Sono emozionata e nervosa e la prima volta che partecipo ad un forum,e sopratutto e la prima volta che mi trovo a parlare (al di fuori della mia famiglia) del mio dolcissimo cucciolo e del suo disturbo: Disprassia ideomotoria verbale,ptraticamente mio figlio ha 3 anni e 4 mesi ma non parla per niente si esprime solo a gesti suoni gotturali e mimica facciale.
Ma da circa 2 mesi frequento un centro (privato) visto che i tempi di attesa per quelli pubblici erano improponibili............
Mi sono rivolta ad un illuminare della nostra zona, diciamo un guru del linguaggio e dell'infanzia e mi ha creduto e sostenuto,mentreil pediatra e i nonni dicevano solo che è un bambino pigro e un pò tatone........
Non è così,è incredibilmente dolce ma anche molto attento vispo ed intelligente ,ma adesso ha preso coscenza della sua difficoltà anche perchè frequenta il primo anno di materna e nello stesso tempo,andiamo 2/3 volte alla settimana al centro dalla sua logopedista (meravigliosa) che nel frattempo e riuscita,a fargli dire MAMMA PAPA' TO' NO SCI (che sarebbe SI) ........
E mi incoraggia,tanto ma mi è stato detto dalla logopedista e il neurologo che la strada sarà lunga e difficile..............
Voi tutte che siete arrivate prima di me come và? come si fà per la vita di tutti i giorni? quali problemi e difficoltà ci sono andando avanti? e sopratutto come si fà con l'ingnoranza e a volta anche la crudeltà di alcuni bambini che lo prendono in giro?