Pagina 1 di 1

Presentazione e ringraziamenti

Inviato: gio ott 06, 2011 8:25 am
da mother
Ciao a tutti!!! sono una mamma di un bambino di 12 anni che frequenta la 3° media! DSA diagnosticata solo a luglio di quest'anno!!! :cry: ( forse mamma troppo distratta o insegnanti e dottori che non capivano cosa aveva mio figlio)! cmq ora farò tutto ciò che è necessario affinchè il mio piccolino riesca a trascorrere i prossimi anni di scuola più serenamente! Io volevo RINGRAZIARVI TUTTIIIIIIII! Leggendo i Vostri post mi avete dato un grande aiuto!!!!! Ora so che ci siete!!! :P GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Re: Presentazione e ringraziamenti

Inviato: gio ott 06, 2011 9:47 am
da time
Benvenuta mother!!!! :P
Anche a me il forum mi sta dando molto....
volevo chiederti se hai fatto protocollare in segreteria la diagnosi.....questo è il primo passo per un approccio sicuro e tutelato per tuo figlio perchè puoi avere le prove che tu hai messo a conoscenza la scuola sui suoi bisogni didattici :wink:
Anche io ho la mia 12enne in terza media.....che fatica :lol: :lol: :lol:
un saluto a presto

Re: Presentazione e ringraziamenti

Inviato: gio ott 06, 2011 10:49 am
da mother
Si si ero a conoscenza della fese "protocollo" non mi hanno voluto protocollare la copia della diagnosi quindi massimo lunedì porterò l'originale!!! e dopo mi farò realmente sentire! Grazie mille! :^^

Re: Presentazione e ringraziamenti

Inviato: gio ott 06, 2011 11:24 am
da mamma Rosa
Benvenuta! :P Non portare l'originale, quello tienilo tu. Porta due copie e te ne fai restituire una con con data e numero di protocollo.

Non sei stata una mamma distratta, purtroppo le difficoltà maggiori emergono quando i nostri figli affrontano le scuole secondarie, quando le richieste di studio aumentano.

Ti consiglio di leggere altre presentazioni, troverai molte indicazioni di cose da fare, come la richiesta del pdp, l'uso di strumenti, ecc.
In ogni caso...siamo qua! :wink:

Re: Presentazione e ringraziamenti

Inviato: gio ott 06, 2011 11:25 am
da mother
Grazie mamma Rosa!

Re: Presentazione e ringraziamenti

Inviato: gio ott 06, 2011 5:28 pm
da JEANAL
Ciao mother,
anch'io come te ho scoperto solo ora che mia figlia che ha 11 anni ha dsa, e anch'io come te mi sono data
delle "colpe" ma la cosa assurda è che quando ho chiamato in neurospischiatria infantile per far fare i test a mia figlia
perchè mi erano sorti dei dubbi la risposta della centralinista è stata: "Signora se gli insegnanti non hanno segnalato sua figlia vuol dire che non ha niente, venendo da genitore i tempi saranno lunghi" Mi sono attivata privatamente e ora
a distanza di neanche un mese ho diagnosi: sindrome di Gertsmann: discalculia, disortografia, disgrafia, agnosia tattile ecc.
FORTUNA CHE NON AVEVA NULLA.
Io per ora ho portato la relazione alla professoressa responsabile della classe di mia figlia che anche senza timbro dell'usl ha già provveduto a rispettare le dispense.
Ciao e in bocca al lupo.

Re: Presentazione e ringraziamenti

Inviato: gio ott 06, 2011 5:49 pm
da Yukee
quanto forza ci vuole! benvenuta...qui sul forum possiamo darci la carica l'un l'altro.
Non molliamo!!!!!!! Confrontiamociiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! ;)

Re: Presentazione e ringraziamenti

Inviato: gio ott 06, 2011 9:53 pm
da liliana
Ciao e benvenuta!!!
Come giustamente diceva mamma Rosa, non portare l'originale della diagnosi, quella la devi conservare tu molto gelosamente!

Re: Presentazione e ringraziamenti

Inviato: sab ott 08, 2011 9:07 am
da mother
Ciao ragazze!
D'ora in avanti sarò molto gelosa dell'originale della diagnosi! stavo già compinando pasticci!!! :(