Piacere, Alessandro

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Paiper
Scuola: Unimi

Piacere, Alessandro

Messaggio da Paiper » mar ago 30, 2016 6:52 pm

Ciao a tutti,
Sono Alessandro, studente universitario di Milano.
Ho scoperto di essere dislessico solo durante la "terza bis" alle superiori.
Ora devo inizierà il terzo anno di università e con la speranza di recuperare qualche esame si va avanti.
Supera te stesso e supererai il mondo.

Africa

Re: Piacere, Alessandro

Messaggio da Africa » lun set 05, 2016 11:14 am

Ciao Alessandro, piacere mio :).
Ce la farai... se c'è una cosa che accomuna i dislessici è che imparano presto a non lasciarsi scoraggiare da ciò che è o sembra difficile!
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Paiper

Messaggio da Paiper » lun set 05, 2016 11:30 am

Africa ha scritto:Ciao Alessandro, piacere mio :).
Ce la farai... se c'è una cosa che accomuna i dislessici è che imparano presto a non lasciarsi scoraggiare da ciò che è o sembra difficile!
Ciao,
Le sfide sono molte e far valere i propri diritti non è sempre una cosa così immediata però hai ragione, l'unica cosa che mi preoccupa è la tempistica...sarebbe bello laurearsi nei tempi

Africa

Messaggio da Africa » lun set 05, 2016 11:47 am

Se posso permettermi... l'obiettivo è un altro: è imparare, è laurearsi. I tempi non sono la priorità.
Rispetta i tuoi tempi e otterrai due risultati: il primo, quello di imparare le materie per cui ti sei iscritto all'università, il secondo, più importante, il rispetto per te stesso.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Paiper

Messaggio da Paiper » lun set 05, 2016 12:13 pm

Chiaro, magari non sarà la priorità ma nella testa di uno studente c'è anche quello come obiettivo...

Rispondi