Mi presento, sono Roberta

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
robi&ruby

Mi presento, sono Roberta

Messaggio da robi&ruby »

Salve a tutti, mi chiamo Roberta, sono insegnante di matematica nella scuola secondaria di primo grado e di scienze in quella di secondo grado (il mio è un istituto comprensivo).
Mi sono iscritta per cercare scambi di esperienze.
Da pochi anni (purtroppo :sad: ) ci stiamo muovendo a favore dei ragazzi dislessici e finora ho trovato pochi spunti per livelli scolastici al di là della primaria, per cui spero di poter imparare di più.
Noi ci siamo mossi tardi, lo so, ma almeno abbiamo iniziato ma molte scuole (e anche alcuni miei colleghi :evil: ) fanno ancora resistenza, almeno nella mia zona è ancora così...
robi&ruby

Re: Mi presento, sono Roberta

Messaggio da robi&ruby »

Grazie!
Il manifesto lo conoscevo e la guida mi sembra utile, la porterò anche ai colleghi. :)
liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana »

Ciao robi&ruby e benvenuta sul forum!!!!! :lol:
lacarmen
Scuola: mamma di Valentina, 1^ media

Messaggio da lacarmen »

hai il mio più grande abbraccio di benvenuto, è bello e confortante trovare insegnanti così
mamma di valentina domenico giorgia
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

BENVENUTA RUBY!!

Grazie per l'aiuto che dai ai nostri ragazzi.
Forse potresti metterti in contatto via mp con altri 2 superinsegnanti del forum Gigi e Attilio, magari ti danno qualche dritta in più, ah c'è anche danj!

Ciao ciao
elena44
Mamma67
Scuola: Medie di Bergamo

Messaggio da Mamma67 »

Benvenuta!!! E' bellissimo conoscere insegnanti come te!
Un abbraccio
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri" Albert Einstein

Roberta
anna64

Messaggio da anna64 »

Ciao mi chiamo Anna e da oggi vorrei "entrare" nel Forum.
Sono la mamma di Bianca una bambina di circa dieci anni a cui due anni fà il Prof. Vicari (responsabile del reparto dineuropsichiatria infantile del Bambin Gesù) le ha diagnostiacato una DSA.
Bianca da quel fatidico giorno mi è sembrata molto sollevata, dal momento in cui ilProf. Vicari le ha detto che era una bellissima bambina intelligentissima ne stupida o cretina, come forse qualcuno l'aveva etichettata e che i cretini e gli stupidi erano proprio coloro che le avevano fatto vivere momenti di duro disagio emotivo.
Da quel momento abbiamo cominciato,sotto le indicazioni del Prof. logopedia due volte a settimana e Bianca sembra che abbia trovato la sua strada aiutata, molto, anche dalla sua logopedista.

Ho subito una domanda!!
La mia logopedista mi ha consigliato per Bianca una visita da un ortottico di sua fiducia , chiaramente a pagamento.

Ne ho parlato con un amico oculista ,che è rimasto senza parole e ha sperato nello stesso memento che io non avessi accettato la proposta della logopedista.

Qualcuno mi può scrivere se ha avuto anche lui/lei la stessa proposta e come è andata?

Ciao a presto e grazie
Anna64
elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 »

anna64 ha scritto:Ciao mi chiamo Anna e da oggi vorrei "entrare" nel Forum.
....
Ho subito una domanda!!
La mia logopedista mi ha consigliato per Bianca una visita da un ortottico di sua fiducia , chiaramente a pagamento.

Ne ho parlato con un amico oculista ,che è rimasto senza parole e ha sperato nello stesso memento che io non avessi accettato la proposta della logopedista.

Qualcuno mi può scrivere se ha avuto anche lui/lei la stessa proposta e come è andata?

Ciao a presto e grazie
Anna64
Ciao Anna64

Ti consiglio di aprire un nuovo argomento per presentarti, basta cliccare su NUOVO ARGOMENTO, così sarai più visibile! :wink:

Per quanto riguarda la visita ORTOTTICA, inserisci questa parola nella funzione CERCA, la trovi in alto a destra, e vedrai che di questo argomento se ne è già parlato, così potrai avere una visione più generale.

ah che sbadata!! BENVENUTA ANNA!!!
elena44
Rispondi