PRESENTAZIONE CHICCHI1

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
chicchi1
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

PRESENTAZIONE CHICCHI1

Messaggio da chicchi1 » mer set 12, 2012 10:02 pm

ciao, finalmente grazie ad una carissima persona sono riuscita ad entrare nel forum. ebbene sì, sono una grandissima ignorante del computer e mio malgrado sono costretta ad entrare in confidenza perchè...., sono mamma di 4 bambini di cui 3 diagnosticati dsa, e la più piccola non è stata ancora diagnosticata perchè non ha l'età per farlo( deve ancora fare la seconda elementare), ma i sintomi per me ci sono tutti. difficoltà a riconoscere i suoni , confonde le a con le e, la f,v. vi confesso che mi viene un pò da piangere!!!! il tutto è stato "scoperto" per caso l'anno scorso, perchè pur essendo seguiti dal servizio per ritardo del linguaggio(logopedista), e pur avendo detto alla neuro i miei sintomi da bambina( non sentivo e non riconoscevo certi suoni) mi guardava in faccia e mi sorrideva. per fortuna che è andata in pensione e ho conosciuto questa persona speciale che mi ha fatto aprire gli occhi sulla difficoltà reale dei miei figli. sono contenta di saperlo, ma ragazzi.....che botta!!!!non avendo nessuno aiuto( nonni) ho fatto la scelta di lasciare il lavoro per seguirli meglio. ero nella scuola , e anche se ero part-time, ero spesso impegnata nei pomeriggi. risultato, tornavo a casa senza neanche un compito fatto!!!!!ma il problema più grande non è la disle, ma le maestre che preferiscono non vedere e sentire il problema. vi confesso che non ho una gran voglia di "ritornare a scuola" perchè so che sarà una lotta continua!!!! dimenticavo di dire l'età dei miei figli 13 anni(3' media), 11 anni(1' media), 9 anni(4' elem), e la piccola 7 anni(2' elem). devo dire che non mi annoio!!! grazie dello spazio che mi avete concesso. chicchi1

pingu
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: MI PRESENTO

Messaggio da pingu » mer set 12, 2012 11:04 pm

Ciao chicchi!!! benvenuta tra noi...
beh!!!di sicuro non ti annoi, qui troverai sempre persone che sapranno ascoltarti....

ERI

Re: PRESENTAZIONE CHICCHI1

Messaggio da ERI » gio set 13, 2012 2:54 pm

Benvenuta Chicchi1, complimenti per la splendida famiglia!!! :P

Anch'io all'inizio ero molto imbranata con il computer :oops: ...poi con tanta pazienza (di chi mi insegnava :lol: ) e con un po' di pratica ho imparato (il minimo indispensabile :roll: ...)....e se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti, te lo assicuro!!!!

Immagino che tre diagnosi arrivate quasi contemporaneamente possano essere una bella botta, ma le mamme di quattro figli sono sicuramente delle super-mamme, quindi :wink: .....
qui troverai un sacco di informazioni e consigli, vedrai....
a presto. Erika

P.S. ho spostato il tuo messaggio perchè era inserito nella presentazione di un altro utente, così è più visibile e tanti altri potranno darti il benvenuto.

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana » gio set 13, 2012 4:46 pm

Ciao Chicchi, benvenuta in questa grande famiglia!!!! :lol:

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 » gio set 13, 2012 4:51 pm

Ciao Chicchi,
finalmente ci sei riuscita!!!!
Benvenuta :wlc :wlc
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

Marco72

Messaggio da Marco72 » gio set 13, 2012 7:57 pm

ma il problema più grande non è la disle, ma le maestre che preferiscono non vedere e sentire il problema.

Ciao chicchi. Hai ragione il problema non è la dislessia!!!

Come vedi , dalle risposte, non sei sola.

Forza!!!

Dimenticavo. Benvenuta....

Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Messaggio da Pipo » gio set 13, 2012 11:04 pm

Ciao chicchi1, benvenuta!
Ho letto la tua presentazione e ti ammiro molto!
Amo le famiglie numerose ed io stesso ho 3 fratelli.
Coraggio, il computer non è poi così difficile da usare, basta cominciare...:-)

A presto.
Sandro.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8

leonardo due
Scuola: lu 5° sup. nicky 2° media

Messaggio da leonardo due » sab set 15, 2012 8:21 am

Ciao chicchi benvenuta!!
Armati bene perchè la lotta più dura è, e purtroppo sarà sempre, con la scuola e con chi non vede.
In bocca al lupo
Lella
LELLA

Rispondi