SUCCESSI SU SUCCESSI!!!!!

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Re: SUCCESSI SU SUCCESSI!!!!!

Messaggio da liliana » lun ott 03, 2011 9:24 pm

Elisabetta ha scritto:Ripeto: abbiate fiducia nei vostri figli perchè se la sapranno cavare!
Ne sono sicurissima!!!! :lol: :lol: :lol:

COMPLIMENTI A DIEGO, GLI AUGURO UN PERCORSO UNIVERSITARIO SERENO E PIENO DI SODDISFAZIONI!!!! :wink:

Elisabetta
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Elisabetta » sab ott 08, 2011 4:08 pm

Grazie a tutti!
Diego ha compiuto in questi giorni 19 anni. Gli ho regalato la smart pen per prendere gli appunti. Dopo i 3 anni di fisioterapia ha intenzione di frequentare osteopatia cranio-sacrale (altri 6 anni). Io non so quanto gli costerà questa scelta (in termini di fatica mentale) ma vedo brillare nei suoi occhi la motivazione e l'entusiasmo che in questi anni la scuola aveva smorzato!
Questo, e solo questo è il mio più grande motivo di contentezza!
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Messaggio da roberta » dom ott 09, 2011 1:46 pm

è fantastico, Elisabetta. Davvero ci dà speranza questa testimonianza. Grazie.

liliana
Contatta:

Messaggio da liliana » ven ott 14, 2011 4:14 pm

Elisabetta ha scritto:Diego ha compiuto in questi giorni 19 anni. Gli ho regalato la smart pen per prendere gli appunti.
Ciao Elisabetta!! :lol:
Poichè vorrei comprare anche io la SMARTPEN a mio figlio, potresti dirmi se è effettivamente valida e se le registrazioni si sentono bene??
Avevo pensato di acquistare il modello PULSE, tu quale hai preso a Diego?
Ti rigrazio di :h se mi dai chiarimenti in merito! =thx

Elisabetta
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Elisabetta » sab ott 15, 2011 3:47 pm

Abbiamo comprato la echo perchè era l'unica disponibile in negozio. Ha una memoria di 4 giga. Le registrazioni non sono male... Devo prendere le cuffiette che fanno da microfono.
Ancora l'ha provata pochissimo ..... ti farò sapere più avanti!
Ciao
Per firmare la PETIZIONE

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti

stefy1378

Messaggio da stefy1378 » sab ott 15, 2011 5:41 pm

Elisabetta ha scritto:Diego ce l'ha fatta! Ha superato il test di ammissione alla facoltà di fisioterapia di Ancona (1920 partecipandi per 30 posti)!
Ha studiato sodo per tutta l'estate e appena finito l'esame di maturità: voleva entrare ed è entrato!
Vi esorto: credete sempre nei vostri figli e incoraggiateli ogni volta che ce n'è bisogno!

La sorpresa è stata che all'università gli hanno subito concesso tutto quanto in 13 anni di scuola gli era stato negato.

Diego ce l'ha fatta senza una legge dalla sua parte... ora per i vostri figli andrà sempre meglio!!!!

UN ABBRACCIO A TUTTI
leggendo questo mi rincuoro la mia beatrice l'altro giorno mi ha detto che a lei di avere la dislessiam non interesa... che lei vuole diventare quallcuno ... bene... le farò leggre il messaggio auguroni e complimenti al tuo genio!!!!
Sii sempre come l'onda... che batte contro lo scoglio e trova la forza di riaffrontare il mare

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » sab ott 15, 2011 7:36 pm

No... non è un genio mio figlio!!!! E' un ragazzo che non si è fatto mortificare dalla scuola, che ce l'ha fatta nonostante gli insegnanti che si è trovato..... un ragazzo che si apprezza per quello che è, che non si vanta nè si sminuisce. E' un ragazzo come tutti gli altri, con una difficoltà e con gli strumenti necessari per affrontarla perchè, in fondo, sa affrontare la vita!

Auguri alla tua Beatrice (dille che non HA la dislessia.... perchè la dislessia non è una malattia! E' dislessica, come altri sono mancini o daltonici).
Per firmare la PETIZIONE

liliana
Contatta:

Messaggio da liliana » dom ott 16, 2011 4:05 pm

Elisabetta ha scritto:Ancora l'ha provata pochissimo ..... ti farò sapere più avanti!
Ciao
Grazie per le informazioni!!!!! :h

stefy1378

Messaggio da stefy1378 » lun ott 17, 2011 11:33 am

Elisabetta ha scritto:No... non è un genio mio figlio!!!! E' un ragazzo che non si è fatto mortificare dalla scuola, che ce l'ha fatta nonostante gli insegnanti che si è trovato..... un ragazzo che si apprezza per quello che è, che non si vanta nè si sminuisce. E' un ragazzo come tutti gli altri, con una difficoltà e con gli strumenti necessari per affrontarla perchè, in fondo, sa affrontare la vita!

Auguri alla tua Beatrice (dille che non HA la dislessia.... perchè la dislessia non è una malattia! E' dislessica, come altri sono mancini o daltonici).

grazie ho fatto leggere il tuo messaggio alla mia bea che ha detto "Mamma anche io voglio diventare brava come lui grazie grazie 1000 ancora della flebo di fiducia (iniezione è troppo poco)
un kis
Sii sempre come l'onda... che batte contro lo scoglio e trova la forza di riaffrontare il mare

Vanex Nencini

Messaggio da Vanex Nencini » mer ott 19, 2011 1:25 am

E' meraviglioso constatare che dopo anni di duro lavoro si arrivi ad un traguardo così brillante...Grazie davvero a Diego e alla sua famiglia, siete un esempio per tutti noi!!

Vanessa
Vanessa

Africa

Messaggio da Africa » mer ott 19, 2011 7:41 pm

Elisabetta ha scritto:Diego ce l'ha fatta! Ha superato il test di ammissione alla facoltà di fisioterapia di Ancona (1920 partecipandi per 30 posti)!
Ha studiato sodo per tutta l'estate e appena finito l'esame di maturità: voleva entrare ed è entrato!
Deve essere proprio in gamba Diego... Complimenti!!!
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein

Elisabetta

Messaggio da Elisabetta » mer ott 19, 2011 10:02 pm

Grazie.... sì è in gamba mio figlio Diego!
Finita fisioterapia ha intenzione di diventare osteopata (altri 6 anni di studio) ... ma ci tiene veramente e per questo so che questo non gli peserà!
Per firmare la PETIZIONE

Rispondi