la mia esperienza

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
valentina.logo

la mia esperienza

Messaggio da valentina.logo »

buongiorno.
vi porto la mia esperienza..
ho 31 anni.
fin dalle elementari ho sempre fatto fatica a fare i compiti. la mia mamma mi ha sempre seguita e aiutata, con mille e piu stratagemmi per riuscire a farmi studiare e capire.
credevo di essere un pò stupida, ma mi sono iscritta al liceo scientifico.
mi dicevano sempre che ero bravissima in matematica,riuscivo a studiare con fatica, il latino e l'inglese erano un dramma.
alla fine sono riuscita a diplomarmi con 60/100 e tante ore sui libri.
ho passato il test d'ammissione all'accademia di belle arti e mi sono laureata in pittura.
per puro caso ho provato poi il test di ammissione a logopedia e sono passata.
al secondo anno di logopedia...ho scoperto di essere dislessica!! (mi hanno somministrato i test...anche se relativi a un'età ben inferiore alla mia...e sono risultata comunque fuori dai parametri)...dislessia fonologica...
mi sono laureata e ora sono una logopedista!

quando una mamma, molto preoccupata per suo figlio, mi ha chiesto se ci fossero speranze...aver avuto me come esempio l'ha rincuorata.
spero di poter aiutare anche altre persone. :P
PINGHI

Re: la mia esperienza

Messaggio da PINGHI »