ciao sono gloriana, mamma disperata

Scrivete qui i vostri primi messaggi se volete presentarvi e sieti nuovi

Moderatore: Moderatori

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
gloriana
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ciao sono gloriana, mamma disperata

Messaggio da gloriana » lun gen 02, 2012 10:56 pm

salve sono gloriana, sono nuova,e sono disperata forse più di te, considerando che sono sei anni che combatto contro, maestre, professori,e scuola i genere,si arriva alla disperazione più completa,ci sono momenti specialmente dopo un colloquio con gli insegnati che hai solo voglia di startene da sola e piangere, ma devi farti forza e non farti vedere debole.C'è ancora tanta ignoranza sulla dislessia specialmente in ambito scolastico."a scusa io ho un figlio dislessico a compiuto da poco 13 anni"e non ci sono parole per spiegarti quanto ha sofferto e quanto ancora sta soffrendo per colpa di docenti ignoranti,senza cuore, e molte volte cattivi.loro che dovrebbero insegnare hai nostri figli, ed invece sono la vergogna della società. come si può costringere un bambino dislessico a leggere ad alta voce davanti tutta la classe solo per prenderlo in giro, e far vedere che lui è il cattivo esempio da non seguire.Questa è una delle tante ingiustizie che mio figlio tutti giorni deve subire.Quando vado a parlare con loro mi dicono che mio figlio non è stupido e che perciò viene trattato come gli altri, se glialtri leggono lui deve leggere. Mio figlio è arrivato al punto di odiare la scuola, non è motivato, non viene incoraggiato, anzi gli viene detto che fa sempre poco.MA LORO CHE Né SANNO DELLA FATICA CHE FA, PER FARE QUEL POCO CHE DICONO LORO! scusatemi è stato uno sfogo, sono molto arrabbiata e nessuno può capirmi quanto voi che avete il mio stesso problema

liliana
Scuola: Figlio 2° anno di università
Contatta:

Re: salve mamma disperata

Messaggio da liliana » mar gen 03, 2012 1:23 am

Ciao Gloriana e benvenuta sul forum! :wink:

Ciò che racconti purtroppo accade a molti dei nostri ragazzi, è una vera vergogna!! :twisted:
gloriana ha scritto:scusatemi è stato uno sfogo, sono molto arrabbiata e nessuno può capirmi quanto voi che avete il mio stesso problema
Non devi scusarti, qui puoi sfogarti quando e quanto vuoi!

Hai protocollato la diagnosi a scuola?
A tuo figlio è stato stilato il PDP (Piano Didattico Personalizzato)?
I docenti sanno che ora c'è la Legge 170/2010 che devono rispettare?

Se ti va, apri un argomento tutto tuo nella sezione "Presentazioni e varie" e raccontaci un pò più nel dettaglio della vostra storia.

Spero di rileggerti presto! :wink:

Pipo
Scuola: 3° Secondaria di primo grado
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: salve mamma disperata

Messaggio da Pipo » mar gen 03, 2012 10:24 am

Per Gloriana: se quel che racconti è una condizione che si ripete con costanza nella classe di tuo figlio, hai già provato la strada del diaologo e, hai già assolto a tutte le incombenze descritte da Liliana, senza dare troppa enfasi a quel che sto dicendo credo che sia uno di quei casi in cui la denuncia sia un atto di responsabilità nei confronti di tuo figlio e di tutti i ragazzi che, come lui, devono subire l'ignoranza e l'incompetenza di questi docenti (se così si possono definire)! Se vuoi approfondire l'argomento, qui trovi persone sensibili e competenti ma, non rimandare ancora! Se la professionalità degl'insegnanti non è adeguata alla situazione di tuo figlio, devi agire con fermezza magari facendoti guidare da persone competenti (anche l'AID offre un buon sostegno in queste circostanze)! Prova a scrivere al dirigente raccontando esattamente quello che accade in classe così come lo hai raccontato a noi ed informalo senza timore che non intendi aspettare oltre e, se non prenderà i necessari provvedimenti, informerai dei fatti gli uffici scolastici provinciale e regionale!
Se vuoi parlarne, siamo qui a darti le nostre opinioni ma per tuo figlio, agisci!
Con tutta la mia solidarietà!
Ciao, Pipo.
Se potessi tornare bambino, avrei un unico desiderio, rivivere nelle vesti di mio figlio per provare l'emozione di diventare grande, accanto ad un piccolo papà.

http://www.youtube.com/watch?v=m26lrY8lWS8

pingu

Re: ciao sono gloriana, mamma disperata

Messaggio da pingu » mer gen 04, 2012 11:20 am

ciao gloriana,anchio sono la mamma di un ragazzo DSA, e anche per noi non è sempre facile....anzi....sono daccordo con pipo.devi combattere per tuo figlio....non ti abbattere purtroppo troverai sempre prof. che non sono informati a dovere....anche noi ne abbiamo passate tante...e tanto ancora cè da fare....ma bisogna dar voce ai NOSTRI FIGLI....parla con i professori e se non ti ascoltano allora scrivialla dirigente e informala di tutto quello che succede...ti raccomando quando scrivi protocolla tutto e fatti dare il numero del protocollo,non avere timore è tuo diritto tutelare tuo figlio......

moorea

Messaggio da moorea » mer gen 04, 2012 11:44 am

non è possibile che lo umilino così.. ma perchè lo fanno? ma è assurdo... inaccettabile!!!!

lori00

Messaggio da lori00 » mer gen 04, 2012 5:12 pm

Ciao Gloriana come avrai letto tutte noi abbiamo passato e stiamo passando lo stesso problema. MI sento come te stanca demoralizzata e ha volte vorrei stare da sola senza vedere e sentire nessuno. I pianti le sofferenze e la fatica che facciamo tutti i giorni a combattere. Mi dispiace per quello che stai passando, ma è anche vero che bisogna andare avanti. Lo dobbiamo fare per i nostri ragazzi. Questo è quello che mi dico tutti i giorni, è poco ma per il momento è quello che ho per andare avanti. ciao =kisses

atrebor
Scuola: IV primaria

Messaggio da atrebor » mer gen 04, 2012 9:37 pm

è vero, a volte ti senti veramente a pezzi. Mastringi i denti, fallo per tuo figlio. E' dura, ma non possiamo permetterci di crollare.
Ti abbraccio

gloriana

Messaggio da gloriana » dom gen 08, 2012 10:50 pm

un grandissimo grazie a tutti voi che mi avete risp. e dato il vostro sostegno grazie, grazie, grazie. ho sempre tenuto duro, ma avvolte si crolla,(ma mi rialzo).

laurasara

Messaggio da laurasara » mar gen 10, 2012 11:27 pm

ciao gloriana ti capisco benissimo
io oggi ho vinto una piccola battaglia per mia figlia, pultroppo sono appena all'inizio anzi devo ancora incominciare ma con il supporto di questo forum e della psicologa voglio vingere la guerra e per fare questo bisogna lottare io mi ripeto spesso nei momenti di sconforto che sono una leonessa e devo diffendere la mia cucciola a tutti i costi e mi sono promessa che non guardo in faccia più nessuno e per vincere la mia piccola battaglia mi sono presentata a scuola con un legale disposta a fare una denuncia se non mi ascoltavano nel mio caso è servito a volte basta solo la presenza di un legale un bacio ciao

celeste87
Scuola: TUTOR DSA

Messaggio da celeste87 » mer gen 11, 2012 4:22 am

Gloriana non mollare, sei la forza di tuo figlio!
Il Sapere è un diritto di tutti

Rispondi