bambino di 11 anni

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

dadina77

Re: bambino di 11 anni

Messaggio da dadina77 » ven ott 21, 2011 1:02 pm

simonettad ha scritto:Come ti capisco, noi rispetto a te siamo stati fortunati, abbiamo perso solo due anni... dopo un anno di incontri mensili, hanno detto che il problema di mio figlio (disortografico, disgrafico e discalculico) era un padre poco presente!!!
Boh!
ciao simonettad non è vero che il bambino e dislessico perchè non c'era il padre , il mio bambino ha perso il padre che aveva 5 anni e la dottoressa mi ha detto che non è per questo e diventato dislessico e neanche colpa nostra se i bambini hanno questo problema noi mamme e papà facciamo il possibile per i nostri figli !!!!!

Passini
Scuola: II media

Messaggio da Passini » ven ott 21, 2011 2:07 pm

Ciao, il mio bambino di 12 anni è dislessico eppure ha il papà sempre presente, il loro è un bellissimo rapporto. Facciamoci forza tra noi e non sentiamoci in colpa.
Ele

simonettad
Scuola: 1° media

Messaggio da simonettad » ven ott 21, 2011 10:45 pm

@dadina77
dalla tua risposta mi rendo conto di essermi espressa male.
Tre anni fa, su segnalazione della maestra, ho portato mio figlio, una volta al mese per tutto l'anno scolastico, a "valutazione" alla usl e lì, dopo 9 incontri, a fine anno scolastico, mi hanno detto che mio figlio non aveva nulla, i problemi del bambino erano causati dal padre assente, come lo sono tanti padri che vanno a lavorare, e che per risolvere i problemi, bastava che il papà passasse più tempo con il bambino.
Dopo aver sentito questa assurdità, ho portato mio figlio al Bambin Gesù, e da loro ho saputo che mio figlio è dsa.
Per questo dicevo che ti capisco, per la rabbia che provi verso dei professionisti che avrebbero dovuto capire il problema e non far perdere anni preziosi ai nostri bambini, senza considerare quante volte mio figlio ha pianto perchè io lo rimproveravo perchè non si impegnava!
Ciao
:o)

dadina77

Messaggio da dadina77 » dom ott 23, 2011 2:57 pm

simonettad ha scritto:@dadina77
dalla tua risposta mi rendo conto di essermi espressa male.
Tre anni fa, su segnalazione della maestra, ho portato mio figlio, una volta al mese per tutto l'anno scolastico, a "valutazione" alla usl e lì, dopo 9 incontri, a fine anno scolastico, mi hanno detto che mio figlio non aveva nulla, i problemi del bambino erano causati dal padre assente, come lo sono tanti padri che vanno a lavorare, e che per risolvere i problemi, bastava che il papà passasse più tempo con il bambino.
Dopo aver sentito questa assurdità, ho portato mio figlio al Bambin Gesù, e da loro ho saputo che mio figlio è dsa.
Per questo dicevo che ti capisco, per la rabbia che provi verso dei professionisti che avrebbero dovuto capire il problema e non far perdere anni preziosi ai nostri bambini, senza considerare quante volte mio figlio ha pianto perchè io lo rimproveravo perchè non si impegnava!
Ciao
:o)
ciao simonettad adesso ho capito , sempre come al solito non capiscono mai in tempo , anche io rimproveravo mio figlio perché non studiava ho perché sbagliava a leggere ed a scrivere , come ho già detto mi avevano detto ché era vagabondo e non aveva niente. l'anno scorso grazie a mia nipote che sono andata avanti e sono arrivato a sapere che mio figlio e dsa solo che sono arrivata troppo in ritardo adesso a 12 anni e siamo già alla 2 madia ed è difficile recuperare tutto il tempo ché abbiamo perso fino ad oggi ...... ;P :cry

Rispondi