Mi presento

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
GS1200ADV

Mi presento

Messaggio da GS1200ADV »

Ciao a tutti sono un nuovo entrato nel forum, papà di un bambino dislessico...
Abbiamo scoperto la dislessia da meno di un mese, frequenta la seconda media e fino adesso nessuno si era accorto del problema!
E' riuscito, grazie alla sua intelligenza, a mascherare il problema anche con noi genitori, ama leggere se andiamo in una libreria è il primo a scegliere, ha portato sempre buoni risultati scolastici.
Siamo arrivati al test sulla dislessia perchè avvolte lamentava un leggero mal di testa dopo aver studiato molto e perchè spesso non segnava i compiti e perchè due insegnanti lamentavano il fatto che chiedesse di andare in bagno con troppa frequenza.
Siamo stati presso lo studio del Prof. G. Stella diagnosi: "In sintesi , gli elementi emersi depongono per un quadro di Dislessia di grado medio (F81 .0), disortografia e disgrafia (F 81 .1) e discalculia (F 81.2). l compresenti disturbi di memoria e attenzione determinano un effetto su tutte le abilità scolastiche (F 81.3)".
mb84
Scuola: 3a media Davide e IVel Francy

Re: Mi presento

Messaggio da mb84 »

Benvenuto!
Barbara

"Tutto ciò che facciamo è solo una goccia nell'oceano ma se non lo facciamo l'oceano sarebbe privo di quella goccia"
Madre Teresa di Calcutta
JEANAL

Messaggio da JEANAL »

ciao :P
Barbara2011

Messaggio da Barbara2011 »

ciao !
lilina87

Messaggio da lilina87 »