Che fatica però!

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
verdeacido
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Che fatica però!

Messaggio da verdeacido » ven ott 04, 2013 11:37 am

Ciao a tutti,
sono Alessandra, 40 anni, dislessica... faccio l'avvocato e quindi devo dire che ce l'ho fatta! ma che fatica!
ora che me lo posso permettere, mi sto facendo seguire da una psicoterapeuta...e sto tornando con la memoria alla mia infanzia e adolescenza... mi ritrovo tanto in quella descrizione fatta sui bambini dislessici, sui rimproveri subiti, sul disagio a scuola, sulla vergogna nel leggere ad alta voce davanti alla classe, le risate dei compagni, le prese in giro dei prof... e la cosa peggiore è che nessuno mi aveva informata della dislessia, pensavo fosse tutta colpa mia! L'ho scoperto all'università, riconoscendomi in un articolo letto su Donna Moderna, incredibile!
Scrivo per ringraziare quella mamma che ha ideato questo sito, che ho trovato molto utile, e per dirvi che, se può servirvi la mia esperienza di dislessica cresciuta, sono a disposizione.
Aggiungo solo un ultima cosa: i miei errori nella scrittura non erano b/d e p/q, non confondevo le lettere, ma i suoni: f/v- b/p -t/d (se provate a pronunciarli la bocca si muove nella stessa maniera) :shock:
Vi abbraccio con solidarietà.
Alessandra

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Che fatica però!

Messaggio da mb84 » ven ott 04, 2013 11:50 am

Ciao e benvenuta!
anche mio figlio ha più difficoltà con i suoni che dici tu.... f/v sono davvero la sua croce :lol: :lol:
e complimenti per la strada che hai fatto!!!!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

PINGHI

Messaggio da PINGHI » ven ott 04, 2013 11:58 am

Benvenuta Alessandra,fà enorme piacere sapere che le difficoltà che comportano la dislessia,non ti hanno fermato...la riuscita e la realizzazione di di uno di noi fà sbucare spontaneo il sorriso sulle labbra...sono Entusiasta che tu voglia ,essere partecipe a questo gruppo,Quel che sei diventata e le tue parola saranno di gran stimolo per tanti genitori che si sentono avviliti per il percorso scolastico tortuoso dei propri figli...un grande BENVENUTA e a presto !!! Ciao pinghi/ bruna :wink:

leonardo due
Scuola: lu 5° sup. nicky 2° media

Messaggio da leonardo due » ven ott 04, 2013 12:03 pm

Grazie Alessandra,
sei l'ennesima testimonianza che potete arrivare ovunque, e io sono convinta che avrete delle difficoltà in alcune cose ma in altre siete avanti anni luce.
Mi auguro che anche il mio ragazzo si convinca di questa cosa. e' bravissimo in quello che gli piace ma nella scuola non ci prova nemmeno.
Un abbraccio
Lella
LELLA

Africa

Messaggio da Africa » ven ott 04, 2013 12:18 pm

Benvenuta Alessandra,
la tua testimonianza ci ricorda che nonostante le difficoltà tutti possiamo farcela.
E per come la vedo io, le difficoltà, le umiliazioni e le ansie vissute sui banchi di scuola, ci fanno poi sembrare la vita una passeggiata :lol: .
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Marco72

Messaggio da Marco72 » ven ott 04, 2013 2:16 pm

Ciao Alessandra . Benvenuta.

Mi sono molto riconosciuto in quello che scrivi. Beh, penso molti di noi.

Siamo coetanei. Ciao

maranto

Messaggio da maranto » ven ott 04, 2013 2:18 pm

grazie alessandra di esserti iscritta a questo forum,devo ammettere che se penso al futuro di mia figlia gia' mi viene l'ansia,è un piacere avere testimonianze di adulti dislessici che ci incoraggiano a guardare avanti con fiducia.

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » ven ott 04, 2013 3:41 pm

Ciao Alessandra e benvenuta nel forum, grazie per la tua testimonianza e complimenti per i traguardi raggiunti.
Questo a domostrazione che si può arrivare dove si vuole anche se con tanta fatica !!!
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

andrea;)

Messaggio da andrea;) » ven ott 04, 2013 3:51 pm

Ciao è veramente un piacere scrivere quello che leggi...benvenuta :lol:
Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo,un sorriso incessante.Essere positivi è affrontare le difficoltà con la voglia di emergere,la fede che solo se lo si vuole tutto si può affrontare..(Stephen Littleworld)

Rispondi