Presentazione e ringraziamenti

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mother

Presentazione e ringraziamenti

Messaggio da mother »

Ciao a tutti!!! sono una mamma di un bambino di 12 anni che frequenta la 3° media! DSA diagnosticata solo a luglio di quest'anno!!! :cry: ( forse mamma troppo distratta o insegnanti e dottori che non capivano cosa aveva mio figlio)! cmq ora farò tutto ciò che è necessario affinchè il mio piccolino riesca a trascorrere i prossimi anni di scuola più serenamente! Io volevo RINGRAZIARVI TUTTIIIIIIII! Leggendo i Vostri post mi avete dato un grande aiuto!!!!! Ora so che ci siete!!! :P GRAZIE GRAZIE GRAZIE
time
Scuola: figlia1°sec di secondo grado

Re: Presentazione e ringraziamenti

Messaggio da time »

Benvenuta mother!!!! :P
Anche a me il forum mi sta dando molto....
volevo chiederti se hai fatto protocollare in segreteria la diagnosi.....questo è il primo passo per un approccio sicuro e tutelato per tuo figlio perchè puoi avere le prove che tu hai messo a conoscenza la scuola sui suoi bisogni didattici :wink:
Anche io ho la mia 12enne in terza media.....che fatica :lol: :lol: :lol:
un saluto a presto
mother

Messaggio da mother »

Si si ero a conoscenza della fese "protocollo" non mi hanno voluto protocollare la copia della diagnosi quindi massimo lunedì porterò l'originale!!! e dopo mi farò realmente sentire! Grazie mille! :^^
mamma Rosa
Scuola: Alexander: 5° Alb Polovalboite

Messaggio da mamma Rosa »

Benvenuta! :P Non portare l'originale, quello tienilo tu. Porta due copie e te ne fai restituire una con con data e numero di protocollo.

Non sei stata una mamma distratta, purtroppo le difficoltà maggiori emergono quando i nostri figli affrontano le scuole secondarie, quando le richieste di studio aumentano.

Ti consiglio di leggere altre presentazioni, troverai molte indicazioni di cose da fare, come la richiesta del pdp, l'uso di strumenti, ecc.
In ogni caso...siamo qua! :wink:
Esser la mamma di un dislessico è inebriante!!!

Dare un nome alle cose è il primo passo per affrontarle.
mother

Messaggio da mother »

Grazie mamma Rosa!
JEANAL

Messaggio da JEANAL »

Ciao mother,
anch'io come te ho scoperto solo ora che mia figlia che ha 11 anni ha dsa, e anch'io come te mi sono data
delle "colpe" ma la cosa assurda è che quando ho chiamato in neurospischiatria infantile per far fare i test a mia figlia
perchè mi erano sorti dei dubbi la risposta della centralinista è stata: "Signora se gli insegnanti non hanno segnalato sua figlia vuol dire che non ha niente, venendo da genitore i tempi saranno lunghi" Mi sono attivata privatamente e ora
a distanza di neanche un mese ho diagnosi: sindrome di Gertsmann: discalculia, disortografia, disgrafia, agnosia tattile ecc.
FORTUNA CHE NON AVEVA NULLA.
Io per ora ho portato la relazione alla professoressa responsabile della classe di mia figlia che anche senza timbro dell'usl ha già provveduto a rispettare le dispense.
Ciao e in bocca al lupo.
Yukee

Messaggio da Yukee »

quanto forza ci vuole! benvenuta...qui sul forum possiamo darci la carica l'un l'altro.
Non molliamo!!!!!!! Confrontiamociiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! ;)
liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Messaggio da liliana »

Ciao e benvenuta!!!
Come giustamente diceva mamma Rosa, non portare l'originale della diagnosi, quella la devi conservare tu molto gelosamente!
mother

Messaggio da mother »

Ciao ragazze!
D'ora in avanti sarò molto gelosa dell'originale della diagnosi! stavo già compinando pasticci!!! :(
Rispondi