Debito in italiano ;(

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Cinziav

Debito in italiano ;(

Messaggio da Cinziav » sab giu 21, 2014 11:30 am

Salve sono una mamma di un ragazzo dislessico che come tutti fanno salti mortali per ottenere dei risultati a scuola . Lui frequenta il quarto liceo e dalla seconda classe che abbiamo diagnosticato e certificato la dislessia . Quest'anno ha avuto un debito in italiano , voi mi direte che nn è nulla di grave ma credetemi per un ragazzo che occupa la sua maggior parte del tempo a studiare con vari i insegnanti privati che lo seguono è una vera sconfitta ... È possibile che ancora oggi dopo tante battaglie ci sono prof che nn tengono conto di questi ragazzi e della loro volontà di arrivare??

Nico.M

Re: Debito in italiano ;(

Messaggio da Nico.M » sab giu 21, 2014 2:45 pm

Si è possibile è successo anche a noi per matematica e tra l'altro mia figlia è discalcula media ecc ecc . Ha utilizzato ben 15 quaderni zeppi di esercizi tra matematica e geometria alla scuola media di Brescia dove noi viviamo, le verifiche le ho analizzate una la prima pagina la ragazza dimostra di non aver compreso la consegna dell'esercizio ( la prof, se ne è infischiata dei colloqui e del pdp dove chiedevamo un esempio o dispiegare la consegna perchè è questa la difficoltà più grande) quindi inizava a eseguirlo sbagliato, quando poi dopo 40 minuti si accorgeva che aveva capito male, il tempo non c'era più.. risultato 4 o 5...A CASA TUTTO SEMPRE ESATTO.. LI DEVO PORTARE DAL DIRIGENTE I QUADERNI .. LA PROF. SI GIUSTIFICA DICENDO CREDETEMI HO FATTO TUTTO IL POSSIBILE... DAL DIRIGENTE CI ANDRO' CON I QUADERNI E GLI CHIEDERO' : SECONDO LEI QUESTI QUADERNI APPARTENGONO A UNA PERSONA INSUFFICIENTE IN QUESTA MATERIA? E SECONDO LEI LA PROF. IN QUESTIONE E' VERO CHE HA FATTO IL POSSIBILE PER COMPENSARE IL DUSTURBO DELL' APPRENDIMENTO DI MIA FIGLIA? ADESSO NOI ABBIAMO DECISO DI FARE HOMESCHOL CI SIAMO TOLTI UN BEL PESO E LA VITA ANCHE FAMIGLIARE E' PIU' DISTESA.

Cinziav

Messaggio da Cinziav » sab giu 21, 2014 4:20 pm

Scusa la mia ignoranza ma cos'è l'homeschol?

trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 » ven lug 25, 2014 11:56 pm

Ciao mariachiara.muratori, ti informo che non è consentito pubblicare messaggi di pubblicità.
Una lettura del regolamento del forum ti permetterà di prendere visone di ciò che è ammesso fare e di ciò che non lo è.
Grazie per la collaborazione!
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

Rispondi