ma non ho trovato nulla che lo possa chiarire. Mi potete aiutare?
Grazie e buona giornata.
Ai nostri ragazzi non va fatta più di una verifica scritta al giorno e non deve coincidere con una interrogazione orale.

Oltre alle verifiche scritte, anche le interrogazioni orali devono essere programmate, ovviamente con adeguato preavviso, non certamente avvisate il giorno prima per il giorno dopo!
Questa modalità consente agli studenti dislessici di organizzare al meglio le competenze acquisite, ottimizzare il loro studio e alleviare la loro ansia da prestazione scolastica.

Ciao!! :wink: :P

lellar
Scuola: III ISTITUTO ALBERGHIERO ARONA

Messaggio da lellar » gio mag 03, 2012 11:46 pm

Grazie delle chiarificazioni, è proprio come pensavo 1 verifica o 1 interrogazione al giorno, mentre nella scuola di mia figlia si arriva anche fino a 3 verifiche al giorno, di norma sono 2. Buona serata.

Gabriele97

Messaggio da Gabriele97 » ven dic 11, 2015 9:12 am

Buongiorno, sono un nuovo iscritto, papà di un ragazzo dsa che frequenta la quinta liceo. Stanno succedendo cose "strane" nella nostra scuola. Il dirigente ha fatto togliere in tutti i pdp per i dsa la "clausola" di non fare più di una verifica per giorno..... alcuni genitori non hanno firmato il relativo pdp del figlio.... mi sono fatto promotore io a nome degli altri di ricercare la verità sulla questione. Ho letto tutta la linea guida allegata al dm 12 luglio 2011 e non ho trovato nulla in merito di accertato... anche il patto di responsabilità del ministero. Ma vorrei essere informato in maniera esatta sulla questione. Ringrazio anticipatamente

Rispondi