nuova mamma

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi
mimì

nuova mamma

Messaggio da mimì »

ciao a tutti!! sono Cristina (mimì) di Bologna, la mamma di un bambino di 10 anni con problemi di comprensione e di balbuzie.
sono disperata i nostri percorsi sono stati pesanti, soprattutto quando mi rivolsi all'età di 4 anni alla neuropsichiatria del mio paese e non capirono nulla!!e perdemmo 4 anni!!!quindi all'età di 7 anni abbiamo iniziato un percorso che però non ha dato grandi risultati. adesso fabio ha problemi soprattutto con la grammatica e la logica matematica. aiutatemi!!vorrei anche avere qualche indirizzo di qualcuno (non so più neanche io chi...logopedista?neuropsichiatra?) che possa aiutarci. grazie a tutti
leonardo due
Scuola: lu 5° sup. nicky 2° media

Re: nuova mamma

Messaggio da leonardo due »

Ciao Mimì, non so come aiutarti però voglio dirti di non disperarti ma continua a cercare chi possa aiutare tuo figlio, fagli sempre sentire che gli sei vicina. Un grosso abbraccio. Lella
LELLA
mamminagf

Messaggio da mamminagf »

ciao mimì io come te ho perso diversi anni dietro svariate visite npi.comunque si parte sempre con una visita neuropsichiatrica e poi e lui che indirizza verso altri, in questo momento noi dopo quella stiamo facendo delle visite con la psicopedagogista che dovrebbe fare anche i test!in bocca a lupo e non arrenderti mai!!!
JEANAL

Messaggio da JEANAL »

Ciao,
non ho capito bene se sai già che tuo figlio ha difficoltà di apprendimento o lo vuoi scoprire.
Comunque io mi sono rivolta ad un centro privato convenzionato sosdislessia a Milano, è a pagamento
ma io mi sono trovata benissimo e dopo anni di buio ho scoperto che mia figlia di 11 anni ha
la sindrome di Gerstam (disortografia,disgrafia, discalculia ecc.) non è dislessica ma ha tutto il resto.
Non so se ti sono stata d'aiuto.
Ciao e abbi fiducia si risolverà tutto.
mimì

Messaggio da mimì »

Grazie a tutti! soprattutto del sostegno...a me!!
mi sono rivolta anch'io al gruppo di SOS dislessia e sto aspettando che mi diano l'appuntamento. ciao!!
ps. Vi saprò dire
mimì

Messaggio da mimì »

Sono mancata per un bel pò!!!Ma adesso, molto + forte di prima, ho la diagnosi (fatta da SOS Dislessia Prof stella), ho studiato come una matta, mi sono data da fare un totale e i risultati??
fabio è in prima media con dei voti stupendi e io sono contentissima!! Merito anche del dopo-scuola che frequentiamo organizzato da Anastasis.
Tra l'altro a breve avremo la prima riunione d'istituto con i prof e i genitori dei ragazzi certificati e io mi proporrò per fare da referente dei genitori!! :lol: (come consigliato ad un incontro con la regione emilia romagna).
Ho intanto già avuto un colloquio con la referente DSA della scuola e sono molto contenta dell'interesse e della voglia di questa Prof di rendere questi bambini "bambini felici"!!
La scuola è la scuola media di Budrio (Bo).
Africa

Messaggio da Africa »

Questa notizia mette di buon umore! Sono felice per voi e mi auguro che in tutte le scuole possa esserci questo tipo di collaborazione al più presto.
RACCOLTA FIRME per il rispetto della legge n.170 ai test di ammissione universitari

"L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo". Albert Einstein
pingu

Messaggio da pingu »

ciao Mimi!!!! :lol:
sono felicissima per te e il tuo cucciolo.
Rispondi