Iscritta da qualche giorno, mi presentò solo ora!

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

lorax

Re: Iscritta da qualche giorno, mi presentò solo ora!

Messaggio da lorax »

grazie, conto di venire all'aid per Settembre, anche perchè mi affollano mille dubbi, posso approfittare per chiedere, visto che siamo di Roma? Mio figlio farà i test definitivi a Settembre al Bambin Gesù di Santa Marinella (già fatta prima visita e avuto diagnosi provvisoria), ma la restituzione della diagnosi come avviene? in breve tempo o passano i mesi? sarà solo orale o anche scritta? comprenderà consigli per strumenti compensativi/dispensativi, o per queste cose me la devo sbrigare io da sola con le maestre? o dovrò attivarmi, per tale scopo, per trovare subito una logopedista privata che ci aiuti (visti i tempi biblici per fare terapia ne pubblico)?
pingu

Messaggio da pingu »

Ciao Lorax
per la consegna della diagnosi, avviene dopo l'ultimo incontro
l'ospedale vi darà la diagnosi con tutte le linee da seguire per la scuola, devo dire che il Bambino Gesù è molto attento in questo...
Ti raccomando porta una copia a scuola e falla protocollare in modo da poter far fare un PDP per tuo figlio..
per la logopedia, si è indispensabile...
spero di essere stata d'aiuto, comunque per qualsiasi cosa siamo qui.... :lol:
lorax

Messaggio da lorax »

utilissima, grazie, mi hai rassicurato, temevo passassero mesi e che dovessi mettermi io con le insegnanti a inventarmi le linee da seguire.
Scusa Piera se forse sono stata inopportuna
Rispondi