Mi presento. una mamma con due bambini dislessici

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Sabina525

Mi presento. una mamma con due bambini dislessici

Messaggio da Sabina525 » mer gen 25, 2017 11:31 am

Ciao a tutti sono nuova del forum vi sono venuta a cercare Per avere più risposte possibili ai miei dubbi. Sono una mamma di due bambini una frequentante la quinta elementare e uno la terza elementare alla più grande già in seconda elementare gli hanno diagnosticato disturbi dell'apprendimento sia per quanto riguarda la scrittura la lettura il calcolo matematico . Ma solo quest'anno in quinta elementare ( perché gli abbiamo cambiato scuola perché ci siamo trasferiti ) gli hanno concesso l'utilizzo del computer per facilitarla nell'organizzazione del materiale nella scrittura e nella lettura. Fin qui poco male la bambina sta crescendo e riesce a gestirsi il suo pc è che gli ho dotato io avendo un portatile in casa recente. Oggi invece ho ritirato all'Asl il referto del più piccolino che frequenta la terza elementare lui ha gravi problemi nella scrittura nella lettura e nel calcolo e anche nella memoria anche per lui mi hanno consigliato di acquistare un pc portatile per poter fare casa scuola da lavorarci giornalmente. Ora spulcerò tutti I vostri post per trovare consigli utili.

Africa

Re: Mi presento. una mamma con due bambini dislessici

Messaggio da Africa » ven feb 17, 2017 6:04 pm

Benvenuta,
sono sicura che tra le pagine del forum troverai molti consigli utili, ma se dovessi avere bisogno di qualcosa di specifico, non esitare a domandare :).
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Rispondi