Salve, mi presento!

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Viola55
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Salve, mi presento!

Messaggio da Viola55 » mar gen 22, 2019 10:37 am

Salve a tutti,
Mi chiamo Viola e sono dislessica. Mi fu diagnostica intorno ai 6/7 anni (quando inizi a imparare a leggere) e sono stata seguita per uno o due anni da una logopedista intorno alla 2°/3° anno di elementari. Quindi ho sempre saputo di essere dislessica e me ne sono sempre vergognata, perché questo mi ha fatto sempre credere di essere meno agli altri. In aggiunta, mia madre decise di non farlo scrivere nel fascicolo scolastico, quindi la mia dislessia è sempre stata tacita durante tutti gli anni delle scuole. Ora sono all'università e sento che molte delle mie insicurezze sono dovute al fatto che non conosco assolutamente nulla della dislessia, perché ho passato tanti anni a far finta che non esistesse, come se non facesse parte di me. Ora sento il bisogno di saperne di più, anche per affrontare al meglio ciò che mi si prospetta davanti.

Giuseppe Della Corte
Contatta:

Re: Salve, mi presento!

Messaggio da Giuseppe Della Corte » mar feb 26, 2019 12:30 pm

Ciao Viola, benvenuta.
Se posso permettermi di dirti una cosa, non vergognarti di essere dislessica, mai! :)
A questo link trovi un resoconto aggiornato dei migliori siti italiani per informazioni sulla dislessia:
https://etapplearning.it/blog/i-miglior ... -dislessia
Spero ti sia di aiuto,
Giuseppe
Giuseppe Della Corte
https://etapplearning.it/blog/

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable