eccomi qui - momento di pessimismo...noi e il tachitoscopio

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
sabinari

eccomi qui - momento di pessimismo...noi e il tachitoscopio

Messaggio da sabinari » mer ago 03, 2016 12:49 pm

Sono la mamma di Chiara, 8 anni domani. da 1 mese circa abbiamo avuto la valutazione, dopo un anno scolastico terribile durante il quale lei come molti altri era considerata svogliata e lenta , ma in fondo le maestre seppur in modo rude avevano capito che aveva qualcosa "che non andava" e "la dovevo far vedere". Dopo aver dimostrato che è mooolto intelligente alla fine della seconda abbiamo avuto la diagnosi.
ora mi sono vista video, letta libri e einiziato da questa psicologa un percordo di abilitazione.
Ci ha presecitto i nosti esercizi di tachitoscopio e questa estate la stiamo passando a fare 20 min al girono di esercizi (che lei vviamente non vuole fare). Io insisto, ma mi chiedo: servono davvero a qualcosa? quanto e quando migliorerà? Se un dislessico non risolve mai il suo problema, a copsa serve non farle fare sport il prossimo anno percè il giovedì avrà l'impegno dalla psicologa...e poi catechismo...e poi i compiti...
Tutti questo impegno in più servirà o a sto stressando inutilmente? scusate lo sfogo, ho un momento di pessimismo.

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: eccomi qui - momento di pessimismo...noi e il tachitosco

Messaggio da roberta » mer ago 03, 2016 5:49 pm

Ciao!
Ti capisco, ricordo ancora i pomeriggi delle elementari e delle medie!
Per quanto riguarda i miglioramenti in realtà ci sono ampi margini di compensazione. Io sono per l'abilitazione, non per la dispensa, perciò sono favorevole ai percorsi che vengono proposti.
Con il senno di poi, cercherei di lasciare anche uno spazio per lo sport. Per il resto, io rifarei tutto, forse anche di più e sicuramente meglio. Ma questo te lo dico ora che ho passato anni a "lavorare" con mio figlio, a studiare e imparare.

sabinari

Re: eccomi qui - momento di pessimismo...noi e il tachitosco

Messaggio da sabinari » mer ago 03, 2016 10:11 pm

Non so...ho davvero paura di ossessionarla quando magari servirebbe (non so come) cercare il suo metodo, sempre con qualcuno che la segua (oltre al mio impegno ovviamente). però scusatemi, sarà un po' il pessimismo del momento..s.e mi dici così...ci proverò con nuovo slancio. vedrai che domani sarò più combattiva

Rispondi