Sono cattivo

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
dislessico_anonimo

Sono cattivo

Messaggio da dislessico_anonimo »

Sono cattivo perché alle elementari non mi sono impegnato e non ho imparato a leggere bene e tutte le regole della grammatica
Sono cattivo perché alle medie era troppo tardi per imparare e invece che impegnarmi ho rinunciato
Sono cattivo perché quando dovevo leggere a voce alta facevo lo stupido e mettevo in crisi il professore
Sono cattivo perché ho smesso di fare i compiti a casa dicendo un sacco di bugie a genitori e professori
Sono cattivo perché falsificavo le firme sulle note, strappavo le pagine del diario e, quando la situazione era insostenibile, fingevo di averlo perso
Sono cattivo perché a forza di sentirsi cattivi lo si diventa, e quando non c’era più bisogno di nascondersi ho continuato a farlo
Sono cattivo perché quando ho provato a smettere di esserlo poi non riuscivo a smettere di paingere
roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: Sono cattivo

Messaggio da roberta »

Da quanto scrivi non sei per nulla cattivo.
Ti mando un abbraccio e aspetto che tu racconti altro di te, ora che ti sei sfogato.
mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Messaggio da mb84 »

Non sei cattivo....proprio per niente!!un abbraccione anche da me
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta
Africa

Messaggio da Africa »

Benvenuto!!!
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein
PINGHI

Messaggio da PINGHI »

dislessico_anonimo ha scritto:
Sono cattivo perché alle elementari non mi sono impegnato e non ho imparato a leggere bene e tutte le regole della grammatica
Sono cattivo perché alle medie era troppo tardi per imparare e invece che impegnarmi ho rinunciato
Sono cattivo perché quando dovevo leggere a voce alta facevo lo stupido e mettevo in crisi il professore
Sono cattivo perché ho smesso di fare i compiti a casa dicendo un sacco di bugie a genitori e professori
Sono cattivo perché falsificavo le firme sulle note, strappavo le pagine del diario e, quando la situazione era insostenibile, fingevo di averlo perso
Sono cattivo perché a forza di sentirsi cattivi lo si diventa, e quando non c’era più bisogno di nascondersi ho continuato a farlo
Sono cattivo perché quando ho provato a smettere di esserlo poi non riuscivo a smettere di paingere

----potrei accodarmi dicendoti...
sono insicura perchè ai miei tempi non esisteva la parola dislessia ...si era asini
sono mortificata per le botte che ho dovuto subire per le fatiche riscontrate a scuola
sono umiliata per vecchi ricordi di urla e sgridate a causa della mia difficoltà
sono incavolata con tutti gli insegnanti che ancora oggi sottovalutano la parola dislessia
sono dispiaciuta che forse proprio a causa mia ...mio figlio è dislessico
sono triste perchè emotivamente la dislessia è riuscita a calpestarmi
sono speciale... :roll: forse forse :roll: proprio perchè la dislessia,invece di rendermi cattiva,o introversa ha portato a galla nella mia vita di oggi belle sensazioni ... umiltà,comprensione verso gli altri e voglia di regalare positività in ogni situazione...la mia vittoria,la leggo negli occhi di mio figlio.la vedo nei sorrisi di tanti anziani che frequento in un centro di riabilitazione , per assistere una persona a me cara... il mio riscatto da tante brutte cose viste e vissute a causa della dislessia, lo sento dentro oggi più che mai...ciao
trafra69
Scuola: 5 elementare

Messaggio da trafra69 »

Benvenuto dislessico_anonimo...Pinghi , belle parole !
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.
ermione202

Messaggio da ermione202 »

BENVENUTO!!
qui di "cattivi" ne troverai tanti.
Ancora siamo arrabbiatissimi perche quando avevamo bisogno un abbraccio
e una protezione eravamo piccoli indifesi ,giudicati ,derisi e condannati a"non farcela".
Ora da adulta capisco che nulla sapevano e capivano di noi che non avevano colpa della
cattiveria che loro riversavano inconsapevolmente su di noi.
mi permetto di invitarti a seguire il forum. Consolati,perdonati e perdona e leggi le cose
immense e speciali che noi dislessici siamo capaci di fare alla faccia di tutto e tutti :wink:
Rispondi