Organizzare un doposcuola/ritrovo per dislessici a Mantova

Gruppi di lavoro per sviluppare nuovi progetti. Materiale da scaricare di progetti portati a termine

Moderatore: Moderatori

Bloccato
Regulus
Contatta:

Organizzare un doposcuola/ritrovo per dislessici a Mantova

Messaggio da Regulus » mer mar 06, 2013 10:38 pm

Salve a tutti,
mi piacerebbe organizzare un ritrovo dove ragazzi dislessici (di elementari e medie prevalentemente) potessero stare insieme e nel frattempo fare compiti, aiutarsi a vicenda e confrontarsi.
Sono ancora in alto mare, molto alto :lol: ...l'idea e la volontà c'è per cui se ci fossero interessati della zona, anche professionisti come colleghi psicologi, logopedisti, neuropsichiatri, educatori o persone che hanno già organizzato una cosa simile che possono darmi qualche dritta, mi farebbe piacere! :wink:

pingu

Re: Organizzare un doposcuola/ritrovo per dislessici a Manto

Messaggio da pingu » gio mar 07, 2013 8:03 am

Ciao la trovo un'idea geniale, costruttiva e di grande crescita, per tutti.....
hai mai pensato ad entrare in una scuola?!?
magari un plesso, dove ci sono scuole elementari e medie, potrebbe essere un'idea per insegnare ai ragazzi un metodo di studio verso l'autonomia.

Regulus
Contatta:

Re: Organizzare un doposcuola/ritrovo per dislessici a Manto

Messaggio da Regulus » lun mar 11, 2013 11:07 pm

pingu ha scritto:Ciao la trovo un'idea geniale, costruttiva e di grande crescita, per tutti.....
hai mai pensato ad entrare in una scuola?!?
magari un plesso, dove ci sono scuole elementari e medie, potrebbe essere un'idea per insegnare ai ragazzi un metodo di studio verso l'autonomia.
Io lavoro già come psicologo scolastico in un IC della provincia ma...quest'anno a causa dei tagli di fondi non mi occupo più dei gruppi per DSA. :?
Volevo creare qualcosa di più indipendente dalle scuole.

Bloccato