Milena di Pesaro

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
MilenaPS

Milena di Pesaro

Messaggio da MilenaPS »

Ciao a tutti, sono un'insegnante di Scuola Primaria e mi sono appena iscritta al forum Dislessia. In realtà ci ho già provato altre volte a iscrivermi, ma non sono mai riuscita ad entrare nel forum vero e proprio. Insegno nella Scuola Primaria già da 10 anni e da 5 anni sono entrata di ruolo. Nella mia esperienza lavorativa ho incontrato diversi bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento (almeno uno per classe). In conseguenza di ciò ho deciso di iscrivermi a Scienze della Formazione Primaria per approfondire gli aspetti dei soggetti con DSA e tra qualche giorno (giovedì 25 novembre presso l'Università degli Studi di Urbino) mi laureo con due tesi inerenti all'argomento dislessia. La tesi di laurea svolta con il professore B. Michelizza tratta gli aspetti interlinguistici della dislessia, mentre la relazione di laboratorio da me redatta insieme alla psicopedagogista prof. E. Angelini propone uno studio di ricerca-azione inerente ad un training fonologico per i bambini della Scuola Dell'Infanzia e dei bambini di prima elementare. Ho partecipato ad alcuni convegni sulla dislessia e ho navigato molto sul sito dell'AID. Io ho 32 anni e tanta voglia di condividere con voi gli studi fatti sui Disturbi specifici di Apprendimento, specialmente ora che è stata approvata la legge sulla dislessia (legge 170 del 2 novembre 2010).
Ho una bimba di 2 anni e un babbo che dice di essere dislessico... anch'io penso di rientrare in alcune caratteristiche dei dislessici, quali la disorganizzazione spazio-temporale.
A presto, Milena. :wink:
gloria

Re: Milena di Pesaro

Messaggio da gloria »

Benvenuta nel forum :P Da insegnante sensibile e ben informata sarai senz'altro "utile" nel dare qualche indicazione ad alcuni tuoi colleghi che, a volte, non sanno come rapportarsi con gli allievi dsa.
Questo forum è caratterizzato dal mutuo soccorso volontario.
Potrai trovare anche materiale interessante per arricchire ulteriormente il tuo bagaglio culturale ... Fortunati i tuoi alunni ! :lol:

Buona navigazione,
Gloria
sabrina68

Messaggio da sabrina68 »

Benvenuta :P
OSDislessia Genova e Tigullio Onlus
http://www.osdgenovaetigullio.it
Costanza
Scuola: Eevee Universit Supernick 3med

Messaggio da Costanza »

Benvenuta anche da parte mia :wlc
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Mamma67
Scuola: Medie di Bergamo

Messaggio da Mamma67 »

Benvenuta anche da parte mia!!! :lol:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein

Roberta
luis
Scuola: IV elementare

Messaggio da luis »

Ciao Milena sono stata dalle tue parti per fine anno mi è piaciuta molto Pesaro e la sua festa in piazza....mi piace anche di più ora che so che ha un'insegnante speciale!!!!!
paolap.
Scuola: 1 secondaria di I grado

Messaggio da paolap. »

Benvenuta!
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

Benvenuta Milena. Anche io sono di Pesaro, ma sono solo una mamma. Mio figlio frequenta il 5° istituto tecnico Cecchi.
Se ti può interessare sotto la mia firma c'è il link per scaricare gratuitamente 3 guide. Penso che quella per gli insegnanti ti possa interessare.
Le guide le abbiamo fatte io ed un'altra mamma , con la supervisione di qualche tecnico. Fra la normativa manca la legge di recente approvazione.
BENVENUTA!!!!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana »

Un caloroso benvenuto!!!!!!!!!! :lol:
Africa

Messaggio da Africa »

Benvenuta!!!
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein
Rispondi