UN ALTRO PICCOLO SFOGOOO....

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
LuLu93
Scuola: IV Liceo linguistico

UN ALTRO PICCOLO SFOGOOO....

Messaggio da LuLu93 »

Non ricordo di nuovo niente ci cioè che ho appena studiato....sempre la letteratura ingleseee...
La mia Prof si e mostrata davvero disponibile e a accolto le mie propostee....(abbiamo diviso in 2 parti l'interrogazione :P )
Continuerò aripetere fino a quando ricorderò qualcosa.......
Il ""mio ragazzo"" mi ha aiutato con i riassunti (via web sta lontano, all'università) e tra poco mi chiamerà cosi da poter ripetere....
SPERIAMO BENEEEEEE
.。.:* LUCIANA *:.。.
MariaFr
Scuola: I ITIS-Daniele Ist.Albe. Laura

Re: UN ALTRO PICCOLO SFOGOOO....

Messaggio da MariaFr »

Se Insisti e Resisti, Raggiungi e Conquisti!
In bocca la lupo! ;)
"I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein
Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado

Messaggio da Pipo »

Quanta fatica è! E' come una tassa da pagare per voi ragazzi dislessici. Chi vi conosce sa queste cose, sa che siete dei veri guerrieri, tenaci e fieri e solo per questo meritereste il massimo dei voti. Oggi il mio cucciolo è tornato a casa con un bel 7 in scienze ed aveva dimenticato le mappe a casa. Per me qul 7 è semplicemente commovente. In bocca al lupo Lulu e sii sempre fiera di te stessa, qualsiasi cosa accada! Noi saremo sempre dalla vostra parte. Domani ci racconterai.

Notte, Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8
liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana »

LuLu93 ha scritto:La mia Prof si e mostrata davvero disponibile e a accolto le mie propostee....(abbiamo diviso in 2 parti l'interrogazione )
Bravissima Luciana!!!!!
Mio figlio la letteratura inglese la studiava un poco al giorno, così l' assimilava pian piano e riusciva a ricordarla meglio.
Ma dopo l'interrogazione......rimuoveva tutto!!
A mio avviso imparare la letteratura a memoria è solo uno spreco di energie.....vista l'enorme difficoltà che i dislessici trovano a studiarla. :sad:
In bocca al lupo per l'interrogazione e facci sapere!!!!
SMACK!!!!
Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Messaggio da Costanza »

Purtroppo non è così semplice. Mia figlia, per esempio, sarebbe perfettamente in grado di sostenere un'interrogazione in italiano sulla letteratura inglese. Il problema è riuscire ad esporre in inglese, riuscire a formulare correttamente delle frasi in inglese in modo da spiegare la letteratura. Anche io ho aiutato mia figlia a fare i riassunti e lei sta cercando di impararli (a memoria, purtroppo....non potrebbe fare altrimenti) ma non basterà perchè la prof le farà delle domande a cui lei dovrà rispondere correttamente in inglese e lì sta l'enorme difficoltà per lei.

Scusami Lulu, sicuramente la tua situazione non è così difficile e sono certa che farai una buona interrogazione, semplicemente capisco le tue difficoltà perchè vedo la frustrazione di mia figlia. Purtroppo l'inglese è una materia importante al liceo scientifico e Eevee dovrà superare anche questo scoglio. Ce la farete entrambe :wink:
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
LuLu93

Messaggio da LuLu93 »

Ehiiiii....
Non so il Voto...ma non ho parlato molto...almeno non correttamentee.. :(
Però la prof. mi ha detto che per il prossimo argomento mi fara lei un riassuno e una mia compagna (madre lingua) me lo leggera cosi potro registrarlo :) :)
Sn state gentilissimeeee :D
liliana ha scritto: Ma dopo l'interrogazione......rimuoveva tutto!!
A mio avviso imparare la letteratura a memoria è solo uno spreco di energie.....vista l'enorme difficoltà che i dislessici trovano a studiarla. :sad:

Si ank io ora non ricordooo nienteeeeeeee.....
Costanza ha scritto:Purtroppo non è così semplice. Mia figlia, per esempio, sarebbe perfettamente in grado di sostenere un'interrogazione in italiano sulla letteratura inglese. Il problema è riuscire ad esporre in inglese, riuscire a formulare correttamente delle frasi in inglese in modo da spiegare la letteratura. Anche io ho aiutato mia figlia a fare i riassunti e lei sta cercando di impararli (a memoria, purtroppo....non potrebbe fare altrimenti) ma non basterà perchè la prof le farà delle domande a cui lei dovrà rispondere correttamente in inglese e lì sta l'enorme difficoltà per lei.

Scusami Lulu, sicuramente la tua situazione non è così difficile e sono certa che farai una buona interrogazione, semplicemente capisco le tue difficoltà perchè vedo la frustrazione di mia figlia. Purtroppo l'inglese è una materia importante al liceo scientifico e Eevee dovrà superare anche questo scoglio. Ce la farete entrambe :wink:
Si non è una situazione difficile però non è neank tanto semplicee....SI CE LA FAREMOOO
LuLu93

Messaggio da LuLu93 »

Pipo ha scritto:Quanta fatica è! E' come una tassa da pagare per voi ragazzi dislessici. Chi vi conosce sa queste cose, sa che siete dei veri guerrieri, tenaci e fieri e solo per questo meritereste il massimo dei voti. Oggi il mio cucciolo è tornato a casa con un bel 7 in scienze ed aveva dimenticato le mappe a casa. Per me qul 7 è semplicemente commovente. In bocca al lupo Lulu e sii sempre fiera di te stessa, qualsiasi cosa accada! Noi saremo sempre dalla vostra parte. Domani ci racconterai.

Ke bravoooo il tuo Cuccioloo :D :D
ank io ho perso 7.5 in spagnolooo....e la prof ha comunque la prof. ha considerato gli accenti :D
Pipo ha scritto:Chi vi conosce sa queste cose, sa che siete dei veri guerrieri, tenaci e fieri e solo per questo meritereste il massimo dei voti
Ecco appunto io chiedevo anche se avendo un compito uguale a quello degli altri potrebbe essere valutato diversamente?? :D
liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana »

LuLu93 ha scritto:Però la prof. mi ha detto che per il prossimo argomento mi fara lei un riassuno e una mia compagna (madre lingua) me lo leggera cosi potro registrarlo :) :)
Brava Luciana....tu da sola stai affrontando i professori e stai spiegando loro quali sono le difficoltà che incontri nello studio e proponendo soluzioni per risolverle.
Devi essere orgogliosa di te stessa!!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Intelligente e sensibile si sta dimostrando anche la tua insegnante!! :wink:
LuLu93 ha scritto:SI CE LA FAREMOOO
E' così che si devono affrontare gli ostacoli!!!
Complimenti "PICCOLA" "GRANDE" "DONNA"!! :lol:
LuLu93

Messaggio da LuLu93 »

GRAZIEEEE :D
Africa

Messaggio da Africa »

Luciana, ieri non ho letto questo post, altrimenti ti avrei fatto anch'io un grande in bocca al lupo per la tua interrogazione. Studiare è veramente difficile, anzi, ricordare ciò che si studia lo è ancora di più. In ogni caso... in bocca al lupo per la seconda parte dell'interrogazione. Ce la farai, sei in gamba :wink:
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein
Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Messaggio da Costanza »

Brava Lulu!!!
Anche la mia Eevee è stata interrogata e tutto sommato non è andata poi tanto male. Ha avuto un 5 che per noi vale almeno 7. Si può ben sperare che possa andare ancora meglio per la prossima interrogazione :up
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
LuLu93

Messaggio da LuLu93 »

Africa ha scritto:Luciana, ieri non ho letto questo post, altrimenti ti avrei fatto anch'io un grande in bocca al lupo per la tua interrogazione. Studiare è veramente difficile, anzi, ricordare ciò che si studia lo è ancora di più. In ogni caso... in bocca al lupo per la seconda parte dell'interrogazione. Ce la farai, sei in gamba :wink:

Grazie Africaaza :D :D tu lo sei altrettanto.....in bocca al lupo anche a te =kisses
Costanza ha scritto:Brava Lulu!!!
Anche la mia Eevee è stata interrogata e tutto sommato non è andata poi tanto male. Ha avuto un 5 che per noi vale almeno 7. Si può ben sperare che possa andare ancora meglio per la prossima interrogazione :up
GRAzieeee :h :h

Bravaaa Eevee :P :P
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

Brava Luciana.... continua a parlare con i tuoi insegnanti. Continua a fare richieste mirate e diritti che ti spettano!
Vedrai che molti di loro ti apprezzeranno! :wink:
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
ladi63

Messaggio da ladi63 »

:P ciao io sono la mamma di un bimbo dislessico e sono sicura che ce la farai ciao :lol:
Rispondi