FINIRA' QUESTA SCUOLA

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
SABRI 71
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

FINIRA' QUESTA SCUOLA

Messaggio da SABRI 71 » sab mag 22, 2010 9:06 am

è tre giorni che tengo a casa mia figlia, alcune mie amiche dicono che sbaglio, perchè non gli faccio affrontare i problemi. Ma siamo arrivati al limite vedo mia figli di 10 anni che non ce la fa più fisicamente. Tutti i giorni verifiche, anche più di una al giorno sommata alla stanchezza di un anno scolastico.Fosse per me non la manderei più.
L'ultima fatta dalle maestre, a fine anno si usa fare una gita nei boschi con pranzo al sacco,si chiama festa degli alberi; partecipano tutte le scuole della comunità dall'asilo alle elementari di cinque comuni, l'unica classe che non va in gita è la nostra ......perchè? forse devono fare la millesima verifica!!!!!! noi genitori abbiamo deciso di tenerceli a casa. Di queste maestre non ne possiamo più siamo sfiniti anche noi genitori.

maggie
Scuola: II^ Agrario
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: FINIRA' QUESTA SCUOLA

Messaggio da maggie » sab mag 22, 2010 9:47 am

sabri ciò che dicono le tue amiche è giustissimo ma..hanno figli con dsa?perchè non possono capire,solo se vivi comprendi e tu come mamma se ti senti di tenerli a casa vuol dire che è la cosa giusta da fare.la mia migliore amica un giorno si è scusata con me,dopo che una sua amica con figlio con dsa,le ha spiegato le reali esigenze di suo figlio.io,anche pò perchè nico non era pronto, non ho ritenuto giusto di giustificare il mio operato di mamma,assidua nei compiti,tollerante nelle assenze,nel dispensarlo da eccessivi compiti..tu fa quello che ritieni giusto,sempre!..le gite..nico è a fine seconda superiore e ancora deve fare una gita fuori porta!non la meritano..sono troppo..vivaci!e con questo taccio!
Gabriella

Alessandra 61
Scuola: Ist. Alberghiero 65\100 www

Messaggio da Alessandra 61 » sab mag 22, 2010 12:29 pm

Ne ho già parlato altre volte le maestre in V hanno la "sindrome delle medie", questi poveri ragazzini li sfiniscono! Le maestre della mia figlia + grande mi ostacolarono in tutto e per tutto quando la portai da un NPI, loro dicevano che Giulia secondo loro non aveva niente (ero io la nevrotica :shock: ). Quando l'insegnante che seguiva Giulia nel pomeriggio andò a parlare con loro per cercare un accordo e creare una sinergia per aiutare e capire la bimba, loro risposero picche!!
Poi nell'ultima pagella della V scrissero tutti i problemi che Giulia aveva, come mai non li avevano compresi prima?? Perchè temevano il giudizio dei professori delle medie :evil: ...???? Invece Giulia ha frequentato le medie abbastanza tranquillamente. Anche se non avevamo una diagnosi, i prof hanno tenuto conto delle indicazioni del NPI.
Alle medie che ha frequentato Giulia ed adesso la mia seconda figlia (II media) non c'è tutto l' accanimento di compiti che ho riscontrato nelle elementari.
Fanno perdere a tutti la voglia di studiare, se sono stanchi gli altri figuriamoci i nostri.
Dai Sabry reggete un altro pò, se la bimba è stanca, senti il pediatra qualche integratore la tirerà un pò su!!
Saggio è colui che sa di non sapere. (Socrate)Immagine

Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Messaggio da Costanza » sab mag 22, 2010 1:48 pm

Mio figlio Nicola fa la terza elementare e pochi giorni fa io, arrivati alle 9 di sera e con ancora 2 materie da studiare, non ce l'ho fatta più e ho scritto alle maestre raccontando il disagio di mio figlio, la sua stanchezza, che non vuole più andare a scuola e che a volte sono costretta a tenerlo dentro perchè comincia a vomitare per tante volte di seguito e a volte fino a notte. Ho scritto che non me la sentivo più di tenerlo a studiare tutto il pomeriggio fino a sera a forza di sgridate. Ebbene, nonostante i disagi di mio figlio dovuti al fatto che le maestre negli anni passati non accettavano le sue difficoltà come dovute a un dsa e che sono documentati nella recente diagnosi e nonostante le maestre abbiano ricevuto durante l'anno una telefonata della pediatra, hanno avuto il coraggio di rispondermi per iscritto sul quaderno "Si comporti con suo figlio come meglio crede!". Questa è la considerazione che le insegnanti hanno per i nostri figli. Il bambino mi ha pure raccontato che ieri i compagni si sono lamentati con la maestra dicendo che erano stanchi e lei ha risposto "se siete stanchi ve ne state a casa". Ma stiamo scherzando? Ma sono bambini e non macchine! Non sono considerati come persone con pari dignità e rispetto degli adulti. I loro orari di lavoro sono fra i più duri. La loro età dovrebbe essere la più bella e invece per colpa della scuola è un inferno.
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)

simonettad
Scuola: 1° media

Messaggio da simonettad » sab mag 22, 2010 10:03 pm

Alessandra ti aggiorno, la sindrome delle medie è arrivata a interessare anche la IV elementare!!! :shock:
Costanza, ma ne vale la pena in terza elementare tenerlo a studiare fino a così tardi?
Io vedo mio figlio, quando è "cotto" è inutile continuare, ci credo che poi gli vengono le crisi di vomito...
Se le maestre ti hanno detto "si comporti con suo figlio come meglio crede" dov'è il problema?... non leggere tra le righe...non sei tenuta a farlo, e FAI serenamente come meglio credi, quello che è bene per il tuo bambino, con il beneplacido delle maestre... :wink: in fin dei conti te lo hanno messo nero su bianco!
Simonetta

margi715
Scuola: 5°primaria-materna

Messaggio da margi715 » dom mag 23, 2010 7:43 am

per noi è quasi finita, mio figlio in questi e talmente " cotto" che a scuola gli esce il sangue dal naso.Quindi abbiamo deciso che giorno 28 approfittiamo della recita di fine anno del piccolo e non ci andimo più :wink:

Alessandra 61
Scuola: Ist. Alberghiero 65\100 www

Messaggio da Alessandra 61 » dom mag 23, 2010 9:17 am

Carisssssssssssssssssssssssime.....a mali estremi...............
.................estremi rimedi....................
Saggio è colui che sa di non sapere. (Socrate)Immagine

marpa56

Messaggio da marpa56 » dom mag 23, 2010 9:43 pm

a noi la recita l'han messa l'ultimo giorno :(
stiamo facendo le crocette sul calendario . potete immaginare il gusto che prova a eliminare un giorno. E' che ce ne sono ancora tanti ...

SimoBere
Scuola: 2^ media, 2^ elem, nido

Messaggio da SimoBere » lun mag 24, 2010 2:35 pm

Anche il mio Ricky è stanchissimo, considerando poi anche il duo decifit attentivo, figuratevi voi ..... In più le sue maestre NON LI PORTANO NEMMENO IN GIARDINO DURANTE L'INTERVALLO DOPO PRANZO....perchè fanno i monelli !!! E come possono arrivare a fine giornata, se non hanno nemmno un po' di tempo per liberare la testa e vagarsi un po' ????? Comunque anch'io conto i giorni che mancano, ma lo faccio senza farlo pesare a mio figlio, sennò sarebbe ancora più dura arrivare alla fine dell'anno scolastico ...... In quando a gite, la nostra è stata rimandata A FINE SETTEMBRE :shock: causa maltempo ...... Gli ho detto che in gita ci andremo noi in famiglia con gli amici.

Rispondi