Doposcuoola a Milano - Chi è interessato?

Gruppi di lavoro per sviluppare nuovi progetti. Materiale da scaricare di progetti portati a termine

Moderatore: Moderatori

teresa

Re: Doposcuoola a Milano - Chi è interessato?

Messaggio da teresa » sab lug 18, 2009 4:04 pm

elena44 ha scritto:Ciao Teresa ben venuta e anche se in ritardo prova a mandare a Marco un MP(messaggio privato) potrebbe risponderti!! :wink:

Ciao
Vai anche in PRESENTAZIONI così sarai più visisbile. Di nuovo benvenuta!!!!

Riciao
ciao. riscrivo mail perchè ho avuto problemi di pc ...in presentazione. grazie
cmq marco mi ha già risposto e mi sono incontrata con lui ed altro resp. pressoil centro s.gaetano...ottima iniziativa..ù
ciao
grazie :wink:
tiiziana

teresa

Messaggio da teresa » sab lug 18, 2009 4:32 pm

elena44 ha scritto:Ciao Teresa ben venuta e anche se in ritardo prova a mandare a Marco un MP(messaggio privato) potrebbe risponderti!! :wink:

Ciao
Vai anche in PRESENTAZIONI così sarai più visisbile. Di nuovo benvenuta!!!!

Riciao
ho provato ad andare su presentazione ed ho scritto ma non credo sia stato inviato il messaggio..
mi sai indicare altre modalità per scrivere su quel argomento? :?:

elena44
Scuola: Cleo.Gerri 2 Giardinaggio

Messaggio da elena44 » lun lug 20, 2009 1:34 pm

Ciao Teresa, sono contenta che tu sia riuscita a parlare con Marco!

Per quanto riguarda mettere un nuovo argomento su presentazioni la procedura è la seguente

Andare su INDICE
poi su PRESENTAZIONI
cliccare NUOVO ARGOMENTO a cui tu darai il titolo che vuoi
presentarti!!

Se tutto questo l'hai gia fatto ma non è venuto fuori niente riprova a volte succede che il server non prenda qualche messaggio, :roll: misteri di INTERNET :lol:

Ciao
elena44

angelaal

Messaggio da angelaal » ven set 04, 2009 4:05 pm

ciao, sonodi Bologna e ho assoluta necessità di un doposcuola: persone e spazi sembrano esserci, ma dove trovare i finanziamenti? Ho letto nelle vostre conversazioni che costituire un'associazione potrebbe essere d'aiuto? qualcuno può spiegarmi meglio?

grazie

Angela

Marco Milano

Messaggio da Marco Milano » sab set 05, 2009 12:27 am

ciao Angela
premesso che non sono ne un giurista ne un fiscalista, i principali vantaggi di costituire un’associazione per gestire un doposcuola per DSA sono i seguenti:
- Detrazione fiscale per chi dona (solo per alcune tipologie di associazione)
- "garantire" chi dona della destinazione delle risorse raccolte (obbligo di rendicontazione da parte dell’associazione)
- Possibilità di accedere a contributi pubblici (normalmente onlus, promozione sociale e volontariato)
- Accedere ai fondi delle diverse fondazioni

Credo che in questo momento di crisi le donazioni da aziende si ridurranno.

Attenzione che però devi gestirla ed è un impegno anche se piccola

Un doposcuola per DSA, se di qualità, è caro; normalmente chiedono poco meno di 300 €/mese per 2 giorni alla settimana e per giornate di circa 3 ore se dispongono delle strutture gratuite poiché il rapporto insegnanti alunni è di 1 a 3 o massimo 1 a 4.

La nostra associazione ( Ri-Creazione onlus ) cerca fondi per ridurre le quote a carico delle famiglie e se possibile di esentarne totalmente o parzialmente quelle in situazione di disagio economico.
Abbiamo già ricevuto in donazione diverso materiale (materiale informatico, programmi specifici per i DSA, cancelleria, ecc), abbiamo stretto una collaborazione con l’opera don Guanella di Milano (spazi, competenze educative) e delle donazioni in denaro che permetteranno di ridurre il costo di partecipazione anche se siamo ancora lontani dal nostro obiettivo che è di 150 €/mese.

Il grosso problema è reperire insegnanti (non volontari ma a pagamento!).

Il doposcuola partirà a ottobre se vi sarà il numero minimo di partecipanti a pagamento
Se non lo sapessi a Bologna esiste già un doposcuola organizzato dal’associazione oltremodo (xxxxxxxxxxxxxxxx)
Spero di esserti stato d’aiuto
Marco
xxxxxxxxxxxxx (più che un sito è una pagina ma non utilizziamo i soldi dell’associazione per farne fare uno più bello; stiamo scrivendo a diverse società per farcelo fare gratuitamente)

chicca
Scuola: V Elementare e II Liceo Scien
Contatta:

Messaggio da chicca » sab set 05, 2009 10:38 am

Anche noi, costituendo varie sedi di OSD in Italia , abbiamo la possibilità di accedere a fondi regionali o di fondazioni bancarie per poter proporre progetti alle famiglie.
Le donazioni da aziende o privati invece in effetti ultimamente sono difficili da avere, ma non impossibili .
Noi , per la costituzione di OSD ci siamo rivolti ad un centro del volontariato che ci offre assistenza legale -amministrativa -grafica e tanto altro.
Per il prossimo anno scolastico abbiamo un progetto molto bello , siamo in attesa di una risposta da parte di un Ente, per i finanziamenti.
Costituire una associazione richiede dedizione e impegno costante, come dice Marco ma la soddisfazione è grandissima nel vedere realizzati i progetti che servono per aiutare i nostri ragazzi e le loro famiglie.

Lulù
Scuola: Logopedista Dislessica

Messaggio da Lulù » dom set 06, 2009 5:37 am

Marco.....il regolamento del forum vieta la pubblicità di qualsiasi natura.......ho cancellato i contatti che tu hai inserito. Chi fosse interessato potrà sicuramente contattarti con un Messaggio Privato (MP). Certa della tua comprensione ti auguro buona giornata.
Stupido è chi lo stupido fa............
Lulù

Qui tutto l'elenco degli strumenti/software da utilizzare con il computer http://www.acuilone.com/

Milli

Messaggio da Milli » dom set 06, 2009 5:24 pm

Ciao Marco! Ce l'hai fatta!

Ti mando un MP per vedere se riesco ad esserti utile, almeno per l'avvio. Non sono lontanissima dalla zona e con un po' di organizzazione tra i mille impegni collegiali magari...ma ci mettiamo d'accordo in privato.

Complimenti per la tenacia e la santa buona volontà! :P

Milli

Marcoluca

Messaggio da Marcoluca » mer gen 16, 2013 5:51 pm

Ciao a tutti,
so che stanno organizzando un progetto di doposcuola, in zona Cadorna/Conciliazione, linea rossa del metrò.
Per informazioni xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per info sarai contattato via m.p.

Buona serata

Marco

anna68
Scuola: 1°UNIVERSITA -3 LINGUISTICO

Messaggio da anna68 » gio gen 17, 2013 7:24 am

da chi è organizzato, per quale tipo di ragazzi è organizzato elementari, medie o superiori e quanto costa? non avete una locandina?
E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
Sito: Sito: http://www.dislessia-passodopopasso.it/
Blog: http://www.dislessia-passodopopasso.blogspot.com/
https://sites.google.com/site/spagnoloinregole/

roberta
Scuola: figlio università
Contatta:

Messaggio da roberta » gio gen 17, 2013 8:51 am

appena un messaggio prima è stato richiamato il regolamento: niente pubblicità.
E' ammessa solo pubblicità ad iniziative gratuite.

Bloccato