mi presento!

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
MARYZEKKINO

mi presento!

Messaggio da MARYZEKKINO » ven mag 28, 2010 3:13 pm

Ciao a tutti! Mi presento, sono una Laureata Magistrale in Linguistica, con una specializzazione in disturbi dell'apprendimento. Attualmente sto concludendo il mio Dottorato di Ricerca, sempre in Linguistica (Clinica), all'interno del quale mi occupo approfonditamente di dislessia. Nel mio percorso universitario mi sono sempre concentrata sulla dislessia - in particolare sullo studio delle sue manifestazioni, cause e possibili rimedi - tanto che la dislessia è stata oggetto della mia tesi della laurea di primo livello, della laurea magistrale e anche del dottorato di ricerca. I miei studi sono stati pubblicati e presentati in conferenze a carattere internazionali.
Adesso vorrei poter mettere in pratica le conoscenze finora acquisite, aiutando nel concreto i bambini che soffrono di Dsa e di dislessia nello specifico.
Nonostante il mio percorso di studi sia altamente specifico sulla dislessia, però, ho difficoltà a trovare un impiego nel settore pubblico, non avendo un titolo di Psicologo o Logopedista.
Mi chiedevo dunque se qualcuno di voi mi sappia consigliare sul da farsi. Vorrei aprire un centro di diagnosi e riabilitazione per bambini con Dsa, oppure lavorare presso una cooperativa che già si occupa di queste cose (risiedo in Trentino)... Consigli e suggerimenti sono ben accetti! Grazie! :wink:

Gentile utente, questo è un forum di confronto e suggerimenti per genitori, insegnanti, tecnici e ragazzi con DSA, ovviamente su questa specifica difficoltà, e perdoni la franchezza, non è un ufficio di collocamento.
Affinando la ricerca con le diverse possibilità offerte dalle rete, potrà trovare le risposte che cerca.
grazie per la collaborazione
danj

Rispondi