Raksha

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Raksha

Messaggio da Pipo » gio feb 11, 2010 9:56 pm

Ciao a tutti, sono Raksha la moglie di Pipo. Non sono ancora riuscita ad iscrivermi ma presto lo farò.
Per prima cosa vorrei mandare un bacio a tutti i vostri bimbi e bimbe perchè, per me, sono persone speciali!
Non ho grande dimestichezza con questi strumenti ma pian pianino, riuscirò a trovere il mio spazio tra voi. Intanto c'è il logorroico di mio marito a tenervi compagnia.
Il nome che ho scelto, mi rappresenta molto bene infatti, mi sento proprio come Raksha, la mamma lupa del libro della giungla. Provo tanta rabbia per non essere ancora riuscita a proteggere il mio lupacchiotto ma, proprio come una vera lupa, starò sempre al suo fianco pronta ad azzannarre ogni aggressore.
Questa battaglia, è anche la miabattaglia! Sono dislessica anch'io ma l'ho scoperto solo con mio figlio e, ho vissuto gli anni della giovinezza con grande dolore: ero la somara e l'incompresa.
La grande sofferenza, ha stimolato la mia anima ad esprimersi in modi alternativi e, negli anni, ho scoperto di avere una particolare attitudine per la poesia fino a raggiungere la mia prima vera vittoria nella vita, attraverso la pubblicazione di una piccola raccolta di poesie.
Vi saluto con una brevissima poesia scritta a mio figlio:

Non esiste nessuno
che io possa amare
con la stessa intensità,
con cui ti amo.
Dio?
Ma amarti
é amarlo
piccolo mio.

Ciao a tutti,

Raksha.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8

mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Re: Raksha

Messaggio da mb84 » gio feb 11, 2010 10:29 pm

Cara Raksha,
benvenuta! non credere per tutti è difficile in particolare all'inizio fare valere i diritti dei nostri cuccioli.... io ci ho messo un po'.... io che ero quella che "non si contesta mai l'operato della maestra!" .... e invece se sbaglia bisogna contestarlo .... l'ho fatto ancora ieri... alla pagella.... un bel refresh a chi certe volte fa finta di scordarsi.... di non capire.... di credere di farlo per il bene del bambino.... vedrai che anche tu "mamma lupa" prenderai tutto il coraggio che ci vuole e farai quello che è giusto per il tuo cucciolo....
ciao
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » gio feb 11, 2010 11:25 pm

ciao mamma lupa..... benvenuta fra noi!
Sono felice di leggerti, vedrai che prenderai presto confidenza con il nostro forum
Bellissima la tua poesia... esprime con semplicità e delicatezza un sentimento immenso!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

maggie
Scuola: II^ Agrario

Messaggio da maggie » ven feb 12, 2010 8:34 am

Ciao Raksha!sai quante volte mi sono chiesta quando sarebbe arrivato il giorno del tuo ingresso qua nel forum?Pipo ce lo aveva anticipato un pò di tempo fa e io aspettavo con interesse..un'attesa ben ripagata direi!una mamma lupa con un gran senso di giustizia e amore per il suo piccolo..e permettimi..non solo.. :o benvenuta!
Gabriella

Alessandra 61
Scuola: Ist. Alberghiero 65\100 www

Messaggio da Alessandra 61 » ven feb 12, 2010 8:45 am

Amo moltissimo i gatti e mi sono sempre sentita mamma gatta....ma con l'evoluzione degli accadimenti di questi giorni diventerò mamma belva, ne sono sicura!! Mio marito mi ha detto che ce la farò!!! :wink:
Saggio è colui che sa di non sapere. (Socrate)Immagine

Popatilla71
Scuola: 2° Media e 4° elementare

Messaggio da Popatilla71 » ven feb 12, 2010 9:52 am

Finalmente sei arrivata anche tu! :P
Benvenuta!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

ERI

Messaggio da ERI » ven feb 12, 2010 10:03 am

BENVENUTA!!!!!!
Complimenti per la poesia!

Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Messaggio da Pipo » ven feb 12, 2010 12:30 pm

Benvenuta anche da parte mia Raksha! Era ora che ti dessi una svegliata... :wink:
Questo è il luogo dove noi dobbiamo stare, tra persone e ragazzi che vivono il nostro stesso problema e che di certo, sanno capire ciò che viviamo e "sentiamo".
Ieri sera scrivevo sotto dettatura le parole che S. (Lego99) ha voluto scrivere nel forum e, mentre scrivevo, avevo il cuore che mi scoppiava di dolore per lui, per quello che mi ha dettato e per te, che sapevo che eri li, dietro di noi ad ascoltare quelle parole. Il fatto che lui continua a definire amico del cuore, il suo amico del cuore, per me è stata una lezione incredibile, il nostro cucciolo è meraviglioso.
Vi amo di un amore smisurato e prometto che farò tutto quanto in mio potere per uscire da questo stato di grande sofferenza di cui è ora di liberaci.
Gli amici del forum ci stanno già aiutando e la strada presa è quella giusta.
I 5 anni di dolore e di fatiche, non sono finiti ma spero che restino solo le fatiche (quelle ci saranno sempre) ed al posto del dolore, dell'umiliazione, della solitudine, arrivino presto nuovi raggi di sole.

Ciao Raksha, benvenuta.

Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » ven feb 12, 2010 2:10 pm

BEN VENUTA ANCHE DA PARTE MIA
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/

_cristina_
Scuola: Fede I superiore,Ely III liceo

Messaggio da _cristina_ » ven feb 12, 2010 3:55 pm

BENVENUTA :P Raksha
Cristina
Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe.

Madre Teresa di Calcutta

elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 » ven feb 12, 2010 6:34 pm

BENVENUTA RAKSHA!!!

Tra un po' diventeremo uno zoo, io amo definirmi una tigre siberiana, e papà Pipo cos'è?
elena44

laura72
Scuola: II° media

Messaggio da laura72 » ven feb 12, 2010 9:00 pm

benvenuta anche da parte mia!

mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa » ven feb 12, 2010 9:31 pm

Benvenuta! :P
E' proprio come scrivi tu: le loro battaglie sono le nostre battaglie!
I nostri figli sono fortunati ad avere genitori che vanno a fondo delle difficoltà, che cercano di dare loro un nome...quanti bimbi non hanno la loro fortuna!!! :sad:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.

maggie
Scuola: II^ Agrario

Messaggio da maggie » sab feb 13, 2010 8:50 am

Pipo:
Vi amo di un amore smisurato e prometto che farò tutto quanto in mio potere per uscire da questo stato di grande sofferenza di cui è ora di liberaci.

....una poesia d'amore...una promessa d'amore...che riscalda il cuore di tutti..grazie per renderci partecipi di tanta intimità..
Gabriella

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Messaggio da Costanza » sab feb 13, 2010 12:46 pm

Benvenuta anche da parte mia.
Bella la poesia e belle anche le parole di Pipo. Siete proprio una bella famiglia.
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

Rispondi