here I am ;D

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Dream.
Scuola: Università di Bologna

here I am ;D

Messaggio da Dream. » mer set 18, 2013 10:07 pm

Ciao a tutti! 8) Mi chiamo Alessandra, ho 21’anni e studio Infermieristica all’Università di Bologna. E voi vi chiederete giustamente, che cosa sei venuta a fare qui? ^^ Allora, io ho una sorella che ha 11 anni in meno di me e la seguo dalla 2° elementare per i compiti. La diagnosi di dislessia è stata fatta molto in ritardo, alla fine della 4° elementare (neanche 5 mesi fa) da un neuropsichiatra infantile privato, perché a Forlì (dove abitiamo noi) i tempi di attesa per prenotare una visita sono estremamente lunghi (quindi figuratevi fare tutta la valutazione con la logopedista). I miei non hanno il tempo di seguirla e io faccio il possibile per starle dietro. È da poco che sono venuta a sapere che esisteva questo utilissimo e bellissimo sito! :) Sono contenta di aver trovato tante persone che affrontano i nostri stessi problemi e finché starò qui, accetterò di buon grado i vostri consigli e suggerimenti. :) Ho tante cose da chiedere e tanti dubbi, spero solo che abbiate pazienza con me e cercherò di non tediarvi troppo! :wink:
- E' tutto vero? O è solo frutto della mia immaginazione?
- Se mi dici la differenza, forse posso risponderti...

cit. Sandman "Il gioco della vita"

andrea;)

Re: here I am ;D

Messaggio da andrea;) » mer set 18, 2013 10:47 pm

Ciao Dream,benvenuta:) è davvero apprezzabile quello che fai e penso che tua sorella ne sia davvero grata..se ti può consolare di storie come la tua,purtroppo il forum è pieno,io stessa ho ricevuto la diagnosi dopo 8 anni.. alla veneranda età di 16 anni..solo 6 mesi fa dopo aver ricevuto 3 valutazioni da (permettetemi il termine)da qualcuno che aveva ricevuto la laurea con i punti della merendine...
noi siamo qui e non ti preoccupare non ci annoierai per nulla anzi il tuo interessamento è apprezzatissimo...
buona permanenza!!! :)
Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo,un sorriso incessante.Essere positivi è affrontare le difficoltà con la voglia di emergere,la fede che solo se lo si vuole tutto si può affrontare..(Stephen Littleworld)

mammamaria
Scuola: Martina 2° media

Messaggio da mammamaria » gio set 19, 2013 1:48 am

Ciao Alessandra benvenuta fra noi. La tua sorellina è fortunata ad averti vicino e vedrai che anche tu presto capirai come aiutarla.
Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari. (Maria Montessori)

ERI

Messaggio da ERI » gio set 19, 2013 6:04 am

Ciao Alessandra, benvenuta!
Dream. ha scritto: Ho tante cose da chiedere e tanti dubbi, spero solo che abbiate pazienza con me e cercherò di non tediarvi troppo! :wink:
Non preoccuparti, il forum è nato proprio per questo: scambiarci informazioni e consigli, quindi, quando vuoi....siamo qui! :wink:

A presto. Erika

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 » gio set 19, 2013 8:51 am

ciao e benvenuta anche da parte mia!!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

maranto

Messaggio da maranto » gio set 19, 2013 4:29 pm

benvenuta,hai fatto bene ad iscriverti su questo forum dove imparerai molte cose utili per aiutare la tua sorellina e dove noi magari avremo qualcosa da imparare da te per aiutare i nostri figli.

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » gio set 19, 2013 4:36 pm

Benvenute !!! Vedrai che tutte le tue domande avranno una risposta, in bocca al lupo per quest'anno scolastico !!!!
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

Dream.

Messaggio da Dream. » gio set 19, 2013 9:43 pm

Grazie a tutti per il calorosissimo benvenuto! :) Sono certa che mi troverò bene e che avrò molte cose da imparare da tutti voi. Spero, al contempo, di poter ricambiare lasciando qualcosa su questo sito che possa tornare utile a voi e ai vostri figli per un domani. Grazie ancora! =thx
andrea;) ha scritto:... io stessa ho ricevuto la diagnosi dopo 8 anni.. alla veneranda età di 16 anni..solo 6 mesi fa dopo aver ricevuto 3 valutazioni da (permettetemi il termine)da qualcuno che aveva ricevuto la laurea con i punti della merendine...
Per la miseria dopo 8 anni! :OO Non ho parole... e come hai fatto fino adesso?

andrea;)

Messaggio da andrea;) » ven set 20, 2013 3:04 pm

Diciamo che sono andata avanti chiedendomi perchè,a furia di sentirmelo dire mi ero convinta che mi mancasse qualcosa ...diciamo che molto aiuto

ricevuto da mia madre che soprattutto nell'ultimo anno mi leggeva quello che dovevo studiare pur continuandomi a dire che mi dovevo distrarre meno

e che secondo lei ero troppo emotiva..è andata così e le cose ora si sono quasi del tutto sistemate pensare al passato non serve a nulla se non se ne

trae qualche insegnamento per il futuro...quello che ho imparato è tanto:la pazienza,la forza di volontà ma soprattutto ho imparato che l'ignoranza di

alcune persone può farti pensare di non avere via d'uscita ma che basta una persona,che ti si pone davanti con la voglia davvero di ascoltarti e capirti

che può farti scoprire che l'uscità c'è e darti la spinta per parlare di te e della tua storia per permettere che queste cose o peggio ancora come in

passato non esistano più..che la scuola può essere un luogo non solo dove trovarsi rinchiusi e dove ci sono solo persone che ti fanno sentire stupida ma

un luogo dove si ha la possibilità di conoscere o almeno tentare in parte di anticipare cosa ci aspetta li' fuori...che tutti non siamo uguali..

e proprio per questo il mondo va avanti verso l'evoluzione come da scimmie ci siamo trasformati in umani forse un giorno conoscendo

meglio la dislessia non esisterà più un alfabeto con lettere speculari...che ci complica solo la vita...

Ora capisci perchè sono,siamo così contenti di averti qui,tu puoi contribuire alla conoscenza,all' informazione a fare in modo che quello che è

successo a tanti altri ragazzi a tua sorella e a me non si ripeta più...quindi fai domande scrivi dei tuoi dubbi..noi saremo solo contenti di

ascoltarti e se possiamo a rispondere alle tue domande :lol:

andrea;)
Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo,un sorriso incessante.Essere positivi è affrontare le difficoltà con la voglia di emergere,la fede che solo se lo si vuole tutto si può affrontare..(Stephen Littleworld)

trafra69

Messaggio da trafra69 » ven set 20, 2013 8:32 pm

Brava Andrea... :o
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

Dream.

Messaggio da Dream. » dom set 22, 2013 11:57 pm

Ci sono molte cose vere in tutto il tuo discorso e ti credo! :) Senz’altro sei una ragazza con una volontà forte e mi piace notare che nonostante il duro periodo che hai attraversato, riesci a vederne gli aspetti positivi. Bravissima! :D

Purtroppo, non posso negare che anch’io sono stata dura con mia sorella all’inizio e anche piuttosto esigente. Pensavo si trattasse solo di pigrizia; ma dopo un anno che l’aiutavo ogni giorno coi compiti, mi sono convinta che non doveva trattarsi solo di una mancanza di volontà. A me dispiace di averle fatto patire così un anno e l’esperienza che le ho fatto passare, non dovrà più ripetersi! Spero di imparare molte cose, così potrò aiutarla nel modo adeguato. :) Grazie!!

trafra69

Messaggio da trafra69 » lun set 23, 2013 4:06 pm

Dream. ha scritto:Ci sono molte cose vere in tutto il tuo discorso e ti credo! :) Senz’altro sei una ragazza con una volontà forte e mi piace notare che nonostante il duro periodo che hai attraversato, riesci a vederne gli aspetti positivi. Bravissima! :D

Purtroppo, non posso negare che anch’io sono stata dura con mia sorella all’inizio e anche piuttosto esigente. Pensavo si trattasse solo di pigrizia; ma dopo un anno che l’aiutavo ogni giorno coi compiti, mi sono convinta che non doveva trattarsi solo di una mancanza di volontà. A me dispiace di averle fatto patire così un anno e l’esperienza che le ho fatto passare, non dovrà più ripetersi! Spero di imparare molte cose, così potrò aiutarla nel modo adeguato. :) Grazie!!
All'inizio chi non lo è stato ? Anche a me è capitato, e solo io so quanto mi sono sentito male per quelle richieste che avanzavo a mi figlio... ho ancora le immagini nella mente!!
Ma ora è SOLO tempo di cambiare, agire e GIOIRE !!!

andrea;)

Messaggio da andrea;) » lun set 23, 2013 4:10 pm

Grazie :) e grazie a te!!

Rispondi