Lettera a Napolitano

Gruppi di lavoro per sviluppare nuovi progetti. Materiale da scaricare di progetti portati a termine

Moderatore: Moderatori

CHIARA

Messaggio da CHIARA »

Nel testo possiamo inserire un riferimento anche al disegno di legge che non è stato approvato per pochi giorni?
Magari mandando copia della lettera anche ad alcuni parlamentari?

l'idea è comunque ottima.

continuate così!!!
Chiara
gise

...

Messaggio da gise »

credo che l'osservazione di Did di inviarla a settembre è giusta, intanto possiamo attivarci per le firme e per comporla inserendo un pò tutte le idee.

ma come si fa per inserire le firme?
quando c'è la possibilità di farlo io ne raccolgo più che posso da amici ecc.

Dai, iniziamo con le firme...io non so come funziona la raccolta!!!
E' l'arte suprema dell'insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza.
Einstein
Conosco una sola liberta' ed e' la liberta' della mente.
did

proposta

Messaggio da did »

Propongo di dirottare la lettera che volevamo indirizzare al Presidente della Repubblica, verso invece quei senatori o deputati che siano che stanno portando avanti la battaglia con la legistazione n. 15.
Con questa lettera potremmo anche scrivere le aspettative che riterremmo utili dal punto di vista di genitori e di qualche insegnante perchè purtroppo non possiamo offrire competenza e professionalità proprie di chi (purtroppo) non sembra stia frequentando questo prezioso forum. Ma la nostra voce è importante ed è altrettanto giusto farla sentire e se in parte incompetente sono sicuro che potrà essere invece interessante. Ad esempio noi siamo in grado di poter dare dei consigli pratici e sappiamo di cosa abbiamo bisogno, non sempre invece per l'attuazione delle leggi si riescono a trovare degli interlocutori capaci di consigliare e spesso ci si ferma davanti a delle difficoltà spesso economiche o di metodo. Non sapremmo superare queste difficoltà, ma saremmo in grado di affermare che ad esempio la legge Stanca deve essere applicata anche per DSA e che l'indennità di frequenza debba avere una voce fuori dall'handicap e venga riconosciuta ai DSA (la proposta di legge dice che dsa non rientra nella 104 salvo che nei casi veramente gravi) e che i pc sono degli strumenti compensativi che ogni regione deve poter dare con forti agevolazioni ecc ecc. Ciao Didier
autocommiserazione no - azione si
ti
Contatta:

Messaggio da ti »

Tutto giusto, mandiamola a tutti, però se non cominciamo con la raccolta firme... Come facciamo? le raccogliamo su cartaceo e poi le facciamo convergere a qualcuno che si assume l'incarico di tenerle o mettiamo on line una pagina su cui firmare elettronicamente? In questo periodo non si vede nemmeno Gigi, che con queste cose se la cava più di noi... :(
Operativi, ecco come dice Gigi: bisogna essere operativi, e allora decidiamo come fare...
Ti
Andre
Scuola: II media
Contatta:

Messaggio da Andre »

Anche io trovo sia un'ottima idea quella di mettere un foglio on line per la raccolta delle firme
...ci vorrebbe proprio Gigi :cry:

non c'e' nessun altro che sa farlo??
Cristina

La nostra felicità è nel bene che facciamo, nella gioia che diffondiamo, nelle lacrime che asciughiamo, nel sorriso che facciamo fiorire

il mio blog

facebook:evento la mia letterina di Natale
Leonardo
Scuola: 5° anno ITIS Informatica
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

grazia_25

Messaggio da grazia_25 »

Bravo Luca!!!!! mettetevi al lavoro voi "MENTI TECNOLOGICHE" che poi
noi provvediamo alle firme, ho già mobilitato parenti e amici...........
=thx
anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 »

Bravo, cercherò di collegarmi più spesso così posso aiutarVi per le firme
Continuate cosi, grazie a tutti
L'idea delle lettere ai senatori che se ne occupano mi sembra la migliore così riescono a capire di cosa devono discutere speriamo che capiscano
Elisabetta

Messaggio da Elisabetta »

Did ha scritto:Penso che per avere un successo maggiore debba partire necessariamente a settembre. Didier
Settembre è arrivato..... allora?

Chi sa come fare una petizione on line?

FORZA.......che insieme possiamo fare grandi cose!!!!!!

Elisbetta
Per firmare la PETIZIONE
http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html

INDICE: http://www.dislessia.org/forum/viewtopic.php?t=2345

nel sito www.dislessiainrete.org ci sono 3 guide scaricabili per insegnanti, per genitori e per studenti
Leonardo
Scuola: 5° anno ITIS Informatica
Contatta:

Messaggio da Leonardo »

non credo che sia difficile da creare
ilaria

Messaggio da ilaria »

stasera, navigando in internet, sono arrivata al sito della trasmissione superquark di piero angela... e se gli scrivessimo?
... Zeit ist Leben. Und das Leben wohnt im Herzen... ( Momo - Michale Ende )
ilaria

Messaggio da ilaria »

ed a elisir in onda su rai 3?
... Zeit ist Leben. Und das Leben wohnt im Herzen... ( Momo - Michale Ende )
Bloccato