COSA DOVREI DIRGLI ..... COSA FARE ... CONTARE FINO A 100000

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
PAOLAFIORELLA
Scuola: 1° Università -SCIENZE MOTORIE

COSA DOVREI DIRGLI ..... COSA FARE ... CONTARE FINO A 100000

Messaggio da PAOLAFIORELLA » lun mag 06, 2013 3:58 pm

Ciao ,
mio figlio oggi è andato a scuola avevano tre interrogazioni e una verifica scritta conclusione ha preferito prepararsi ben per altre materie e ne ha tralasciata una (era filosofia dove poco tempo fa avevo parlato con il professore spiegandogli che Matteo aveva nel suo PDP (interrogazioni su base volontaria ..) quindi quando non si sentiva pronto non si offriva .... ed era per questo che la volta scorsa aveva preso un insufficienza con lui ....
Morale oggi il primo che chiama .... mio figlio e alla sua risposta che non usciva il professore davanti a tutta la classe (siamo in una terza liceo...) gli ha detto come sei agevolato in questa scuola .... esci ha un permesso dalla preside che anziché disturbare in classe può uscire un attimo per riprendere la concentrazione e questo una sola volta oltre all'intervallo che fanno tutti della durata di max un paio di minuti....) ... ti fai interrogare quando vuoi .. (in tre anni si è sempre offerto volontario su tutte le materie ... ma filosofia visto che fa fatica a prendere la suff. preferisce lasciarsi come ultimo..)
Mio figlio gli ha detto prof.non le rispondo altrimenti sarei maleducato ...
quando mio figlio mi ha riferito l'accaduto mi è salita una tale rabbia.... domani mi verrebbe voglia di aspettare il professore fuori da scuola e dirgliene quattro
Ditemi voi se ancora bisogna sentire queste cose "come sei agevolato in questa scuola..."
e poi davanti a tutta la classe .... come a marcare quel poco di diritti che si è guadagnato
a voi un commento consono ...
Ho parlato con la sua psicologa che lo segue e mi diceva che chiederà un nuovo colloquio con tutti i professori per rimarcare i diritti di mio figlio....
Certo in tanto a mio figlio il marchio di agevolato nei confronti della classe quando se lo toglierà..????

PINGHI

Re: COSA DOVREI DIRGLI ..... COSA FARE ... CONTARE FINO A 10

Messaggio da PINGHI » lun mag 06, 2013 5:27 pm

Ciao Paolaf.,ma perchè non chiedi un colloquio privato al dirigente della scuola di tuo figlio,e dici le stesse cose che hai scritto quî...se ci sono vantaggi a ESSERE ( VERI )dislessici,siamo in tanti a voler cedere questa fortuna. Ritengo sia giusto che venga informato dell'umiliazione che un prof.fà provare davanti a tutti i compagni di classe a tuo figlio.....forza e coraggio,,,ciao pinghi :wink:

pingu

Messaggio da pingu » mar mag 07, 2013 7:54 am

Ciao Paolafiorella...conta pure fino a 100000.
Ma poi fai un bel respiro, pretendi un'appuntamento dal preside, e spiega dell'accaduto...
Non solo, parla anche con l'insegnante in questione....se un docente pensa che un DSA è AGEVOLATO....non ha capito un bel niente :evil:
porta con te il PDP, LA LEGGE 170, LE LINEE GUIDA E PERCHè NO!!!!!!! SE SERVE ANCHE LA CERTIFICAZIONE...chissà forse gli si apre la mente....

batu

Messaggio da batu » mer mag 08, 2013 5:35 pm

ciao innanzitutto complimenti a tuo figlio per la capacità di dare un ottima ripsosta con nervi saldi; io chiederi un colloquio con dirigente e protoccolerei quanto accaduto.

danj
Scuola: FINITA!!!:-)

Messaggio da danj » mer mag 08, 2013 10:28 pm

Segui il consiglio di chi ti ha suggerito di andare a parlare con il dirigente, segnalando questo grave e spiacevolissimo accaduto anche per iscritto.

Sottolinea che il fatto è accaduto di fronte a tutta la classe e che un comportamento del genere risulta un "atto gravemente diseducativo" nei confronti dell'intero gruppo classe, che visto l'esempio dato dal professore si potrebbe sentire autorizzato in futuro a fare discorsi o assumere atteggiamenti al limite del bullismo.

Sii ferma e determinata nel far capire che atti del genere NON DOVRANNO PIù VERIFICARSI!!

Tienici aggiornati!!
In alto a destra del monitor con la funzione del tasto "CERCA", contrassegnato anche dall'icona di una piccola lente, si può ricercare inserendo una parola chiave d'interesse, quel che è già stato detto su un argomento in precedenti discussioni.

PAOLAFIORELLA
Scuola: 1° Università -SCIENZE MOTORIE

Messaggio da PAOLAFIORELLA » gio mag 09, 2013 11:39 am

Vorrei prima ringraziarvi (vedo che la mia idea di andargli a parlare .... era condivisa da tutte voi..)
Poi ho chiamato la sua psicologa che lo segue e che all'inizio dell'anno era andata a fare una spiegazione generale a tutti i professori visto che mio figlio iniziava il triennio (con il cambio di tutti o quasi i docenti...) ha fatto una vera e propria lezione sui dsa in generale e poi si è soffermata sui pregi e difetti di mio figlio e su gli strumenti compensativi....
Ora la dirigente sfortunatamente è "mancata" in questi giorni c'è la vice preside e lei mi suggeriva (onde evitare ripercussioni su Matteo e magari pensano che enfatizzo troppo il fatto ..) che avrebbe contattato lei la dirigente e rifissato un nuovo colloquio.... ora se entro venerdì max lunedì non sento niente la ricontatterò...
Vi aggiornerò purtroppo si uno dice vado e disfo ma a volte occorre andare con i piedi di piombo... purtroppo io sono convinta che se affronto la cosa di petto (e non vi dico che voglia che ne avrei..) si ripercuote su mio figlio (hai voglia a dire non è vero .. non succede ecc... ) noi l'abbiamo vissuta l'hano scorso con matematica poi siamo arrivati a un compromesso che non ha danneggiato Matteo ma che lo impegna un po' di più che dire
grazie ancora a voi magari poi vi farò sapere come si è conclusa la cosa.....

PINGHI

Messaggio da PINGHI » gio mag 09, 2013 2:18 pm

Parole Sante le tue...calma prima di sbottare,ricordiamoci sempre che noi genitori dopo aver preso di petto certe situazioni ritorniamo a casa...i nostri figli rimangono lì a subirne le conseguenze...non parlo di ritorsioni o minacce....ce ne è ancora una peggiore ed ê quella di venire a essere IGNORATI in classe....BENE ê monitorare le situazioni,essere presenti spesso ai colloqui INSOMMA fare capire che VIGILIAMO e collaboriamo. Ciao :wink: pinghi

Rispondi