Nuovo Iscritto

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Elena Cimino

Nuovo Iscritto

Messaggio da Elena Cimino »

Ciao a tutti,
mi chiamo Elena, ho 35 anni e sono mamma single di una bambina di circa 9 anni, che a Settembre, senza non poche difficoltà inizierà la 4° Elementare in Provincia di Cuneo (Piemonte).
E' dall'età di 3 anni e mezzo che mia figlia è seguita da logopedisti, psicologi ed ultimamente da una psicomotricista poiché oltre ad essere Dislessica e disgrafica è anche una bambina affetta da ADHD (è affetta da deficit di Attenzione ed è iperattiva).

Avrei piacere di condividere esperienze e conoscenze con altri genitori.

Un caro saluto a tutti.
Elena
ERI

Re: Nuovo Iscritto

Messaggio da ERI »

Ciao Elena,
sono la mamma di Fabio 13 anni (disgrafico e disortografico) e di Anna 9 anni.

Benvenuta in questa grande famiglia!
mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa »

Benvenuta Elena! :P
Io sono la mamma di Alessandro, lui ha quasi 15 anni e frequenterà la seconda dell'Istituto Alberghiero. Mio figlio è dys-tutto in maniera media-severa...
Anche lui è stato seguito da logopedisti e vari professionisti dall'età di tre anni, ma è stato diagnosticato con D.S.A. solo in seconda media :sad:
Ora con l'aiuto degli strumenti compensativi/dispensativi e l'aiuto mio e di mio marito riesce a lavorare abbastanza serenamente. :wink:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.
liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana »

CIAO, BENVENUTA!!! :lol:
jacques
Scuola: II e IV elementare

Messaggio da jacques »

Ciao Elena, benvenuta!
Sono la mamma di Clara 7 anni e Giacomo, quasi 9, che frequenterà la quarta a settembre.
Giacomo ha un lieve DSA per la lettura e la scrittura e questo si traduceva spesso in un disturbo dell'attenzione. Abbiamo lavorato molto quest'anno per affrontare questo disagio e devo dire che l'insegnante a scuola ha fatto un ottimo lavoro, siamo rimasti tutti colpiti del cambio di atteggiamento di Giacomo verso la scuola.

Elisa
roberto.rr

Messaggio da roberto.rr »

Ciao elena, ben venuta nel forum, io ho scoperto di essere un dsa questo inverno quanto ho vuluto certificare il mio dubbio che da anni mi tormentava, il quale era semplice (perchè mia mamma e mio papa non avevano problemi a leggere a capire quello che leggevano? perche le mie sorella leggevano senza alcun problema? perche io ero cosi lungo a fare i compiti? a questo punto ho voluto una risposta la quale l'ho avuta dopo 5 ore di esame il 6 luglio a reggio emiglia son dislessico grave (per intenderci leggo come un bambino di terza/quarta elementare essendo ottimisti) poi mi hanno detto che soo anche discalulico, disortografico e disgrafico. ma tutto ciò non mi ha permesso di arrivare a dove sono arrivato ora!! certo per arrivarci iltuo bimbo e tu dovrete fare una fatica immane la quale se la i fa sapendo il motivo la si fa in modo diverso non so se si capiscie
un salutone Roberto!!
nella
Scuola: 3^ elementare

Messaggio da nella »

ciao elena io ho 45 anni sono pure io sola con 3 figlie e la piccola di quasi 9 anni e dislessica e disortografica vivo pure io in provincia di cuneo e sono seguita dalla logop di saluzzo e anche mia figlia fin da piccola ha avuto problemi del linguaggio abbiamo molte cose in comune un saluto grosso grosso mi piacerebbe conoscerti piu' a fondo ma non sono capace a mandare i messaggi privati domani chiedo alle mie figlie piu grandi ciao
anto.yz

Messaggio da anto.yz »

Ciao elena io ho 29 anni e sono dislessico.ti posso dire che sei venuta nel posto giusto.in questo form oltre a darti consigli su tante cose che riguardano la dislessia, potrai sempre contare su un aiuto morale,da persone che ti comprendono ,e sanno quali sono le difficoltà…..ciao :wlc
anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 »

Ben venuta. IO sono mamma di un ragazzino quasi 13 anni dislessico, disgrafico e disortografico
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

Immagine
elena44
SABRI
Scuola: 3 ELEMENTARE 1 MEDIA

Messaggio da SABRI »

BENVENUTA !! IO SONO LA MAMMA DI UN BAMBINO DI 9 ANNI DSA E DISCALCULICO E DI UN BAMBINO DI 6 CON IPERATTIVITA' SEVERA CHE COMINCIA LA 1'A SETTEMBRE .PRATICAMENTE VIVO CON LE LOGOPEDISTE E LE PSICOMOTRICISTE QUINDI TI CAPISCO BENE .SICURAMENTE TROVERAI AIUTO IN QUESTO FORUM CI SONO DELLE MAMME :P BRAVISSIME E ESPERTISSIME .CIAO :P
Rispondi