Presentazione

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

davide.m

Presentazione

Messaggio da davide.m »

Salve a tutti sono un nuovo membro di questo forum e volevo presentarmi.
Mi chiamo Davide, ho 18 anni. Sono dislessico, disgrafico, disortografico e discalculo, come tanti di voi. È da parecchi mesi che seguo il Forum della Dislessia, ma solo ieri pomeriggio ho trovato il coraggio di iscrivermi.
In questi ultimi mesi sono depresso proprio per la mia dislessia e non riesco ad accettare il fatto di esserlo, però forse il problema non è il fatto di essere dislessico ma è il parere delle persone quando ti giudicano. Vorrei parlare con qualcuno che mi possa capire.
Grazie in anticipo.
maranto

Re: Presentazione

Messaggio da maranto »

ciao davide innanzitutto volevo darti il benvenuto per il tuo ingresso in questo forum,io ti parlo da mamma di una ragazzina dislessica,credimi che le capisco bene le difficolta' che incontrano le persone con dislessia e altri problemi di apprendimento,ma la prima cosa che ti consiglio di fare è di accettare questa tua condizione in cui ti trovi che ti accompagnera' per tutto il resto della tua vita,se tu ne prendi coscienza sei libero di accettare anche gli strumenti che ti serviranno per vivere piu' serenamente i tuoi problemi,vedrai che anche su questo forum troverai dei ragazzi con cui condividere la tua esperienza.
Franca88

Messaggio da Franca88 »