Ciao a tutti!

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
caral

Ciao a tutti!

Messaggio da caral »

Ciao.
Finalmente mi sono decisa a scrivere.... ovviamente per chiedere aiuto!
E' da parecchio che vi "leggo" e faccio tesoro delle vostre esperienze e consigli.
Mio figlio è dislessico, frequenta la seconda media, ma non ha particolari problemi.... Fortunati? ...solo in parte e poi... tanto lavoro (per lui e per noi genitori!)
L'unico neo è spagnolo: dove posso trovare delle regole di grammatica in italiano? E' l'unica materia dove non riusciamo a dargli una mano e dove, nonostante tutti i suoi sforzi rosicchia a malapena una sufficenza.
Ringrazio tutti quanti....
grz
caral
anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 »

Ciao sono la mamma di un ragazzino 9 anni disgrafico e disortografico.
Io abito a Milano sud ovest e tu?
di dove sei?
Così sappiamo come aiutarti.
sicuramente puoi trovare dei giochi didattici liberi su internet se vuoi ti mando poi un messaggio privato.
Ho visto che esiste anche un libro della erickson sulla grammatica italiana prova a dare un'occhiata al loro sito.
Per il momento ti dò il mio ben venuto e fai scrivere tuo figlio in penne adolescenti è davvero utile che si scrivono tra loro.
Per ulteriori informazioni siamo qui.
ciao
chicca
Scuola: V Elementare e II Liceo Scien
Contatta:

Messaggio da chicca »

Ciao,sono chicca.vedrai ke qualcosa per lo spagnolo saltafuori,io lo paricchio ma ormai sono arrugginita e comunque l'ho imparato dai parenti,non a scuola,sicchè non ti posso aiutare.A presto!.
caral

Messaggio da caral »

Un grazie ad entrambe.
Per Anna: siamo molto vicine. Non voglio, per ora, dirti di dove... diciamo del magentino. Il problema è che mio figlio, da quest'anno ha il "rifiuto" della "parola" dislessia. Rifiuta qualsiasi tipo di aiuto esterno alla famiglia. Inizia la preadolescenza..... per ora lo voglio proteggere in questo suo desiderio, probabilmente sono io ad avere più bisogno di aiuto.
In ogni caso la richiesta era per una grammatica di spagnolo: il loro libro di testo è scritto solo in spagnolo.....
So che ad Albairate state facendo un bel lavoro... se solo l'avessi scoperto prima!
Grazie ancora.
caral
Rossella
Contatta:

Messaggio da Rossella »

CIAO, SE PENSI CHE AL MOMENTO DEVI VEDERE LE COSE COME VANNO...E' GIUSTO CHE SIA COSI', NON DEVI ESPORTI E ESPORRE TUO FIGLIO.
BENVENUTA
IL MIO BLOG E I MIEI LIBRI: http://www.rossellagrenci.com
icmnico
Scuola: 2 media - 4 superiore... forse

Messaggio da icmnico »

Benvenuta anche da parte mia, fai bene a rispettare la scelta di tuo figlio quando si sentirà pronto sarà lui stesso a esprimere il desiderio di volersi raccontare...

Ciao
anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 »

pER cARAL TI MANDO DUE MESSAGGI PRIVATI.
CIAO
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

Benvenuta Caral
da parte mia e di mio figlio Gerri, disortografico,disgrafico e disculcalico. E' poco che siamo nel forum ma è molto istruttivo, Gerri poi è molto stimolato dalle penne adolescenti, ma capisco che il tuo ha un'altra età, io ho una ragazza e so cosa sono le ombre dell'adoscenza, per fortuna con lei non ho problemi almeno dal punto di visto scolastico, anzi è meravigliosa quando lavora con il fratello.

Vedrai che qualcosa per la grammatica spagnola salta fuori.

Riciao Elena44 e Gerri :D :D :D :D
tanja

Messaggio da tanja »

Ciao, anche mio figlio ha digerito male la parola"dislessia"!
E' stato riconosciuto dislessico solo alle medie, ora è in seconda superiore ma non ne vuole sapere di entrare o di leggere il forum. Ed è necessario affrontare marginalmente il problema.
Però ha imparato a gestire il problema a modo suo, senza eccedere nel parlarne: a scuola usa saltuariamente gli strumenti compensativi messi a sua disposizione, nessuno glielo impone!
Quando l'ho invitato a venire a qualche incontro con l'Associazione si è dato subito disponibile, ma rimane a guardare.
Rispetto il suo comportamento, non insisto troppo...ma ogni tanto gli propongo qualche bell'intervento di altri ragazzi che stampo dal forum.
Ci vuole pazienza!
Rispondi