Ciao a tutti!

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
ChiaraRav

Ciao a tutti!

Messaggio da ChiaraRav » mer dic 16, 2015 1:26 am

Mi presento sono presente nel gruppo dal 2014 ma non mi sono mai presentata adeguatamente, sono una ragazza di 23 anni dislessica, diagnosticata molto presto all età di 4/6 anni, (non ricordo esattamente l etá) (premetto chiedo scusa per gli errori) la mia frase ormai mi descrive, mi è sempre piaciuto "scrivere" e questa frase accompagnava ogni mia pagina, beh non mi sono mai fatta fermare da questa mia compagna la dislessia tanto che per il desiderio di imparare l inglese ora vivo a londra da ben 3 anni e sono ancora qui che frequento scuole di inglese visto che non riesco ancora a scrivere leggere o formulare una frase corretta grammaticalmente, ma che dire se rimanevo in italia non sarei mai arrivata fin qui.. purtroppo non sono mai riuscita a superare i miei paletti al 100% e tutt'ora ho parecchi probblemi... Memoria, scrittura e lettura e stando in inghilterra anche il mio italiano ne ha risentito.
Purtroppo spesso la mia autostima va sotto le scarpe per via di piccole frasi anche solo incompresioni spesso mi fanno dire "sono stupida" devo tirarmi su e si rinizia altre giornate lunghe dove devo sforzarmi a capire tutto... in questo periodo sono un pó giú di morale.
Ma questa dislessia non mi fermerà ne sono certa, per questo sto cercando altri dislessici con cui confrontarmi chiacchierare e vedere i metodi di studi... Non è mai troppo tardi per trovare quello giusto qualcuno di voi vive a Londra?

Ho piu di una domanda da fare:
Come fate capire ad altri la vostra situazione?
Visto che ho problemi di spiegazione come posso raccontare cio che gira per la mia testa?
Se qualcuno vive a Londra da piú di 3 anni mi puó raccontare come a fatto?
Sto provando ad affrontare una cosa sto per pubblicare il mio libro di ricette, dite che ho sbagliato ad immettermi in questa strada? la scrittura? cosa mi puó aiutare ad affrontare tutto questo?
Come posso tirarmi su di morale?
Per me é una missione tutti i giorni e arrivo alla sera molto stanca per lo sforzo mentale, cosa posso prendere?

Africa

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Africa » lun dic 28, 2015 3:58 pm

Ciao Chiara, è da un po' che ci hai scritto e mi spiace poterti rispondere solo ora.

Purtroppo non ho risposte a tutte le tue domande, magari le avessi, e ti invito a diffidare di chi ti propone soluzioni anche in buona fede, perché ciò che vale per gli altri non è detto che possa valere per te.
Io a fine giornata arrivo cotta e dormire meno di 8 ore mi rende uno zombie, perciò cerco sempre di riposare le dovute ore :lol: :lol: :lol: ma è così da sempre ed era peggio quando ancora studiavo.

Non mi sembri una che si abbatte. Voglio dire... dici di avere difficoltà e scrivi un libro di ricette, non sai l'inglese e ti trasferisci a Londra... sei il tipo di persona che ammiro e che cerco di imitare.

Se ti va, scrivimi in mp.
Un abbraccio,
Africa
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Rispondi