Ciao a tutti!

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
daphne09

Ciao a tutti!

Messaggio da daphne09 » sab dic 03, 2016 11:52 pm

Ciao a tutti. Piacere, mi chiamo Daphne, ho (ormai) ventuno anni e sono dell'Emilia-Romagna.
Non so se ho trovato il forum adatto, ma credo che questo possa costituire un buon compromesso.
Qualche giorno fa, dopo almeno una decina di anni di visite oculistiche, ho finalmente saputo dare un nome a un disordine che mi comprometteva l'attenzione, la lettura, l'andatura (insomma, lo stile di vita) da anni: la Sindrome di Mearles-Irlen, che, da quanto reperito online, è una forma di disturbo neurologico la cui sintomatologia comprende alcuni aspetti della dislessia.
Infatti, dopo qualche decina di minuti che mi dedico alla lettura (faccio la segretaria in un hotel, quindi potete capire che ho sempre degli scritti sotto gli occhi), la vista inizia a cedere, le lettere a tremare, incrociarsi, vorticare, sfumarsi (nella fattispecie); le parole a scomparire e quando si tratta di scrivere, beh, gli errori più idioti iniziano a saltare fuori!
Digito quattro parole e le vedo come una frase intera, quella che mi ero prefissata, per poi realizzare che in realtà nulla di ciò che ho scritto ha realmente senso. Solo voi potete capire quanto è imbarazzante!
Purtroppo online non ci sono spazi aperti alla Sindrome di Irlen, quindi non so dove cercare un confronto. Mi sento così sola su questo fronte...
Qualcuno di voi soffre di questo disturbo o ha a che fare con persone che vivono questa condizione? Se sì, vi chiedo per favore di raccontarmi le vostre testimonianze; potrebbe essermi davvero utile!
Concludo dicendo che sabato 17/12 avrò la visita finale, quella per il test delle lenti... Speriamo di riuscire a trovare quella più adatta! Anche perché la mia povera automobile non sopporterà un'altra botta!

Baci baci,
Daphne

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da roberta » mer gen 11, 2017 9:36 pm

Ciao! Benvenuta.
il forum non è molto frequentato da quando sono nati i gruppi di facebook.
Non conosco la tua sindrome ma posso immaginare cosa provi riguardo a lettura e scrittura. In bocca al lupo!

Rispondi