non buttiamoci giù

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Shark
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

non buttiamoci giù

Messaggio da Shark » sab apr 12, 2014 6:01 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo sono un ragazzo di 20 anni che fin da piccolo e tutt'ora soffre di dislessia.
nel mio periodi d'infanzia dall'elemantari all'inizio delle scuole medie sono stato seguito da una logopedista, mi seguiva anche un'insegnate di sostegno fino alla fine della terza media e poi a rireso a seguirmi all'ultimo anno delle superiori.
Ogni logopedista che ho conosciuto o insegnate mi hanno consigliato di leggere, cantare, scrivere e di esercirtarmi nei calcoli praticamente i soliti consigli.
tutt'oggi io continuò a leggere tanti libri, cantare anche se non sono portato per la musica e scrivere.
Io sono un ragazzo che non parla tanto, non perche sono chiuso in me, ma perche dipende dalla persona che ho di fronte che dovrei ripetere le cose che dico più di una volta.
Specialmente quando sono una ragazza, la cosa mi da parecchio fastidio.
L'anno scorso ho avuto un'esperienza di lavoro all'estero e la mia dittolare mi ha consigliato di andare di nuovo da una logopedista, tornato in Italia ci sono andato di corsa e lei mi hai dato i soliti consigli che conoscevo già e che non mi può seguire perche lei non segue i ragazzi maggioreni.
Potete consigliarmi o qualcosa che non sò o come dovrei affrontare il problema?
questa è la mia email XXXXXXXXXXXXX
Cordiali Saluti Matteo

ERI
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: non buttiamoci giù

Messaggio da ERI » lun apr 14, 2014 6:20 am

Ciao Matteo, benvenuto! :P

La difficoltà che hai nel relazionarti con gli altri, secondo me è data da un insieme di cose: il timore di non essere capiti, la mancanza di accettazione e consapevolezza del proprio modo di essere e, probabilmente, anche un carattere un pochino timido... Per quanto riguarda i "metodi" per affrontare la dislessia, se ci racconti nello specifico quali sono le difficoltà che incontri quotidianamente, magari qualche dislessico adulto ti può suggerire qualche approccio...

a presto .Erika

P.S. ho cancellato la tua mail per motivi di privacy, chi vorrà potrà contattarti in MP. Ho anche spostato il messaggio in Presentazioni per renderlo più visibile :wink:

Africa

Messaggio da Africa » ven apr 18, 2014 8:35 pm

Benvenuto Matteo!
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » ven apr 18, 2014 9:07 pm

Shark ha scritto: Io sono un ragazzo che non parla tanto, non perche sono chiuso in me, ma perche dipende dalla persona che ho di fronte che dovrei ripetere le cose che dico più di una volta.
Ciao Matteo...bhè questo succede anche a me ci sono persone con cui non riesco a parlare molto...mi impediscono come dico io :o e altre che sembra di conoscerle da una vita !
Bello che tu legga, bello che tu viva la tua vita così come ti piace !
Benvenuto a bordo !!! :P :P
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana » lun apr 21, 2014 9:59 pm

Ciao Shark benvenuto sul forum!! :wink:

Shark

Messaggio da Shark » dom mag 04, 2014 6:22 pm

Scusate il ritardo, grazie a tutti per le vostre risposte =D

Shark

Messaggio da Shark » dom mag 04, 2014 6:26 pm

il miei problemi riguardo alla dislessia non riesco a leggere a voce alta tanto bene, non riesco a fare tantissimi calcoli matematici e la maggior parte sbaglio scrivendo convondento qualche lettera o pronuncianto male la parola.
Gli insegnati mi avevano consigliato prima di scrivere una parola di dividerla in parti

Rispondi