Ciao a tutti! Mi presento...

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Gabriele22
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da Gabriele22 » ven ott 23, 2015 2:03 am

Salve a tutti, mi chiamo Gabriele e sono uno studente universitario con D.S.A.
Ho scritto una nota informativa sui test d' ammissione ai corsi di laurea qui:
http://www.dislessia.org/forum/viewtopi ... 21&t=10602

Se siete interessati andate pure a dare un'occhiata e grazie per aver accolto la mia iscrizione a questo forum!

:D

A seguito di una modifica il post cui si fa riferimento si trova qui:
http://www.dislessia.org/forum/viewtopi ... 21&t=12724
Africa

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: Ciao a tutti! Mi presento...

Messaggio da roberta » lun ott 26, 2015 10:33 pm

Ciao,
Gabriele, grazie per averci scritto.
La tua informativa merita di essere pubblicata in tutti i giornali.

trafra69
Scuola: 5 elementare
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da trafra69 » gio ott 29, 2015 10:48 am

Ciao Gabriele benvenuto nel forum, sono rimasto senza parole... ha ragione roberta si dovrebbe scrivere a tutti i giornali.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

Gabriele22

Messaggio da Gabriele22 » lun nov 09, 2015 5:58 pm

Grazie per l'accoglienza...
Eh già... ma per ora gli studenti con D.S.A. sono passati dall'essere considerati "quelli pigri" ad essere considerati "quelli che copiano" prima di tutto dalle istituzioni che dovrebbero tutelarli e garantirgli il diritto allo studio al pari degli altri...
C'è ancora tanta strada da fare!

P.S. se avete un qualche blog mi piacerebbe, se non chiedo troppo, che voi condivideste il messaggio che ho scritto di là nell'altro topic.
O, almeno, che faceste notare l'ostruzionismo che il MIUR compie nei riguardi degli studenti con D.S.A. in barba alla legge 170.

A mio avviso poi, l'AID dovrebbe tassativamente impugnare al TAR queste assurde direttive piuttosto che subirle passivamente, però così non ha fatto e, da qui, le conseguenze (come quella che mi ha riguardato) sono ben prevedibili, anche a soprattutto perché so di non essere stato il solo ad aver avuto problemi di questo genere.

pippi66

Messaggio da pippi66 » ven nov 13, 2015 3:23 pm

Ciao a tutti sono Pippi e mamma di una ragazza discalcula.

:oops:

Rispondi