Presentazione fily

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

fily
Scuola: 1°materna,2°elem.,5° elem.

Re: Presentazione fily

Messaggio da fily » gio gen 14, 2010 9:52 pm

Mi chiedevo ..ma d'estate quando la scuola non c'è e la maestra di sostegno e in ferie cosa si fà? dove lo porto? non possiamo permetterci il lusso di stare in panciolle senò si perde tutto il lavoro svolto,con fatica quest'inverno........sono della provincia delle marche.

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » gio gen 14, 2010 10:11 pm

Anche io sono marchigiana... di Pesaro.
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

fily

Messaggio da fily » gio gen 14, 2010 10:24 pm

Cara Elisabetta, visto che sei marchigiana,esiste un centro per bambini dislessici e disprassici per l'estate?
fily

packet
Scuola: 1° media - 3° elementare
Contatta:

Messaggio da packet » gio gen 14, 2010 11:06 pm

Ciao Fily,
benvenuta anche da parte mia.....che sono uno degli ultimi arrivati per cui ti saluto solo oggi.
Luca

Alessandra 61
Scuola: Ist. Alberghiero 65\100 www

Messaggio da Alessandra 61 » ven gen 15, 2010 1:30 pm

Ciao Fily, BENVENUTA tra di noi!!

Non c'è niente di orribile in quello che hai detto quando ti sei presentata! Noi siamo genitori che come te cerchiamo di dare e di fare tutto il meglio che possiamo per i nostri figli. Anche a me molti mi dicono che sono forte, ma i miei momenti di solitudine di tristezza li ho avuti anch'io (non sai quanti!)
Moltissime volte mi hanno detto che mi preoccupavo troppo per mia figlia e per questo a scuola era così insicura,poi mi hanno detto che trascuravo la più piccola.....
Dobbiamo seguire il nostro istinto e i consigli che ci vengono dati da persone che capiscono i problemi che incontrano i nostri figli. Forza! Quando hai bisogno di sfogarti siamo in molti ad ascoltarti e se ti possiamo aiutare in qualsiasi modo ne saremo felici! :P
Saggio è colui che sa di non sapere. (Socrate)Immagine

fily

Messaggio da fily » ven gen 15, 2010 8:00 pm

Grazie Alessandra 61,state attenti a non darmi così tanta consolazione e buoni consigli,che po mi abbituo bene!
Comunque mi piace stare con voi leggere i vostri messaggi,gli argomenti fatti,siete tanto AVANTI :arrow: :arrow: io sono semplicemente agli esordi e sopratutto sono un autodidatta,e sopratuttostò lottando contro la burrocrazia che è così lenta e a volte inutile......madevo avere pazienza e sangue freddo,anche perchè ho 3 bambini (maschi) tanto vivaci e 2 su 3 sono affetti da disturbi(il secondo e dislessico e l'ultimo disprassico)senza contare che mio figlio quello più grande (quasi 11 anni) ultimamente è tanto nervoso e ce l'ha sempre con me!!!!!!!
MI lamento sempre vero? stò diventando noiosa ,infatti evito di rileggermi senò cancellerei tutto.....
Ma tornando alla domanda che facevo ad un'altra iscritta marchigiana(di Pesaro) ci sono centri per l'estate quando finisce la scuola?
Nessuno di voi mi può dare dei consigli o degli indirizzi utili su dove andare a chiedere?
Non perchè non li voglio a casa con me,ma perchè rimanere fermi senza scuola e senza sostegno gli farà male e poi perdono quello che hanno faticosamente guadagnato,comunque tutte due vanno dai terapisti 2 volte a settimana,per 1ora e mezza di seduta a volta.....ma a casa non vogliono fare niente ed io sono sola e faccio tanta fatica...
UN ABBRACCIO FOTRE A TUTTI VOI:
fily

paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!

Messaggio da paola gavotto » ven gen 15, 2010 8:54 pm

quando l'insegnante non c'è..........si va al mare!!!! :P

lasciali disintossicarsi dai mesi scolastici :lol:

sono dei "diesel" non è vero che perdono quello che hanno acquisito, hanno solo bisogno di più tempo per recuperarlo....almeno tu permettiglielo 8)

dalla tua presentazione traspare una persona vera, che non ha paura di far sapere agli altri la tua "stanchezza", senza paura dei giudizi.

Sai ?quante mamme sono nelle tue condizioni e non si espongono più di tanto........
TANTE......stai tranquilla noi sei sola
saluti
paola

fily

Messaggio da fily » ven gen 15, 2010 10:25 pm

Ciao Paola ,piano piano cerco di conoscere tutti,ma sono di natura curiosa e più gente conosco epiù mi arricchisco!!!!!!!!!
Tu sei una mamma a tempo pieno ,e ti fà merito,posso chiederti quale problema avesse tuo figlio/a? e tu come hai fatto ?per la vita di tutti i giorni?insomma ho bisogno di sapere il più possibile di chi ha tanta esperienza come molte di voi del forum!!!!
Mi piace il consiglio che mi hai dato mi hai allegerito pensavo che tutti i genitori di figli dislessici o disprassici come i miei facessero cose grandi anche d'estate..........
Grazie per una tua risposta,se vuoi!!!!
UN ABBRACCIO FORTE A TUTTI VOI!!! :lol:
fily

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » ven gen 15, 2010 11:16 pm

Sono d'accordo con Paola ... è lo stesso consiglio che ti volevo dare io!
Mio figlio non ha mai fatto tanti compiti in estate o durante le vacanze di Natale.... soprattutto non più degli altri!
Anche quest'anno (che fa la quarta superiore) ha deciso di non fare alcun compito per le vacanze perchè aveva bisogno di riposare! E io naturalmente non ho potuto che assecondarlo.

In estate fai fare ai tuoi figli il minimo indispensabile.... che poi è quello che fanno tutti!
E non è vero che dimenticheranno tutto quello che a fatica hanno appreso!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

fily

Messaggio da fily » sab gen 16, 2010 8:59 am

Bene mi fà piacere ,pensavo che fosse indispensabile(l'allenamento estivo)e che in me ce una voglia fortissima di normalità e quindi ho sempre paura di perdere tempo,infatti ha volte mi prende un pò d'ansia e di notte mi sveglio con il cuore in gola ,oppure mi alzo presto ,ma tanto presto per poter fare tutto ,anche ciò che non serve, come se volessi aver più tempo per lore ,per poter fare con qualcosa per loro.........
Ma alla sera vado a letto sempre con la convinzione di non aver fatto abbastanza,,,,,,,e penso ,penso e mi giudico tanto.....per fortuna che la stanchezza prende il sopravvento.
Pensate che ho preso anche un cane (avevo il gatto in casa) per il mio cucciolo più piccolo ho letto che i cani a volte fanno miracoli e che sono terapeutici, ho pensato che per la disprassia di mio figlio poteva essere un aiuto.....
Invece e d'aiuto a me,che così mi si è aggiunto lavoro,su lavoro anche se devo dirla bene tutta,mi fa tanto ridere è buffa ed è tanto affettuosa ,poi fà di quelle cose con il gatto,che sembra di avere il programma in diretta PAPERISSIMA, in casa ......
Ma per il mio cucciolo,niente ,lui si diverte anche solo a guardare quello che fà la nostra cagnetta,e poi fanno tante nanne insieme abbracciati,come se il mio cane avesse capito che bisogna proteggerlo,ed amarlo di più.....e lo fà in silenzio e con devozione.
Come sempre vi ringrazio e qualsiasi consiglio vogliate darmi sono quì ,che aspetto,un pò bisognosa forse anche di amicizia, e qualche "chiaccherata" in weeb.
UN ABBRACCIO FORTE A TUTTI VOI!!
fily

paola gavotto
Scuola: 68/100 evvai!!!!!

Messaggio da paola gavotto » sab gen 16, 2010 3:17 pm

Ciao fily, per non tediare nessuno con i miei racconti, :shock: basta che clicchi sul mio profilo e li si susseguono tutte le mie risposte compresi i percorsi scolastici di Dario :lol:
Lui cmq. è un dislessico, disgrafico, disortografico, discalculico di grado medio-lieve.

Ma questo non gli ha impedito di prendere il patentino del ciclomotore, la patente per l'auto, superare un concorso tra 100 corsisti ne servivano 20, di disegno meccamico aereospaziale, lui da quest'anno è un perito meccanico. :P

E' già una settimana che frequenta il corso e non ha nessun problema frequenta dalle 14,00 alle 20,00 3 ore informatica 3 ore inglese, 3 ore diritto 3 ore disegno
:wink:

AH! anche adesso ha presentato la diagnosi alla segreteria e l'ha fatta protocollare, però stavolta ha firmato lui perchè è maggiorenne (19 anni)
saluti
paola

maggie
Scuola: II^ Agrario

Messaggio da maggie » sab gen 16, 2010 4:03 pm

verissimo fily!concordo con paola e elisabetta..le feste son feste altrimenti si chiamerebbero in un altro modo!e poi si evit anche noi,in quel periodo,di stressarsi riacquistando il ruolo di mamme e non di educatrici scolastiche o di bacchettone..ruolo strettissimo! :o dimenticano?si è vero ma anche da un giorno a un altro per poi riacquistare le nozioni conservate gelosamente nei loro cassetti..non si può mica raccontare sempre tutto come un interrogatorio! :roll: scherzi a parte, se non hai la possibilità di dar loro una rinfrescatina agli studi estivi,goditeli e basta!..anch'io dò l'impressione di non voler esser avvicinata quando sto male,anzi mordo veramente..poi il giorno dopo mi sciolgo..le reazioni sono tante e tante siamo qua ad ascoltarti..quando vuoi..

ps=hanno tolto il tasto modifica messaggi :roll: proprio per impedirci di ritrattare i nostri sentimenti..di cui mai vergognarsi..
Gabriella

fily

Messaggio da fily » sab gen 16, 2010 6:06 pm

Grazie infinitamente a tutte voi e alla vostra profonda e sincera sensibilità che solo una donna può avere dentro il suo cuore e sopratutto dentro la sua mente......
Che può dare anche ad una vera sconosciuta come me!
Appena ho tempo apro il sito e cerco qualcosa che possa aiutarmi anche un pò o anche solo distrarmi dalla frenesia giornaliera fatta da routine e dalle stesse parole.......
Anche mio Figlio (dislessico) ha tanti altri problemi:disgrafico,disortografico, discalculico, e come se non bastasse a avuto tanti problemi in passato (salute)e nato con tanti disturbi ,malformazioni ad organi interni,allergie....ecc..... non voglio dirle tutte perchè se nò passa per un mostro o un alieno,non voglio,perche lui è bello ,ma lo è davvero,non lo dico io perchè sono la sua mamma,e incredibilmente inteligente e tanto tanto furbo ,come una volpe,quasi geniale,ma le sue malattie ,le lunghe degenze e i tanti interventi gli hanno lascito questo.....delle dificoltà nell'apprendimento..... :? :? :?
Io preferisco dire dificoltà che pronunciare i nomi (veri) del suo disturbo così brutti e articolati in maniera antipatica,a volte gli dico a ALE tu sei diverso dai tuoi compagni(lo prendono un pò in giro perchè ci mette un pò di più a leggere e ascrivere e altro ancora)gli dico che lui e "semplicemente speciale" e che nessuno riesce a vedere la sua vera forza che è tutta dentro di lui!!!!!a lui piace ,mi sorride tanto quando gli dico così lo fà sentire il numero 1°. :P :P :P :P
Bene anche se l'estate è lontana mi preparo ora ,mettendomi il cuore in pace e cercare un posto tranquillo dove portarli al mare......
UN ABBRACCIO FORTE A TUTTI VOI!!!
fily

Rispondi