la mia esperienza

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
valentina.logo

la mia esperienza

Messaggio da valentina.logo »

buongiorno.
vi porto la mia esperienza..
ho 31 anni.
fin dalle elementari ho sempre fatto fatica a fare i compiti. la mia mamma mi ha sempre seguita e aiutata, con mille e piu stratagemmi per riuscire a farmi studiare e capire.
credevo di essere un pò stupida, ma mi sono iscritta al liceo scientifico.
mi dicevano sempre che ero bravissima in matematica,riuscivo a studiare con fatica, il latino e l'inglese erano un dramma.
alla fine sono riuscita a diplomarmi con 60/100 e tante ore sui libri.
ho passato il test d'ammissione all'accademia di belle arti e mi sono laureata in pittura.
per puro caso ho provato poi il test di ammissione a logopedia e sono passata.
al secondo anno di logopedia...ho scoperto di essere dislessica!! (mi hanno somministrato i test...anche se relativi a un'età ben inferiore alla mia...e sono risultata comunque fuori dai parametri)...dislessia fonologica...
mi sono laureata e ora sono una logopedista!

quando una mamma, molto preoccupata per suo figlio, mi ha chiesto se ci fossero speranze...aver avuto me come esempio l'ha rincuorata.
spero di poter aiutare anche altre persone. :P
PINGHI

Re: la mia esperienza

Messaggio da PINGHI »

Valentina ciao benvenuta tra noi...tu non hai idea di quanta gioia doni a noi genitori ,sapendo che una ragazza o un ragazzo possa arrivare a ciô che si era prefissato ...la dislessia mette delle barriere degli ostacoli,ma persone come te riescono a dimostrarci che si possono superare grazie alla gran forza di volontà...io sono mamma dsa questo problema una volta non veniva riconosciuto come tale,si era tutti asini e svogliati,mio figlio è dsa ma da un paio di anni ha imparato benissimo a convivere con questa COSA dentro :lol: ....spero tanto,che fra qualche anno,anche io potrò raccontare a questo forum le vittorie e le conquiste in campo lavorativo che farà mio figlio...magari sarà un garzone,magari un pizzaiolo,magari gestirà una pizzeria...magari sarà una persona realizzata e spero TANTO SERENA.... :wink: ciao pinghi
Africa

Messaggio da Africa »

Benvenuta Valentina,
ho spostato il tuo topic in questa sezione del forum in modo da renderlo più visibile agli altri utenti. Una testimonianza come questa merita di essere letta da tutte le mamme del forum.
Complimenti, devi essere proprio in gamba!
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein
Franca88

Messaggio da Franca88 »

Grazie valentina per averci parlato della tua esperienza, l'ho appena letta a mia figlia di 16 anni che solo ha scoperto di essere dislessica. Anche lei come te ha sempre pensato di essere stupida e non adatta alla scuola, ma leggere esperienze come la tua le stanno facendo cambiare idea.
Grazie
pingu

Messaggio da pingu »

ciao e benvenuta!!!!!! :lol:
bellissima la tua testimonianza
io ho sempre sostenuto che nulla viene al caso....
sono sicura che sei una bravissima logopedista...
mammamaria
Scuola: Martina 2° media

Messaggio da mammamaria »

ciao valentina, benvenuta e grazie per la tua testimonianza. Leggerla è stato rincuorante!
Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari. (Maria Montessori)
Marco72

Messaggio da Marco72 »

valentina. sei fantastica. complimenti
Ilenia Barbafiera

Messaggio da Ilenia Barbafiera »

Grazie per aver trasmesso SPERANZA!!!!
ilenia
mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 »

Benvenuta e grazie di averci raccontato la tua esperienza!!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta
Rispondi