Mi presento

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
ellagraziella

Mi presento

Messaggio da ellagraziella » mar giu 19, 2012 8:58 am

Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e nuova nel mondo dislessia.
Sono la mamma di un cucciolo, il quale sta facendo ormai da un anno logopedia e test, e che ancora non è stato nominato né carne né pesce.
Dagli ultimi test sembrerebbe avere un dislessia superficiale....il suo problema è la letto-scrittura, ha un quoziente intellettivo chiaramente superiore alla media...ha appena finito la seconda elementare, legge quasi in modo corretto ma molto lentamente,tuttavia da un anno ha incrementato notevolmente la velocità passando da 0,37 sillabe/secondo a 0,97.Per quanto riguarda la scrittura, questa varia a seconda delle giornate, ci sono giorni che scrive in maniera corretta e giorni in cui le parti centrali della parola mancano o sono invertite.Il bimbo ha anche un problema di vista ha un astigmatismo ipermetropico con ambliopia, e secondo la logopedista potrebbe influire su tutto quanto.
Adesso manca solo l'ultima visita con il neuropsichiatra e poi faranno la diagnosi.
I dubbi sono tanti e pur fidandomi del centro non so se è il caso di portarlo altrove e avere un altro riscontro.Ma è un mondo così complicato che non si sa mai come muoversi!!
E menomale che ho avuto dubbi quando andava in prima..e malgrado le maestre dicessero di aspettare perchè doveva solo crescere...ho fatto fare la visita e oggi siamo ad un anno dall'inizio del trattamento!!!
Salutoni a tutti quanti e buona giornata.

leonardo due
Scuola: lu 5° sup. nicky 2° media

Re: Mi presento

Messaggio da leonardo due » mar giu 19, 2012 3:09 pm

Ciao Benvenuta!!!!
:% :% :% =kisses
LELLA

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 » mar giu 19, 2012 3:19 pm

Benvenuta tra noi!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

ERI

Messaggio da ERI » mer giu 20, 2012 7:02 am

Ciao e benvenuta! :wlc
ellagraziella ha scritto:E menomale che ho avuto dubbi quando andava in prima..e malgrado le maestre dicessero di aspettare perchè doveva solo crescere...ho fatto fare la visita e oggi siamo ad un anno dall'inizio del trattamento!!!
Eh sì....purtroppo i tempi per ottenere la diagnosi sono abbastanza lunghi :cry: ....però dài...siete quasi arrivati! :P

Ciao. Erika

P.S. Ho spostato il tuo messaggio in Presentazioni così è più visibile :wink: .

pingu

Messaggio da pingu » mer giu 20, 2012 7:46 am

Ciao benvenuta!!!!

Africa

Messaggio da Africa » mer giu 20, 2012 10:15 am

Benvenuta!
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » mer giu 20, 2012 4:53 pm

BEN VENUTO.
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/

ornella casaula

Messaggio da ornella casaula » mer giu 20, 2012 10:43 pm

Ciao ellagraziella e benvenuta tra noi!! Sarò un'impedita, ma a volte anch'io non so come muovermi, eppure non è da ieri che vivo questa realtà.

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Messaggio da Costanza » gio giu 21, 2012 3:31 am

Benvenuta anche da parte mia!
ellagraziella ha scritto:I dubbi sono tanti e pur fidandomi del centro non so se è il caso di portarlo altrove e avere un altro riscontro.
Secondo me ti conviene aspettare la diagnosi, a maggior ragione se ti fidi del centro che lo sta valutando.
Ciao!
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

time
Scuola: figlia1°sec di secondo grado

Messaggio da time » gio giu 21, 2012 9:11 pm

Benvenuta Ellagraziella!!!!!! :P

Rispondi