INSEGNANTE DISLESSICO SOTTOPOSTO A CONTINUE UMILIAZIONI

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

giuseppe.cirianni
Scuola: VALLAGARINA DI QUARTO OGGIARO

INSEGNANTE DISLESSICO SOTTOPOSTO A CONTINUE UMILIAZIONI

Messaggio da giuseppe.cirianni » mer dic 16, 2009 10:12 pm

Salve,

mi chiamo Giuseppe e sono un docente di scuola primaria.

sono un dislessico - discalculico riconosciuto, con diagnosi presso l'ospedale di Reggio Emilia, in età adulta.

gentilmente ho bisogno di sapere se esiste una LEGGE che vieta ad un dislessico la possibilità di essere un insegnate!

il mio numero di telefono è XXX/yyyyyyy.
Ho provveduto a rimuovere il numero di telefono cellulare che potrai inviare a chiunque te ne facesse richiesta in messaggio privato (per evitare usi impropri di dati privati). Inoltre evita il cross posting: non è consentito - Gigi -.

Vi prego gentilmente di aiutarmi perchè sono stanco di essere sottoposto a umiliazioni varie pur avendo dimostrato le mie capacità professionale in 7 anni di insegnamento ed in possesso dell'attestato (corso DM 85/05 riconosciuto dallo Stato), di "abilitazione all'insegnamento scuole primarie" con un voto riportato di 90/100.

Se esiste una legge che afferma l'impossobilià ad un dislessico di insegnare, desidero saperlo per sapere come muovarmi.

grazie Giuseppe :sad:

Popatilla71
Scuola: 2° Media e 4° elementare

Re: INSEGNANTE DISLESSICO SOTTOPOSTO A CONTINUE UMILIAZIONI

Messaggio da Popatilla71 » gio dic 17, 2009 7:24 am

Ciao Giuseppe,
quello che leggo è allucinante...
Non penso proprio che ci siano dei divieti per i dislessici...a questo punto non avrebbero neanche dovuto darti l'abilitazione non credi???
Sono sicura che arriverà qualche "esperto" a darti delucidazioni.
Quello che posso dirti io è denuncia questi atteggiamenti a chi di dovere...è assurdo anche solo pensarla una cosa del genere!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Elisabetta